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Old 24-03-2006, 12:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...erg_16833.html

Già in passato Electronic Arts e il celebre regista Steven Spielberg avevano annunciato una collaborazione per lo sviluppo di videogiochi pubblicati dalla software house nordamericana. Sono adesso emersi i primi dettagli riguardo il primo gioco frutto di tale collaborazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-03-2006, 12:54   #2
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Ormai il 99% dei giochi sono sulla seconda guerra mondiale.. -_-
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Old 24-03-2006, 13:05   #3
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ormai il 99% dei giochi sono sulla seconda guerra mondiale.. -_-
e oramai quasi il 50% delle news sono sui giochi
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
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Old 24-03-2006, 13:09   #4
norp74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da permaloso
e oramai quasi il 50% delle news sono sui giochi
e l'80% delle news sui giochi sono rumors, voci di corridoio e poco più
mah
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Old 24-03-2006, 13:10   #5
Wilfrick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 456
Ma che bello... se poi si pensa che dei giovani di 20 anni hanno realmente combattuto in quella guerra anni ed anni, mutilati, morti... Ci sono state milioni e milioni di vittime.
E noi ci giochiamo...
Mi viene da vomitare!
Un conto è ammazzare mostri, un conto e ammazzare, anche solo come simulazione, dei soldati che 60 anni fa realmente morivano...
ed avevano 20 anni..............
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
e noi ci giochiamo.................
Ammazziamo i mostri e gli orchi... non i nostri nonni..................
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Old 24-03-2006, 13:18   #6
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick
Ma che bello... se poi si pensa che dei giovani di 20 anni hanno realmente combattuto in quella guerra anni ed anni, mutilati, morti... Ci sono state milioni e milioni di vittime.
E noi ci giochiamo...
Mi viene da vomitare!
Un conto è ammazzare mostri, un conto e ammazzare, anche solo come simulazione, dei soldati che 60 anni fa realmente morivano...
ed avevano 20 anni..............
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
e noi ci giochiamo.................
Ammazziamo i mostri e gli orchi... non i nostri nonni..................
Lol a me invece disgustano i draghi gli elfi e via dicendo e godo a sparare in faccia a un nonno
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Old 24-03-2006, 13:19   #7
angel110
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Messaggi: 596
Wilfrick.. ma sei un bigotto!!!
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Old 24-03-2006, 13:22   #8
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
Appunto, secondo me questi giochi sono utili ANCHE per SENSIBILIZZARE sul problema storico-sociale alle spalle: nota che il gioco finisce senza che si faccia male nessuno (perchè è un gioco) ma l'impressione che resta è appunto che il tutto sia stato (effettivamente come è stato) un dramma nella realtà.
Ergo il gioco è stato istruttivo e fa riflettere, almeno per quando mi riguarda.....certo non bisogna fermarsi al solo (e sterile, nel caso di CoD2) "shoot'em all".

Ultima modifica di lowenz : 24-03-2006 alle 13:27.
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Old 24-03-2006, 13:33   #9
mekmak
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
Messaggi: 365
Dissento, occorre molta più maturità di quella che comunemente si intente per saper distinguere il gioco dalla realtà, infatti il gioco deve spesso essere "educativo" cioè formare il modo di pensare.
E' vero che nel gioco non uccidi realmente nessuno, ma il rischio di far sembrare la violenza inoffensiva c'è, il rischio di perdere la sensibilità verso la sofferenza c'è, il rischio di vedere l'eliminazione dell'altro come soluzione c'è.
Detto questo ognuno fà come gli pare, certo che un genitore prima di comprare ad un figlio un gioco dove si uccide ci deve pensare bene.
Io personalmente di "giochi" in cui per divertirsi si uccide non ne compro...e pensate pure che sono bigotto.

Ultima modifica di mekmak : 24-03-2006 alle 13:39.
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Old 24-03-2006, 14:15   #10
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
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Originariamente inviato da bist
Lol a me invece disgustano i draghi gli elfi e via dicendo e godo a sparare in faccia a un nonno
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
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Old 24-03-2006, 14:18   #11
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
La IIWW sta diventando l'ambientazione più abusata e inflazionata della storia dei videogames.

Che palle...
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Old 24-03-2006, 14:27   #12
Sammy.73
Senior Member
 
L'Avatar di Sammy.73
 
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Città: Induno Olona (VA)
Messaggi: 2047
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Originariamente inviato da Wilfrick
Ma che bello... se poi si pensa che dei giovani di 20 anni hanno realmente combattuto in quella guerra anni ed anni, mutilati, morti... Ci sono state milioni e milioni di vittime.
E noi ci giochiamo...
Mi viene da vomitare!
Un conto è ammazzare mostri, un conto e ammazzare, anche solo come simulazione, dei soldati che 60 anni fa realmente morivano...
ed avevano 20 anni..............
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
e noi ci giochiamo.................
Ammazziamo i mostri e gli orchi... non i nostri nonni..................
se ti è difficile distinguere una manciata di pixel da una persona, è giusto non giocarci, e condivido il tuo ragionamento
__________________
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
Sammy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:30   #13
5auzer
Senior Member
 
L'Avatar di 5auzer
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 468
mancano le news !!

scusate ma invece di mettere tutte ste news su processori ram e inutilità varie di un mondo ormai morto da anni..., non potete aggiornarci con news sulla conferenza Nintendo avvenuta ieri ? è stato presentato un nuovo zelda per NintendoDS, si è parlato di quelche dettaglio sul REVOLUTION ....

qui sul sito non cè manco una news a riguardo.....
5auzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:37   #14
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da Wilfrick
Ma che bello... se poi si pensa che dei giovani di 20 anni hanno realmente combattuto in quella guerra anni ed anni, mutilati, morti... Ci sono state milioni e milioni di vittime.
E noi ci giochiamo...
Mi viene da vomitare!
Un conto è ammazzare mostri, un conto e ammazzare, anche solo come simulazione, dei soldati che 60 anni fa realmente morivano...
ed avevano 20 anni..............
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
e noi ci giochiamo.................
Ammazziamo i mostri e gli orchi... non i nostri nonni..................

Anch'io non posso che criticare ciò che stai dicendo.
Nella realtà succede proprio il contrario, cioè che tutti ci dimentichiamo di quello che hanno passato i ns nonni (partigiani o non che siano).. per chi li ha ancora i nonni, ed ha la fortuna di poter stare con loro e sentire i loro racconti, a volti agghiaccianti di certi episodi di vita quotidiana di allora, nel Dopo guerra.
Sarebbe demagogico se dicessi il contrario,
ma a pensare che la gente a scuola i libri "non li caga" e a fine anno o se li lancia appresso o se li vende, peggio ancora chi li usa per schiacciare gli scarafaggi.. cosa ti tramandano, purtroppo quel mezzo non è sempre efficace.. (il Libro, ahimè) basta vedere come vengono trattati i testi.. e come ciò che è il suo contenuto ti faccia dire: " che palle ti fai a studiare Storia moderna o contemporanea..!"
Lasciamo perdere (farebbe addormentare pure 1 cavallo).

Ora il videogioco è un mezzo di comunicazione alla fin fine.. trovo che si impari molto di più delle vicende della II Guerra Mondiale, sui fatti ed episodi che l'anno segnata di crimini atroci. (se opportunamente documentati e ricostruiti)

Quindi, potrebbe accadere che si imparino molte date, storie e vicende..
che il libro di Storia cartaceo non ti lascia e ti dimentichi il giorno dopo.

Tutto questo perchè? Perchè lo fai con interesse&divertimento,
apprendi con un mezzo diverso dal malloppone di carta..
qualcosa ti lascia in fondo no?
E' solo fatto in chiave diversa, comunicando con altri mezzi.

In qualche modo i VG sono un'alternativa istruttiva, credo IMHO.
Se sviluppati da persone ingamba che vogliono mettere anche del contenuto,
oltre che l'aspetto ludico.

In qualche modo anche questo mezzo, lascia una traccia, anche se sottoforma di videogioco (che per le nuove generazioni che se ne sbattono ancora + di noi.. quasi 30enni della Storia nazionale e modiale, potrebbe essere l'unico mezzo per degnare q.ora nel capire cosa ci ha preceduto, anche senza rendersene conto si impara: si sentono date, episodi, fatti di Storia) tutti vissuti più intensamente di quanto potrebbe trasmettere un semplice libro di carta.

E' più immersivo e quindi più efficace.
Trovo che sia molto bella questa cosa.

Non so se rendo l'idea.

Ma Call of Duty, secondo me ha anche un fine educativo.
Essendo il più realistico possibile, è di conseguenza molto crudo, raccontando in qualche modo tramite una chiave di lettura diversa (con il VG) i periodi bui delle 2° Guerra Mondiale.

E' bello per quest' aspetto.
__________________
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero".
¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next //

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 24-03-2006 alle 14:52.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 14:53   #15
magilvia
Senior Member
 
