|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Swap Magic - Utilizzo per migliorare qualità giochi PAL
I giochi PAL girano sui nostri televisori ad un refresh di 50 Hz, esperienza abbastanza frustrante per chi come me ha un televisore LCD a 60 Hz... Ciò comporta un restringimento dell'immagine e la comparsa di 4 bande nere a lato.
I giochi d'importazione (NTSC) invece sono fatti per girare a 60 Hz e nei monitor di nuova generazione l'immagine compare a tutto schermo (e in più i colori sono più brillanti e i contorni più definiti)! Tutto ciò a causa di pigri programmatori che nel converitre i giochi spesso e volentieri dimenticano di inserire l'opzione PAL60. ![]() A tutto ciò c'è una soluzione... Con Swap magic (credo lo conosciate tutti, per maggiori info a riguardo leggetevi altri threads... ![]() ![]() Spero di essere stato utile a qualcuno.. Fatemi sapere i vostri esperimenti sui vostri CRT a 60 hz! Sono curioso di sentire se migliora la qualità dell'immagine anche lì! ![]() Strife
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
io nn uso swap magic, ma uso il Toxic Os del Dms4 Pro per forzare i 60hz su tutti i giochi..Granturismo 4 è una scheggia
![]() Altri giochi non ti saprei dire ho il "vizio" di prenderli tutti usa o jap i giochi se è possibile.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Avere la modifica è comodo, ma perdi la garanzia.. vale veramente la pena farla solo dopo il 1° anno di utilizzo (così se la console ha problemi fai in tempo a vedere!). Con lo swap hai la comodità di mantenere la garanzia e giocare a 60 hz! Io ho testato su alcuni giochi, per ora il risultato migliore l'ho ottenuto proprio con gt4!
Vi terrò informati! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me se gioco con il PAL60 le immagini vengono tagliate, con il 50 ho le bande nere sopra e sotto (con un crt). Problemi della tv?
![]()
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao, il disco Swap Magic di cui parli è un disco che possiamo masterizzare da qualche file scaricato da Internet o è un disco che si compra da qualche parte?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per BananaFlanders:
Mannaggia i crt... eh mi sa che se è un crt vecchio può darsi non supporti i 60 hz... ![]() per portos: I cd swap magic sono incopiabili: hanno masterizzato industrialmente dei supporti con il codice che la play legge per riconoscere i cd originali.. quindi... a meno che tu non riesca a copiare fisicamente i cd playstation2 (e dubito!!!), non copierai mai uno swap magic ![]() Puoi cmq trovarli in vendita (anche sul famoso sito di aste...) a poco più di 20 euro.. Ciao a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.