|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Scelta HD : Maxtor 300Gb 16Mb buffer o Western 320Gb 8Mb buffer
Ciao a tutti , sono alle prese con la scelta di uno degli hd di cui in titolo
Western Digital 320Gb con 8Mb buffer SATA 7200Rpm oppure Maxtor Diamond Plus 10 300Gb 16Mb buffer SATA 7200Rpm La differenza di prezzo mi interessa relativamente poichè il Western costa soli 12 euro in più rispetto al Maxtor.Ciò che vorrei capire è se 8 Mb di buffer di differenza sono rilevanti in termini di prestazioni del disco su tagli di Gb così grandi. Secondo fattore molto importante è la rumorosità; dato che questo hd andrebbe affiancato ad un raptor 10k RPM , non vorrei trovarmi a dover silenziare gli hd invece che le ventole ![]() I miei ricordi del mio ultimo maxtor (ver. diamond plus 9) non sono proprio positivissimi.Dopo un annetto è morto(prontamente sostituitomi) e quando era in funzione era davvero rumoroso ![]() Qualcuno di voi ha esperienza diretta con uno dei due hd di cui sopra? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
WD è nn ne rimarrai deluso
![]() + Gb, + silenzio, + affaibilità viste anke le tue esperienze. Quei 8mb d cache in + sono solo uno specchietto x allodole, nel uso comune nn servono a niente. Solo in anlcuni bench mirati si sente, ma oltre no.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Ok allora vada per la coppia di Western
![]() Grazie per il consiglio e soprattutto per l'informazione sul buffer, pensavo fosse molto determinante sulle prestazioni e invece.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.