|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
emulatori psx
Salve a tutti
premetto che, oltre ad essere un nuovo utente, sono assolutamente estraneo al mondo emulatori-psx ed è appunto per questo che vi chiedo un aiuto, se possibile: dunque, ho provato un sacco di emulatori per praticamente tutti gli ambienti di gioco di qualche tempo fa, dagli arcade alle vecchie console, ma per quanto riguarda la play station è tutto diverso. Mi sono procurato vari emulatori tra cui bleem!, epsxe, ssspsx, xebra ecc... forse anche troppi e per nulla, dato che mi manca una competenza fondamentale: qualcuno di voi sarebbe in grado di spearmi come fare a settarli? Nella speranza di non aver scritto delle bestialità fotoniche, se potete spiegarmi almeno come iniziare magari poi mi prendo da solo. Grazie ancora per l'attenzione!! Fargo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao,
il miglior emulatore per play station 1 e' epsxe: www.epsxe.com qui puoi scaricare l'ultima versione BIOS invece te lo devi scaricare tramite qualche programma peer to peer o fai una ricerca su google la versione consiglia e' questa : BIOS: SCPH-7502 www.pbernert.com qui invece devi scaricare i per i plugin i migliori sono: GPU (video ) : * Pete's Windows OGL/D3D PSX GPUs ( CONSIGLIATO per usare le directx) questi sono i parametri conisgliati : Resolution/Color: - 1024x768 Fullscreen - [16 Bit] puoi anche mettere 32bit Textures: - R8G8A8A8 - Filtering: 2 - Hi-Res textures: 0 - VRam size: 64 MBytes ( dipende anche dalla memoria della scheda video che possiedi) Framerate: - FPS limit: on - Frame skipping: off - FPS limit: Auto Compatibility: - Offscreen drawing: 4 - Framebuffer texture: 1 - Framebuffer access: 1 - Alpha multipass: on - Mask bit: off - Advanced blending: hardware Misc: - Scanlines: off - Unfiltered FB: off - Dithering: on - Screen smoothing: off - Full vram: off - Game fixes: on - GF4/XP crash fix: on * Pete's OpenGL2 PSX GPU ( per susare open gl) *P.E.Op.S. Soft GPU (Windows) (non sfrutta la scehda video fa tutto il processore ) PLU-IN per il sonoro : Sound: ePSXe SPU core 1.6.0 ( consigliato ) con questi parametri : Enable Sound: ON Enable CDDA: ON Enable XA Sound: ON Enable SPU IRQ hack: OFF * P.E.Op.S. DSound PSX SPU PER IL LETTORE CD : * CDROM: ePSXe CDR ASPI core 1.6.0 ( consigliato ) con questi parametri : Enable subchannel read from cdrom: ON (se il lettore cd e' compatibile) Enable subchannel caching to disk: OFF Enable subchannel caching for LG8520/21/22b: OFF * P.E.Op.S. PSX CDR Infine ecco la compatibilita' dei giochi su questo emulatore : http://www.geocities.com/weirdanzeig...bilitylist.txt Ecco tutto e buon divertimento.
Appassionato di informatica , di sicurezza sul web e di videogiochi. Ultima modifica di jdesign : 23-08-2005 alle 19:12. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.