Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2006, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/16221.html

Un portavoce di Red Hat ha confermato l’interesse dell’azienda verso i nuovi Mac con cpu Intel. IBM annuncia lo sviluppo di alcuni programmi della serie Lotus Notes

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 08:47   #2
share_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
io piuttosto che installare win su un mac, metterei osx su un assemblato economico... E comunque eviterei entrambi come la peste, mettendo gnu-linux
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 09:09   #3
Automator
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 809
l'unico "ostacolo" è il boot tramite EFI ma staremo a vedere
intanto il primo hack che si trova in giro sembra renda inavviabile la macchina...meglio lasciarli agli altri gli esperimenti
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 09:13   #4
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
eh non è bello comprare 2.699 euro di notebook e poi bruciarlo pe installare win..
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 09:15   #5
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Mah, a me l'unica cosa che fa curiosità è di poter provare osx su x86 per poterlo confrontare.
Chissà....
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 09:33   #6
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
In realtà bisognerà vedere quanto velocemente cambierà
il sistema MacIntel. Se nasce come un PC (con tutti i DRM etc.),
ma con hardware fisso e supportato, allora forse RH (ma a questo punto credo tutte le distribuzioni) potrà ottimizzare e supportare
il più possibile la macchina da un punto di vista hardware,
alleggerendo anche il più possibile la distribuzione.
Hardware "fisso" significa che non cambia ogni 2 mesi, e che
arriva con una determinata scheda video e non con la
possibilità di cambiarla con una qualunque.
Per esempio se la macchina è legagy free e non ha porte
seriali non ha senso produrre un kernel modulare con il
supporto seriale. Idem per Xorg, etc.; a quel punto l'OSX sarebbe
un optional. Se guardiamo però alla situazione attuale non
sono poi molti coloro che acquistano un Mac PPC e usano
come unico OS nativo YellowDog Linux, MandrivaPPC, FedoraPPC, etc. (magari con OSX sotto MOL).
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:00   #7
Klontz
Senior Member
 
L'Avatar di Klontz
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Messaggi: 486
OSX su un assemblato !?!?

Salve...
si parla soprattutto di mettere win o linux su un Mac-Intel...
Mi chiedo invece, se è possibile mettere OSX su un PC assemblato ??
Visto che l'architettura hardware è la medesima sia per i nuovi MAC che per PC.
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:33   #8
LNdemon
Senior Member
 
L'Avatar di LNdemon
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Klontz
Salve...
si parla soprattutto di mettere win o linux su un Mac-Intel...
Mi chiedo invece, se è possibile mettere OSX su un PC assemblato ??
Visto che l'architettura hardware è la medesima sia per i nuovi MAC che per PC.
purtroppo l'osx rimmarrà sempre un sistema per il mac, infatti l'apple non permette l'installazione su processori che non siano quelli dei nuovi mac
__________________
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 10:34   #9
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Quote:
Originariamente inviato da Klontz
Salve...
si parla soprattutto di mettere win o linux su un Mac-Intel...
Mi chiedo invece, se è possibile mettere OSX su un PC assemblato ??
Visto che l'architettura hardware è la medesima sia per i nuovi MAC che per PC.
Non sarà possibile mettere OSX-X86 su un assemblato, perlomeno non ufficialmente,
poiché l'Apple utilizza dei sistemi hardware/software per impedirlo.
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:01   #10
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
penso che quando si avrà un OSX su x86...si scateneranno i peggiori flame degl'ultimi 10 anni su prestazioni, stabilità e prezzi...non me lo voglio perdere
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:11   #11
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Bisont
penso che quando si avrà un OSX su x86...si scateneranno i peggiori flame degl'ultimi 10 anni su prestazioni, stabilità e prezzi...non me lo voglio perdere
Ehm... arrivi un attimino in ritardo... visto che si ha già un "OSX su x86" leggi i nuovi iMac già in vendita e MacBook Pro fra qualche giorno... e di prestazioni se ne è già parlato, anche senza flame...
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:24   #12
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da dennyv
Ehm... arrivi un attimino in ritardo... visto che si ha già un "OSX su x86" leggi i nuovi iMac già in vendita e MacBook Pro fra qualche giorno... e di prestazioni se ne è già parlato, anche senza flame...

