|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio router wireless
Ciao a tutti,
dovrei prendere un router wireless per collegare in rete 2 PC che si trovano in due appartamenti diversi dello stesso palazzo. Uno è al 2° e l'altro al 4° piano e si trovano nella stessa sezione (stessa posizione in piani differenti). Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena fare un tentativo con un router wireless. Dite che riesco ad avere la copertura? Quale router mi consigliate? Ho letto che qualcuno "spara" più di un altro e non hanno tutti la medesima potenza. So che esiste anche la possibilità di sostituire l'antenna originale con una più performante oppure addirittura di poter aumentare la potenza di qualche db. Ma su quali modelli è possibile intervenire in tal senso? Se possibile opterrei per un router che abbia una buona qualità, un efficiente firewall, dia la possibilità di configurare una VPN e non si troppo complicato da settare. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io ti consiglio di non provarci neanche... rischi di spendere dei soldi e poi non va niente.... 2 solai da attraversare sono pesi.... il segnale fa circa così:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh però 2 piani vogliono dire solo 6-7 metri
![]() Mi pare che i D-Link siano i router che arrivano a coprire meglio. Dite che prenda uno di questi? Eventualmente prendo un AP come ripetirore di segnale, ma nn dovrebbe essere una impresa impossibile a mio avviso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
io l'ho fatto a suo tempo con un netgear da 54.....
router in soffitta ( 2o piano) e mi collegavo allo 0 a 2 megabit ... 2 megabit son pochini ma son sempre 2 piani e una cifra di roba nel mezzo.... se devi nagivare non ci son problemi.... ho provato anche a gicarci in rete e i ping non erano spaventosi... se x o' devi scambiare file dall 'hd.. be' rinuncia pure!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.