|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
primi problemi con hard disk esterno...
Ciao a tutti.
Ho un disco esterno della iomega, 250GB usb2.0, 5 mesi di vita. Finora tutto bene, tranne che in questi ultimi giorni... Alcune volte fa un rumore diverso dal solito. Il colmo due giorni fa, lo avevo appena acceso e dal rumore sembrava che i dischi avessero una velocità altalenante, dopo una trentina di secondi è ritornato alla normalità. Da allora la situazione si è normalizzata, Il fatto è che il programma per controllare i parametri SMART mi dice che va tutto bene, la scansione del disco mi dice che non ci sono errori... non so a che pensare...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La situazione è un po' strana, innanzitutto che io sappia nessun box implementa lo SMART, e se ne hai uno dimmi che modello è...
Quindi potrebbe anche essere che lo smart sia riportato in modo fasullo. Poi c'è da dire che problemi di questo tipo, qualora il disco sia sano, si hanno se l'alimentazione è dal pc stesso (non è il tuo caso, hai un alimentatore esterno) oppure per alte temperature (ma se succede a pc appena acceso...) quindi direi che forse è il disco stesso a poter avere dei problemi, e non gli affiderei dati importanti... - CRL -
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche dopo un paio d'ore di funzionamento il box esterno è solo tiepido: è fornito di una ventolina interna che lo tiene al fresco, benchè faccia un po' di rumore. Pazienza, lo terrò di riserva... |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.