Credo intendesse su un assemblato XXX.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:25   #13
Mighty83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Messaggi: 1598
Quote:
Originariamente inviato da dennyv
Ehm... arrivi un attimino in ritardo... visto che si ha già un "OSX su x86" leggi i nuovi iMac già in vendita e MacBook Pro fra qualche giorno... e di prestazioni se ne è già parlato, anche senza flame...
Intendo che intendesse ( ) dire che aspetta quando metteranno un OSX su hardware non apple... Almeno io l'ho capito così...
__________________
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:46   #14
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da dennyv
Ehm... arrivi un attimino in ritardo... visto che si ha già un "OSX su x86" leggi i nuovi iMac già in vendita e MacBook Pro fra qualche giorno... e di prestazioni se ne è già parlato, anche senza flame...
Ah ok... non è che fosse chiarissimo, ma se è così mi scuso con Bisont e ritiro quello che ho detto.

Comuqnue potrebbero esserci flame solo sul prezzo, ma non sul resto. Si sa che Mac ne guadagna in stabilità anche dall'hardware poco variegato, per la velocità non vedo flame visto che usa un comunissimo Yonah e tutto hardware che volendo puoi mettere su qualsiasi assemblato!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 11:53   #15
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Per come la vedo io per un utente mac avere la possibilità se lo desidera di usare altri S.O., incluso il tanto "odiato" Windows, è un'opportunità e non una catastrofe, come qualche utente Apple crede.
Sarebbe (ove possibile) interessante anche fare l'inverso cioè osx su sistemi x86 in generale, almeno in quei Pc che montano componenti allineati o identici ai Mac-Intel.
Così uno potrebbe crearsi un assemblato con gli stessi componenti che usa Apple, e risparmiare parecchio.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:05   #16
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Per come la vedo io per un utente mac avere la possibilità se lo desidera di usare altri S.O., incluso il tanto "odiato" Windows, è un'opportunità e non una catastrofe, come qualche utente Apple crede.
Sarebbe (ove possibile) interessante anche fare l'inverso cioè osx su sistemi x86 in generale, almeno in quei Pc che montano componenti allineati o identici ai Mac-Intel.
Così uno potrebbe crearsi un assemblato con gli stessi componenti che usa Apple, e risparmiare parecchio.
Sulla prima parte sono perfettamente d'accordo! Sulla seconda ho qualche dubbio, ma più che altro di economia/marketing... di immagine insomma penso che ufficilamente non sarà mai permesso, ma la decisione non mi sorprende!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:15   #17
bist
Senior Member
 
L'Avatar di bist
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da dennyv
Comuqnue potrebbero esserci flame solo sul prezzo, ma non sul resto. Si sa che Mac ne guadagna in stabilità anche dall'hardware poco variegato, per la velocità non vedo flame visto che usa un comunissimo Yonah e tutto hardware che volendo puoi mettere su qualsiasi assemblato!
I flame saranno sulla velocità di OS X vs Windows, dato che potranno finalmente essere confrontati a parità di hardware.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:18   #18
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da bist
I flame saranno sulla velocità di OS X vs Windows, dato che potranno finalmente essere confrontati a parità di hardware.
Probabile, ma ricordati che Windows è un S.O. che deve far girare centinaia di config diverse, mentre Osx è pensato solo per le config Apple, e credo che questo faccia una bella differenza.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:51   #19
Bisont
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Messaggi: 977
l'affermazione era in senso su un assemblato qualsiasi...

farà anche una bella differenza, ma l'importante non è quante configurazioni può usare....ma come si comporta...è inutile che ti vendo un auto, che guarda ci andrebbero i pezzo di ricambio di qualsiasi motore....però sai com'è va e o non va..sai tanti pezzi diversi...

magari un auto monoblocco che però va bene...nono è preferibile?
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:20   #20
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Quote:
Originariamente inviato da Bisont
l'affermazione era in senso su un assemblato qualsiasi...

farà anche una bella differenza, ma l'importante non è quante configurazioni può usare....ma come si comporta...è inutile che ti vendo un auto, che guarda ci andrebbero i pezzo di ricambio di qualsiasi motore....però sai com'è va e o non va..sai tanti pezzi diversi...

magari un auto monoblocco che però va bene...nono è preferibile?
Siamo d'accordo ma io intendevo che è proprio la moltitudine di config a cui Windows deve adattarsi a determinarne un grosso punto debole, mentre osx essendo ottimizzato per poche permette migliori ottimizzazioni sulle stesse.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1