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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...oni_17079.html
BlueByte festeggia il decimo anniversario dall'uscita di Settlers II con l'annuncio dello sviluppo del remake dello stesso, indimenticabile, gestionale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 6026
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La grafica è bellissima. Penso che ci faro' un pensiero quando uscirà. Come strategico poi di discosta parecchio da quelli classici se non ho capito male.
Devi costruire un taglialegna e un tagliapietre . Poi c'è anche quello che che pianat nuovi alberi, le segherie per costruire edifici. è un po' più complesso |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6612
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Settlers II è stato fantastico, ancora oggi ci gioco ancora. Il sistema strategico e di gestione del territorio è così ben bilanciato che è un vero pacere giocarci. In molti dovrebbero imparare a strutturare giochi così.
Anche Settlers III, seppur leggermente differente (mancano le strade), è un ottimo gioco. Settlers IV è pressoché uguale al terzo episodio. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
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Settlers I è comunque stato mitico, il II gli è andato a ruota anche se aveva perso un po' di fascino.
Ricordo le singole missioni (un po' tutte uguali a dir la verità) che duravano giorni. Invece con il III ma soprattutto il IV ed il V le cose si sono fatte veramente facili e si terminavano le missioni in un attimo. Sembrava che bluebyte avesse scelto di facilitare tutto diventando gioco per bambini. Invece nel I e II si sputava sangue in battaglie lunghe e tediose ma prive di movimento ed azione (anche un po' noiose, veder il singolo soldatino combattere in duello). Ma la strategia era predominante, ogni singola posizione degli edifici era vitale e faceva la differenza, sbagliavi una strada o la costruivi in ritardo e perdevi mezzo regno. Il villaggio diventava una creatura costruita per la cività e non solo una macchna per produrre soldatini. Infatti dispiaceva quasi cominciare nuove missioni perchè si doveva abbandonare una splendida città perfettamente funzionante ed ottimizzata dove ogni cm di territorio era stato sudato e, soprattutto, studiato. Nel III, IV e V è diventata solo questione di forza, anche se nel III si poteva ancora vincere anche in inferiorità numerica (ma solo perchè l'intelligenza artificiale era molto stupida). Vedremo questo remake cosa offrirà, forse, spero, si recupera il fascino e la singolarità di Settlers ritornando ad essere ancora unico e non una copia di warcraft e C&C. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Grafica simpatica.
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#6 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 45
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Wilfrick hai perfettamente ragione! The settlers 5 è proprio un altro gioco rispetto all'I e il II. Effetivamente sembra una copia di Warcraft.
Spero che con questo gioco si ritorni allo strategico originale ma con una grafica più moderna. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3084
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La grafica fumettosa però, non doveva trarre in inganno.
Rispetto ad age of empire 2, settler III era molto + curato.
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MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
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A me questi giochi di strategia con grafica in 3d non mi fanno impazzire...mi piacevano di + i classici 2d
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Messaggi: 1723
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spero solo che sia molto gestionale, speravo la stessa cosa per Knights and Merchants 2 ed invece rispetto all'1 era orribile... niente strade da costruire, pochi edifici, sviluppo ultra rapido, abitanti del villaggio imbecilli (nell'1 si muovevano da soli quando si doveva trasportare risoorse agli edifici oppure portare roba ad un cantiere per costruire) La cosa più difficile era realizzare la rete stradale inquanto un minimo errore e si andava in collo_di_bottiglia_mode...
Almeno settlers sarà decente??? il trojan wars era bello ![]() ![]() |
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
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