Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 10:08   #1
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
A volte ritornano...

E ti chiedi il perchè. Perchè cose immaginate, a volte sperate con tutto me stesso, poi puntualmente si verificano quando ormai ci si è rassegnati, quando non sono più importanti, quando ormai è solo una magra consolazione, magra perchè forse si stenta persino a crederci... ieri è successo quello che sarebbe stato per me, la più grande delle rivincite. Sento lei, per caso... e subito capisco che è cambiato qualcosa. E' diversa, è dispiaciuta e un pò curiosa... curiosa di cosa? Di vedere ciò che lei stessa è stata capace di scatenare? La rinascita di una persona dalle ceneri di un'altra? Forse non pensava fosse vero... forse lo ha capito, anche lei stavolta, quando era troppo tardi. "Sai, nn potevo dirti che provavo ancora qualcosa, trattarti come ho fatto era l'unico modo che conoscevo per allontanarti". Beh, come vedi ci sei riuscita pure troppo bene, complimenti, 10 e lode. E te ne sei accorta, sentendo che non pesavo più ogni tua singola parola, sentendo che non avevo più paura di ciò che potevi farmi. Io. Nato a 21 anni. Non puoi uscirtene così, dicendo che non volevi, che un'altro come me nn l'hai ancora trovato, che sono il tuo metro di paragone. Non puoi perchè allora non hai nemmeno la minima idea, di che metro sarei ora. Se eri innamorata di uno messo come ero messo io, beh allora adesso non avrei nemmeno più il gusto di farti rinnamorare, sarebbe troppo facile.
Mi sembra tutto talmente strano, talmente impossibile, che stento a farmene una ragione. Ho patito le pene dell'inferno per cosa? Perchè era l'unico modo per farmi riprendere? L'unico modo per...? O semplicemente, certe volte nemmeno ci si accorge del male che si riesce a provocare. Sto ancora metabolizzando quelle 3 ore al telefono, lei sempre uguale... eppure non aveva più quell'effetto che sapeva di magico, di divinità. Anzi, quasi mi è sembrata noiosa alcuni momenti. C'è da pagare, c'è da pagare caro se si vuol essere contenti di se stessi, ora posso dirlo.
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 10:11   #2
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Ma salutarla definitivamente pesa così tanto? Perchè dedicare ancora del tempo (prezioso) ad una persona che ti ha fatto soffrire?

L'indifferenza è la miglior vendetta in certi casi... e questo mi pare quello giusto
Old 24-08-2005, 10:12   #3
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
Originariamente inviato da Tiafx
E te ne sei accorta, sentendo che non pesavo più ogni tua singola parola, sentendo che non avevo più paura di ciò che potevi farmi. Io. Nato a 21 anni. Non puoi uscirtene così, dicendo che non volevi, che un'altro come me nn l'hai ancora trovato, che sono il tuo metro di paragone. Non puoi perchè allora non hai nemmeno la minima idea, di che metro sarei ora. Se eri innamorata di uno messo come ero messo io, beh allora adesso non avrei nemmeno più il gusto di farti rinnamorare, sarebbe troppo facile.
notevole.

p.s. dopo tre ore al telefono trovami uno che riesca a non annoiarsi.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 10:17   #4
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Ma salutarla definitivamente pesa così tanto? Perchè dedicare ancora del tempo (prezioso) ad una persona che ti ha fatto soffrire?

L'indifferenza è la miglior vendetta in certi casi... e questo mi pare quello giusto

L'indifferenza funziona solo come ripicca, perchè poi dentro non lo sei cmq. Per lo meno, non puoi esserlo con ciò che ti ha cambiato la vita. E non puoi esserlo, forse in senso negativo... troppa la rabbia, la delusione.
Old 24-08-2005, 10:18   #5
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
notevole.