L'Avatar di magilvia
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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Ma che bello... se poi si pensa che dei giovani di 20 anni hanno realmente combattuto in quella guerra anni ed anni, mutilati, morti... Ci sono state milioni e milioni di vittime.
E noi ci giochiamo...
Mi viene da vomitare!
Un conto è ammazzare mostri, un conto e ammazzare, anche solo come simulazione, dei soldati che 60 anni fa realmente morivano...
ed avevano 20 anni..............
Quando ho visto i demo di Call of Duty immaginavo a quei soldati reali, che così si comportavano... nascondersi dietro un muro, dietro un sasso, contare sui compagni, sperare ad ogni passo che non ci fosse il nemico dietro l'angolo...
e noi ci giochiamo.................
Ammazziamo i mostri e gli orchi... non i nostri nonni..................
Quote:
Dissento, occorre molta più maturità di quella che comunemente si intente per saper distinguere il gioco dalla realtà, infatti il gioco deve spesso essere "educativo" cioè formare il modo di pensare.
E' vero che nel gioco non uccidi realmente nessuno, ma il rischio di far sembrare la violenza inoffensiva c'è, il rischio di perdere la sensibilità verso la sofferenza c'è, il rischio di vedere l'eliminazione dell'altro come soluzione c'è.
Detto questo ognuno fà come gli pare, certo che un genitore prima di comprare ad un figlio un gioco dove si uccide ci deve pensare bene.
Io personalmente di "giochi" in cui per divertirsi si uccide non ne compro...e pensate pure che sono bigotto.
Sono pienamente daccordo sul rischio che si corre di desensibilizzare alla violenza ed al dolore. E il problema diventa più accentuato quanto più la grafica diventa realistica. Tra poco sarà quasi impossibile distinguere tra un personaggio CG da una ripresa reale e dire che sono solo una manciata di pixel è una faciloneria.
Però sono anche daccordo con nudo_conlemani_inTasca (azz. mi meraviglio di me stesso) sul (solo) fatto che è meglio ricordare questi aspetti della nostra storia piuttosto che lasciarla nel dimenticatoio. Tutto sta in come è fatto il gioco. Ad esempio come si chiamava quel gioco in cui lo scopo era ammazzare più passanti possibili, e più sono deboli più punti facevi ? Quello si che è da condannare.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:23   #16
jpjcssource
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L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Io non sono daccordo con chi dice che la violenza nei giochi fa sembrare la violenza una normalità nella realtà, perchè tra avere il coraggio di sparare ad una montagna di pixel ed una persona reale ce ne passa parecchio.
Per sparare ad una persona bisogna avere una certa dose di fegato e di incoscenza, io sono un amante degli fps e amo sparare sullo schermo, ma non ho mai preso in mano un'arma vera ne ne ho mai sentito l'esigenza .

Per quanto rigurda la seconda guerra mondiale invece io non mi sono ancora stufato tanto che poche settimane fa mi sono preso day of defeat su steam e mi stò divertendo un mondo, anche perchè io preferisco molto di più i giochi a sfondo storico piuttosto che fantasy
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:33   #17
blackshard
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L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Personalmente lo sbarco in Normandia di medal of honor mi ha provocato delle sensazioni che non ho mai avvertito in nessun'altro modo, ne' con i libri, tantomeno con il film di Spielberg.

Il turbamento che ho avvertito in quell'occasione è stato davvero unico, e penso proprio che quello è stato il momento in cui ho cominciato a riflettere sul serio sulla II GM.

Sparare ad un modello 3d, poi, non è per niente la stessa cosa.
blackshard è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:34   #18
Retan
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: GENOVA
Messaggi: 45
condivido il pensiero di wilfrick

il problema di fondo è che ci si diverta a fare finta di ammazzare qualcuno...
è la miseria dell'animo umano...
Retan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:54   #19
Sammy.73
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L'Avatar di Sammy.73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Sono pienamente daccordo sul rischio che si corre di desensibilizzare alla violenza ed al dolore. E il problema diventa più accentuato quanto più la grafica diventa realistica. Tra poco sarà quasi impossibile distinguere tra un personaggio CG da una ripresa reale e dire che sono solo una manciata di pixel è una faciloneria.
Però sono anche daccordo con nudo_conlemani_inTasca (azz. mi meraviglio di me stesso) sul (solo) fatto che è meglio ricordare questi aspetti della nostra storia piuttosto che lasciarla nel dimenticatoio. Tutto sta in come è fatto il gioco. Ad esempio come si chiamava quel gioco in cui lo scopo era ammazzare più passanti possibili, e più sono deboli più punti facevi ? Quello si che è da condannare.
concordo sul rischio.
ma il punto, secondo me, sta tutto qui: finché una persona è in grado di rendersi conto SEMPRE della differenza tra realtà e videogioco problemi non ce ne sono.
per me giocare ad un FPS (e sono cmq molto selettivo sul genere) è dimostrare di avere buoni riflessi e saper coordinare le mani e la vista.
niente di più. non provo soddisfazione ad aver "ucciso un nemico".

Certo, questo presuppone un minimo di sforzo e ragionamento.
Motivo per cui sono assulotamente convinto che i videogiochi "violenti" non siano per niente adatti ai bambini (di tutte le età), che con il passare del tempo, se non mantengono la giusta distinzione, potrebbero sviluppare comportamenti violenti.

Concordo anche sull'inutilità di giochini come carmagheddon, il cui scopo è investire i passanti con un automobile.

cmq non è il caso di continuare, siamo un po' off topic
__________________
Pesa più un litro d'acqua o uno d'olio...?
Sammy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:56   #20
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member
 
L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da Retan
condivido il pensiero di wilfrick

il problema di fondo è che ci si diverta a fare finta di ammazzare qualcuno...
è la miseria dell'animo umano...
Beh.. allora vedi che dico bene, questi VG hanno 1 fine educativo.

Ti portano a riflettere.. hanno colpito nel segno!
__________________
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nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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