|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16739.html
Il debutto delle nuove evoluzioni di processore Opteron, per memoria DDR2 e future versioni quad core, è atteso nei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
sbaglio o è anche meno spesso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
aspettiamo anche le mobo.... socket F. Ma la memoria supportata è sempre la ECC (ddr2 in questo caso)?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
probabilmente solo ECC visto il target.
Però mi domando: nel caso dei futuri quad core, avranno ancora le 3 linee HT e quindi l'interconnessione sarà ancora a livello di socket, o ci saranno più linee in modo che ogni core possa chiedere qualcosa direttamente ad un altro core senza doversi "aggregare" ai socket? [core1 chiama core8, rispondi pls...] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mobo socket F? opteron a 1202 pin vs athlon a 940?
... e la situazione si ingarbuglia ancora di piu'.... scusate, ma tempo fa nn si diceva che il passagio al socket am2 nn avrebbe anche unificato tutta la linea di cpu su tale connettore? e poi le cpu sono rev.f e _non_ il socket, o sbaglio? poi, logicamente, la cosa nn mi torna: gli opteron/athlon sono sostanzialmente le stesse cpu, quindi nn capisco proprio la differenza (oltre 240) nel numero dei pin: a che servirebbero se entrambi supportano ddr2? allo stato attuale, tra athlon e opteron c'e' un solo pin (939 vs 940 - pura questione di marketing per spellare qlc lira in piu' dagli utenti...), ma 240 a che servono se le mem sono le stesse e le cpu, sostanzialmente, sono uguali? proprio ora che volevo farmi una macchina opteron, mi escono sti am2/rev.f/furetti/marmotte ed io aspetto... amarezza... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
cmq l'LGA non mi è mai piaciuto...
sia proposto da intel ke da amd.... sarà ke ormai sono anni e anni ke mi sono abituato al vecchio package...boh...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vigevano
|
Quote:
Il passaggio all'AM2 riguarda solo Athlon 64 e Sempron: quindi un'unico socket per CPU di fascia desktop. Il socket F ha molti + pin perchè come scritto nell'articolo, su questo socket verranno utilizzati in futuro Opteron Quad Core. Quindi la situazione rispetto a quella attuale dovrebbe addirittura migliorare: Opteron 940--> Opteron socket F; Athlon 64 939 - Sempron 745--> socket AM2
| P5B-DeLuxe | Q6600 @ 3 Ghz | Arctic Freezer 7 pro | 4Gb Corsair DDR2 800 | Point of View 9600GT Il mio Mulo: celly 433@488 - 391MB PC100 - i810 tutto integrato Concluso Felicemente con: P4yuZ|gandalfone|Ja]{|e|*Caos*|ShAD|biagimax 101|grishnakh |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io di pin ne conto 1207
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
|
Era meglio passare subito al socket F.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Veramente, dovresti essere contento.
Quote:
Dovresti essere contento invece, questo vuol dire che la piattaforma di riferimento non sarà più sul collaudato (ma mica ancora vecchio) Skt 939, in favore dei 2 nuovi socket AM2 e F. Naturalmente come tu ben sai q.que prodotto in commercio viene svalutato (ossia -> scende di prezzo e diventa più appetibile) semplicemente perchè c'è un prodotto nuovo che spinge nelle vendite, e gli viene data maggior precendeza. Il "vecchio" socket 939 man mano scenderà di prezzo, prima di uscire di scena. A quel punto chi vuole acquistare una macchina PC con quella tecnologia può farlo (finchè non finiscono le scorte) ad un prezzo mooolto più vantaggioso: MoBo + DDR1 + Athlon64/Opteron 64.. a buon mercato! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Errata corrige? Dai..
Quote:
HT = Hyper Trading (che non c'entra 1 mazza con la tecnologia di AMD) HTT = Hyper Transport (che è la sigla giusta che tu stavi citando). Non scambiatele pleaze... altrimenti gli utenti non esperti "newbbie" potrebbero giustamente confondersi, non vorrete mica fare disinformazione, vero? Ciaoo. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Una bella news.. eccola!
Una piccola notiziola che potrebbe far felici tutti gli AMDisti (tra cui io
http://www.pctuner.net/php/Descrizio...newsweb&n=2876 Se la cosa fosse fondata, eventualità concretamente possibile.. forse il Conroe dovrebbe iniziare a correre.. dalla vergogna.. ![]() A ri-ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.