|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15842.html
Microsoft prevede di rilasciare le specifiche tecniche del formato utilizzato dalla prossima release di Office 12 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Finalmente!!
Finalmente!! Finalmente!! Vado a prendere una bottiglia di quelle buone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Figurati se "ammettono la sconfitta" utilizzando il già approvato formato OpenDocument... comunque va bene lo stesso, se è davvero un formato aperto sarà integrabile anche in OpenOffice.org e altre suite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Ottima cosa x tutti.
Mi spiace dirlo però la cosa non ha niente a che vedere con Linux e l'opensource come in tanti hanno decantato... ma delle aministrazioni pubbliche e per l'appunto la comunutà europea che hanno preteso (giustamente) l'utilizzo di formati aperti per i loro documenti. Gli enti governativi ricoprono un mercato importantissimo per MS. Sono convinto che MsOffice non perderà quote di mercato, mentre OpenOffice prenderà piede dove non esisteva la licenza MS. Non parlerei certo di "sconfitta".
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! Ultima modifica di EvilBoy : 23-11-2005 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Difatti semmai e' una vittoria a vantaggio dei cittadini UE, non credo che questo possa danneggiare MS; il prodotto, se valido, vende lostesso! Piu' che altro ci andrei un attimo cauto, perche' formato aperto non vuol dire necessariamente royalty-free AFAIK! ![]() E questo potrebbe essere eventualmente la vera barriera di accesso al formato Office 12; qualcuno sa niente al riguardo? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
UE
Ogni tanto ci azzeccano alla UE
![]() Bueno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Quote:
Vabbè, meglio così, meno male che chi scrive SW open non si attacca a queste stupidaggini e sicuramente supporterà il formato MS ...
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
quoto... come dice un mio amico.. chi ci dice che un domani non aperto verrà brevettato? allora siamo daccapo...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
finalmente OOo avrà un supporto più che adeguato ai formati MS
![]() usare OpenDocument sarebbe stato improponibile per Microsoft dato che Office12 è già in fase di testing e manca veramente poco al rilascio delle versioni beta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Quote:
In merito all'OpenDocument è si un formato libero e standardizzato ma non è uno standard... Gli standard li decidono il mercato e a volte gli utenti (vedi mp3). MS non alcuna motivo di supportare quel formato, che magari non è neppure appropriato al loro modello di documento (eh eh... cdimauro mi ha capito). Credo anche il formato di MS sarà liberamente utilizzabile perchè è proprio questo che chiedono gli enti.. che i loro documenti con siano strettamente legati ad un software (il che non significa che ne usaranno necessariamente un altro): questo anche per ragioni di supporto nel tempo... tra 20anni potrai aprire un documento di oggi anche se non esiste più l'applicazione o se sei su una nuova piattaforma. Certi documenti delle amministrazioni possono anche rimanere in archivio + di quel tempo!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
evilboy:
mi sa che confondi un pochino lo "standard" e lo "standard de facto".
Possono coincidere come no, ma smettiamola di fare della confusione. Opendocument E' uno standard che ti piaccia o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
fatemi capire:
la UE ha detto a MS che vuole un formato aperto (cioè in grado di essere letto da qualsiasi versione di qualsiasi programma): dunque di tale formato devono essere disponibili i codici sorgente, no?
Sennonchè, MS sta già creando il suo formato aperto, l' Office Open XML, che però non è compatibile con l' ODF. Questo comunque non conta perchè, essendo aperto, chiunque lo può leggere senza problemi, giusto? Basta integrarlo nel programma. Infine 12pippopluto34 dice che il suo "limite" potrebbe essere quello di venir diffuso con una licenza che ne permetta l' uso dietro pagamento (e IMHO, visto lo stile MS, sarà senz' altro così). Ma allora non è come avere un formato chiuso? Se i codici sono disponibili ma devo pagare per vederli, cosa cambia? Oh, non sono esperto di licenze, opensource e quant' altro, quindi se ho detto eresie correggetemi! x 12pippopluto34 cosa vuol dire IM(NSH)O ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x Opteranium
Hai perfettamente colto nel segno: open non vuol dire poi necessariamente implementabili for free.
La licenza dovrebbe comunque permetterlo: http://www.microsoft.com/office/preview/developers/fileoverview.mspx Open and Royalty-free Specification Office XML Formats are based on industry standard XML and ZIP technologies, support full integration by any technology provider, and are available via a royalty-free license. The Format specification will be published and made available under the same royalty-free license that exists for the Microsoft Office 2003 Reference Schemas—openly offered and available for broad industry use. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ah, bè allora le cose cambiano. In questo caso... ben venga!
finalmente OOo mi aprirà le presentazioni in modo decoroso (non so a voi, ma fino ad ora con Impress proprio non c' eravamo.. Writer e Calc invece tutto ok). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
bella mossa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io spero in una implementazione migliore degli XLS da parte di OOo ora che MS apre i formati...
con alcuni fogli complessi e grandi OOo andava in panne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
che andasse in panne tentando di importare era in certo qual modo cosa buona e giusta... (tu preferiresti che un programma funzionasse senza piantarsi tutte e sole le volte che riesce a importare un documento per intero e correttamente, o che sembri funzionare lì per lì per poi far scoprire dopo, quando è troppo tardi e lo spread originale non più disponibile, che l' importazione si era persa dei pezzi per strada? )
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 23-11-2005 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.