|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Il computer non funziona più
Ciao, posto qui perchè mi sembra la sezione più attinente..
Sto postando per conto di un'amico, non può farlo lui perchè non gli si accende più il pc... Praticamente dice che non si caricano nemmeno le schermate iniziali, lo schermo rimane spento, e il led di accensione lampeggia. Inoltre l'altoparlantino del case fa tre suoni intermittenti (se ho capito bene). Pensando a della polvere che non faceva fare contatto a qualcosa, ha provato a ripulire i vari componenti, ma non è cambiato nulla.. purtroppo non posso essere molto dettagliato nei sintomi perchè non avendo il computer in questione sottomano riferisco solo quello che mi è stato detto Quindi vi chiedo se percaso avete idea di quale possa essere un possibile problema... Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Guarda questo sito , i beep che emette sn importantissimi : http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP potrebbe essere la ram o la sk video che nn fa contatto bene , fai diverse prove smontando e rimontando ram,scheda video , schede pci.... Ciao
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Si fai tutte queste prove ma preliminarmente fai un bel reset con il cmos, può darsi che il tuo amico inavvertitamente abbia cambiato qualche impostazione da bios. Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
è i lbios, fai un CMOS
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate la niubbaggine.. per resettare il bios è sufficiente staccare la pila?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dunque.. il bios non centrava.. Sono andato a vedere nel sito e la sequenza di suoni emessa dalla mobo corrispondeva a "malfunzionamento scheda video" (del tutto plausibile visto che non si accendeva lo schermo). allora sono andato con la mia scheda a vedere di persona il computer e infatti con la mia non c'era più nessun problema
Di conseguenza il proprietario, felice della notizia, ha trasformato la sua radeon 9200... ...in due radeon 4600 in SLI
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ancora una domanda.. (mi ha chiamato per chiedermi di farvela..
)Che scheda gli consigliate per sostituire la 9200? (il computer è un p4 1.7 con mobo gigabyte p4 titan..) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

)