A dici che sia per quello? Perspicace.
Old 24-08-2005, 10:19   #6
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
L'indifferenza funziona solo come ripicca, perchè poi dentro non lo sei cmq. Per lo meno, non puoi esserlo con ciò che ti ha cambiato la vita. E non puoi esserlo, forse in senso negativo... troppa la rabbia, la delusione.
Allora scaricale un po' di rabbia che hai dentro e poi dacci un taglio... di sicuro se consideri una persona morta nel tempo dimenticherai... se invece te la tieni sempre appresso questo disagio ti accompagnerà vita natural durante
Old 24-08-2005, 10:21   #7
Tiafx
Bannato

Quote:
Allora scaricale un po' di rabbia che hai dentro e poi dacci un taglio... di sicuro se consideri una persona morta nel tempo dimenticherai... se invece te la tieni sempre appresso questo disagio ti accompagnerà vita natural durante

Il punto è proprio che "sono già a posto". Perchè? Perchè ho potuto dirle quello che mi mancava di dirle, e stamattina, stranamente, non ho nessun particolare sintomo... solo un leggero stordimento legato al fatto che dovrei esser contento di aver avuto ciò che volevo, ed invece ora non è più così importante...
Old 24-08-2005, 10:28   #8
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Il punto è proprio che "sono già a posto". Perchè? Perchè ho potuto dirle quello che mi mancava di dirle, e stamattina, stranamente, non ho nessun particolare sintomo... solo un leggero stordimento legato al fatto che dovrei esser contento di aver avuto ciò che volevo, ed invece ora non è più così importante...
In effetti per me ha senso sfogarsi solo inizialmente... le piccole rivincite a distanza di mesi/anni danno delle soddisfazioni talmente effimere che neppure lasciano un senso di benessere.

L'assurdo è la voglia delle persone di cercare un contatto dopo che si sono comportate decisamente male...

... ma sai quante ce ne sono?! Un'infinità... e lì dipende da noi se riaccettarle o no.

Io personalmente valuto la situazione, ma è difficile che torni sui miei passi.
Old 24-08-2005, 10:47   #9
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
mandala a fare in c*lo
Old 24-08-2005, 11:03   #10
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Quote:
A dici che sia per quello? Perspicace.
ok, era evidentemente una battuta.
Non essendoci domande esplicite nel tuo post, ognuno se lo interpreta come meglio crede.
Io ad esempio estrapolerei questa frase :"C'è da pagare, c'è da pagare caro se si vuol essere contenti di se stessi, ora posso dirlo."
io non penso che questo sia un concetto applicabile a tutti in generale e quasi varrebbe la pena di aprirci un 3d a parte.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:10   #11
Tiafx
Bannato

Quote:
ok, era evidentemente una battuta.
Non essendoci domande esplicite nel tuo post, ognuno se lo interpreta come meglio crede.
Io ad esempio estrapolerei questa frase :"C'è da pagare, c'è da pagare caro se si vuol essere contenti di se stessi, ora posso dirlo."
io non penso che questo sia un concetto applicabile a tutti in generale e quasi varrebbe la pena di aprirci un 3d a parte.

Tranquillo, nn sembra ma nn sono uno che se la prende

Riguardo all'ultimo pensiero, hai ragione. C'è chi ha la fortuna di nascere già contento di com'è, senza farsi tanti problemi più o meno veri. Il mio discorso è rivolto a chi ovviamente, è in una condizione sgradevole e fatica a trovarne l'uscita...
Old 25-08-2005, 15:08   #12
Tiafx
Bannato

Quote:

L'assurdo è la voglia delle persone di cercare un contatto dopo che si sono comportate decisamente male...

Si ma infatti più ci penso e meno capisco. Perchè, perchè dopo che si è "applicata" in tutti i modi per allontarmi, e non certo con un grazie, ora sta uscita...

O era/è veramente una bambina e nn sa/sapeva ciò che vuole, oppure si è sentita una merda per come si è comportata e allora vuole solo pulirsi la coscenza...

Mah. In ogni caso fanculo, altro nn saprei dire.
Old 25-08-2005, 15:15   #13
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
notevole.

quoto
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:22   #14
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
parole sante
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 20:41   #15
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Ma sei una bestia......

E io che pensavo che ormai te l'eri scordata....
quand'e' che ci andiamo ad alcolizzare?????
pero' non ci andiamo in moto ....
Old 25-08-2005, 20:51   #16
Tiafx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simoneco
Ma sei una bestia......

E io che pensavo che ormai te l'eri scordata....
quand'e' che ci andiamo ad alcolizzare?????
pero' non ci andiamo in moto ....

Ma io me la sono scordata, lei nn molto evidentemente

Quando vuoi, sei te quello falsamente impegnato a ciullare...

Saluta la Fulvietta
Old 26-08-2005, 01:37   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
non conosco la storia.. ma penso che chi da del male ad una persona.. non vuole bene.. e forse non lo vorrà mai..

vuole riallacciare? semplicemente per pulirsi la coscienza... forse

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian