|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Quale router per Fw e 4 Pc ?
Ciao a tutti !
Lo so che è un argomento un pò trito , ma non riesco più a trovare le discussioni in merito ( anche con la funzione " cerca " ) Allora ho Fastweb adsl 6mega , 3 Pc collegati ad uno switch ( netgear 5 porte ) , a sua volta collegato all'hag , ed un quarto Pc collegato al n°3 con seconda scheda di rete. Tutto funziona perfettamente ma mi sono rotto di dovere tenere acceso il Pc n°3 per fare navigare il n°4 per cui vorrei prendere un router che mi nasconda il mac address ( o l'indirizzo ip ) utile alla bisogna. Non mi interessa wireless avendo già tutte le stanze cablate. Immagino ( ma non ne sono sicuro ) che occorra un router senza modem incorporato , e quì vengono le domande: Qualcuno ha una configurazione simile da potermi rassicurare sul funzionamento della cosa ? Che caratteristiche dovrebbe avere il router ? ( porte lan , porte wan , firewall , ecc. ) Che router ( marca e modello ) avete o /e mi consigliate ? Sono graditi tutti i pareri , anche se sarebbero utilissime testimonianze " vissute " . Grazie e ciao . Mauro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
La mia esperienza "vissuta" è quella della configurazione di un router Cisco, per il quale è meglio lasciar perdere perché piuttosto laboriosa. Un qualsiasi router con porta Ethernet va bene: ad esempio, il D-Link DI-604. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
[quote=alexmere]Eccomi qua, come promesso
. Un qualsiasi router con porta Ethernet va bene: ad esempio, il .......... Ciao , ma non dovrebbero avere anche i il filtraggio dei mac address ( come sembra abbia il DI 604 ) . Perchè altrimenti quasi tutti i router vanno bene ! O no ?! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
D-Link DI-604
[quote=morby54]
Quote:
Ultima modifica di alexmere : 23-08-2005 alle 17:29. Motivo: Correzione |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao ,
mi hai quasi convinto per il d-link DI 604 ; ne stanno vendendo uno su Ebay a 15 euro ( per adesso ) e ora vado a fare un giro in città per vedere un pò quanto costa . Però dovrebbero essercene altri ( di router ) che facciano al caso mio ( ma anche di altri ! ) Mauro |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ahi ahi ahi ahi
sembra che sto DI 604 non si trovi più ,neppure negli shoppig online. Ho fatto una rapida carrellata su molti e shop ma non ce n'è traccia. Si trova solo il modello DSL 504 T che sembra uguale ma , visto che non è che me ne intenda molto , non so se possa andare bene al mio scopo. Nei negozi della mia zona uguale. Ho girato Mediaworld , Unieuro , Trony , Euronics , Bennet e Essedi. Niente. E mo ?? Altri modelli ??? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a guardare US Robotics, LinkSys, NetGear, Zyxel: ci sono numerosi modelli. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ad esempio a questa pagina ci sono diversi modelli LinkSys: quelli della seconda riga vanno benissimo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao ,
scusa se ti rompo di nuovo ma non mi è chiaro ancora bene il concetto delle caratteristiche che deve avere sto router per funzionare da filtro . Mi sembra di avere capito che deve avere almeno due porte ethernet ; una di ingresso dall'hag e una ( o più ) di uscita per il ( o i ) Pc. Poi nelle specifiche del router cosa deve essere indicato ? Che fa il filtraggio degli indirizzi Ip ? o deve fare il Mac address filter ? deve fare Nat ? deve fare Pat ? Scusa ma nelle specifiche dei router vi sono indicate un mare di robe , ed io non so quali devono essere indispensabili per fare ciò che voglio ! Se riuscissi a capirlo potrei valutare i vari modelli che trovo nella mia zona ; principalmente netgear e belkin. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao Alessandro ,
ti giuro che è l'ultima volta che ti rompo ( anche perchè adesso c'è Wgator e posso farlo con lui Il nat ce l'hanno un po tutti i router che ho visto , ma la funzione Pat non viene dichiarata in nessuno di quelli visti; anche nelle specifiche del DI 604 che mi hai fatto vedere non viene menzionata. Cosa è questa sconosciuta?? E da cosa si evince che un router abbia o no questa funzione ? Comunque , molti mi hanno parlato bene di questo : Netgear RP 614 del quale metterei il link se ne fossi capace ( a proposito: come si fà ?? ) e le caratteristiche sono qui . http://www.netgear.it/prodotti/ft/rp614.asp Prometto poi che per un pò ( 10 minuti ) non ti scoccio più . Ciao Mauro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
MITICO
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ciao a tutti ,
riesumo questo post perchè mi è arrivato il router ( Netgear Rp 614 ) acquistato usato su Ebay , e dopo averlo installato e neppure configurato , è subito partito come un razzo a fare il suo lavoro con 4 Pc collegati ad internet ed in rete fra loro. Scalda un pò , ma per ora non è un problema. Ho collegato ad una delle 4 porte lan uno switch ( Netgear Fs 605 ) al quale ho provato a connettere i portatili di tre miei amici ; tutto perfetto, l'hag di FW non ha visto nulla ed è andata come volevo ; sette Pc connessi senza problemi! Devo ancora provare ad aggiornare il Firmware ( è vecchio del 2002 ) e ce ne sono tre versioni più recenti .Appena ho un po di tempo la faccio e poi posterò per l'ultima volta. Quindi , se a qualcuno potra mai interessare , possiamo aggiungere questo router alla lista di quelli che mascherano i Mac address e che permettono di collegare più di tre Pc con Fastweb. Grazie ad Alex e a tutto il forum . Mauro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.