Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 16:42   #1
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Iscritto dal: Aug 2004
Risoluzione 1400x1050, le vostre impressioni?

salve ragazzi, ovviamente la scelta del portatile è vincolata da un buon monitor. Personalmente non mi piacciono i nuovi portatili "widescreen" perchè li trovo parecchio inutili, anzi odio l'effetto "schiacchiamento" se ad esmpio si decide di giocarci et similia;
Girando tra i nuovi portatili ad esempio asus, sto notando che ormai quasi tutti quelli non widescreen hanno questa risoluzione, 1400x1050.. qualcuno di voi che li ha provati mi darebbe la sua opinione?
confrontata ad esempio a quella 1280x1024.
non è forse troppo grande per un monitor di soli 15 pollici? non si vede tutto troppo piccolo? ( ovviamente senza ingrandimenti fatti da noi .. )
che giudizio gli dareste ad esempio per la navigazione?
grazie anticipatamente!
Sandro
PowerGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 16:56   #2
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
io ho un acer con schermo"panoramico" e' vero che i giochi piu' vecchi non supportano questi monitor ma quelli + recenti si(esempio halflife2) e l'effetto non e' male,anche se i "puristi"storgono il naso a me piace, soprattutto e' molto piacevle con i film.
io sono contento.

comunque il panoramico e' il futuro,e bisognia farsene una ragione
Old 23-08-2005, 17:15   #3
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Abituato alla classica risoluzione 1024x768, anch'io ero un po' titubante. Adesso non tornerei mai indietro, soprattutto per la comodità di poter tenere aperte più finestre contemporaneamente senza doverle ridurre a icona. La leggibilità è eccellente, ma se hai problemi alla vista ti consiglio di farti un giro in un centro commerciale dove puoi vedere la differenza dal vivo.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:11   #4
Yzm
Member

L'Avatar di Yzm

Iscritto dal: Jul 2003
Ho un Dell, Inpiron 5150, con un monitor da 15" & risoluzione 1400*1050 e mi trovo benissimo. Goduria particolare durante la stesura di un testo in quanto i caratteri sono ben visibili permettendoti di vedere la pagina intera sul monitor senza problemi durante la digitazione.
Sul pc fisso ho la classica 1024*768 e mi sembra paleolitico :-)
Però questo dipende anche dalla scheda grafica e qualità del monitor, pertanto sottolineo il consiglio di vedere prima di acquistare... a meno che tu non intenda prendere un Dell nel qual caso è imposibile "toccare" con mano il prodotto prima di comprarlo.
Ciao
Yzm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:43   #5
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Io preferisco la 1400x1050 su un notebook 14-15" non wide, una volta che usi questa risoluzione non torni piu indietro, infatti quando uso il computer fisso con un monitor con risoluzione 1024x768 mi risulta molto scomodo.
Io ora ho un notebook con monitor 15.4" wide 1680x1050 e ho usato per parecchi mesi dei notebook con schermo 15" 1400x1050 e fino a un anno fa usavo 1024x768 su un 14", quindi a parte le risoluzioni ancora piu alte (secondo me eccessive su monitor di queste dimensioni) li ho provati praticamente quasi tutti, e sicuramente la risoluzione migliore per monitor attorno ai 15" sono la 1400x1050 e la 1680x1050.

Comunque sicuramente ti consiglio di girarti qualche negozio di computer e vedere se ne trovi qualcuno da vedere.
Old 23-08-2005, 23:24   #6
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Quote:
Originariamente inviato da Yzm
Ho un Dell, Inpiron 5150, con un monitor da 15" & risoluzione 1400*1050 e mi trovo benissimo. Goduria particolare durante la stesura di un testo in quanto i caratteri sono ben visibili permettendoti di vedere la pagina intera sul monitor senza problemi durante la digitazione.
Però questo dipende anche dalla scheda grafica e qualità del monitor, pertanto sottolineo il consiglio di vedere prima di acquistare... a meno che tu non intenda prendere un Dell nel qual caso è imposibile "toccare" con mano il prodotto prima di comprarlo.
Ciao
quoto il fatto della 1024 che sembra obsoleta.. anche a me adesso che ho una 1280x1024 sembra orrenda la 1024
ero solo titubante perchè la 1280 ce l'ho su un lcd 17" e mi sembrava eccessiva su un 15" ( la 1400... ! )
comunque avete ragione la cosa migliore è sempre andare a guardare con i propri occhi!
Old 24-08-2005, 09:17   #7
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
Io uso un Asus L5G con lcd da 15" che di default andrebbe a 1400*1050.....sinceramente mi sono trovato male.....nitidezza assoluta, questo si, ma tutto davvero troppo piccolo per poter lavorare ad una distanza di 40 o 50 CM dal video, ti massacri gli occhi!
cjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 09:21   #8
PowerGt
Member

L'Avatar di PowerGt

Quote:
Originariamente inviato da cjack
Io uso un Asus L5G con lcd da 15" che di default andrebbe a 1400*1050.....sinceramente mi sono trovato male.....nitidezza assoluta, questo si, ma tutto davvero troppo piccolo per poter lavorare ad una distanza di 40 o 50 CM dal video, ti massacri gli occhi!
esattamente quello che pensavo...!!
Old 24-08-2005, 10:40   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cjack
Stessa impressione che ho ricevuto io usando un Asus per un paio d'ore, forse bisogna farci l'abitudine... io me so' cecato.... !

Oltretutto provai per curiosita' un paio di videogames, sorpresa nessuno dei due supportava questa risoluzione arrivando nelle impostazioni del gioco al max a 1280X1024, quindi anche la nitidezza oltre alla mia vista se ne andarono a farsi benedire.
Penso che un SXGA andrebbe benissimo, ma non ne fanno di pannelli per note con questa risoluzione, solo XGA o SXGA+.

Il prossimo note che comprero' (quando ne avro' bisogno) dovra per forza essere a 1024X768, visto che anch'io non sono un estimatore del wide...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 11:03   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
uso un 1400x1050 su 14pollici,
prima avevo 1600x1200 su 15
la risoluzione e' la stessa a parita' di superficie
schifo i wide-screen, io preferisco i sani 4:3

p.s. utilizzo icone grandi e cleartype e non ho problemi di leggibilita'
Old 24-08-2005, 11:10   #11
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Yzm
Ciao
io ho un asus L3 15" 4:3 1400x1050 e subito ho dovuto farci un po' l'abitudine, poi quoto quanto sopra..
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian