|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Ingratitudine
Ci sono state occasioni nella vostra vita nelle quali a seguito di un vostro gesto disinteressato e gentile vi sareste aspettati da parte delle persone gratificate dalla vostra azione un moto di riconoscenza o gratitudine ed invece siete stati puntualmente delusi ?
Ne avete qualcuna che vi è rimasta particolarmente impressa ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
certo
il mondo è pieno di ingrati per fortuna piccole cose nn me ne ricordo una particolare..... BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
OT adoro focus.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Seriamente: il problema è che penso non sia *giusto* avere delle aspettative. Un gesto di generosità è un gesto di generosità. Li inizia e lì, secondo me, dovrebbe finire. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia esperienza : Trovo per strada una agenda planning fitta di appuntamenti e numeri di telefono, nonchè di appunti, foglietti ed amenità varie. Mi prodigo per cercare un riferimento tra le centinaia di numeri di tel; alla fine trovo quello che dovrebbe essere del proprietario dell'agenda....telefono... - Pronto ? - Si pronto ? - Ho trovato per strada la sua agenda, se vuole possiamo darci un'appuntamento in modo da restituirgliela - ah...si...ecco...aehm... potrebbe richiamarmi più tardi ? - si certo, come no, arrivederci.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
se non il massimo della cafoneria |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Fosse capitato a me l'avrei ributtata per terra e l'avrei lasciata al suo destino (sempre che fossi stato in uno stato di grazia, altrimenti ne avrei fatto un falò)
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque situazioni del genere mi sono capitate quando ho restituito cellulari, portafogli, assegni trovati per caso... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il numero era il suo.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ne ho un'altra :
Mi ferma una vecchina distinta, tutta agitata : - giovanotto mi hanno rubato il portafoglio, avevo tutto la dentro, non so cosa fare, non sono di Roma, vengo da...... nonmiricordodove. Mi ci metto a parlare, l'accompagno a fare la denuncia poi la prendo a braccetto e la porto al bar a prendere qualcosa. Offro io ovviamente. Mi chiede se posso fargli fare una telefonata Certo, non c'è problema. Telefona con il mio cellulare. Mi ringrazia Alla fine mi lascia il suo indirizzo ed io le lascio il mio. Mi sarei aspettato almeno una cartolina, una telefonata, una 24 ore zeppa di banconote da 500,00 €, un gesto. Niente.
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 24-08-2005 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Un altro me l'ero ritrovato in una scarpa da ginnastica che avevo lasciato nello spogliatoio della piscina... Portafogli... Per terra... Una volta su un autobus... Mica tutti nello stesso giorno... L'assegno anche volendo non me lo potevo far pagare...
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
l'altro giorno mi è capitato di vedere una donna sulla 30a scendere le scale dell'ospedale,mentre parlava con sua figlia e rovistava nel portafoglio le sono caduti 100€,e nn se ne accorta..andava avanti tranquilla..io li ho raccolti e glieli ho restituiti.... mi ha ringraziato con un grrrrrrrazie stridente..mi ha fatto quasi sentire a disagio..mi sono chiesto..e adesso che ho fatto..
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Città: Taranto
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.