Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 07:16   #1
meude
Member

L'Avatar di meude

Iscritto dal: Sep 2004
alimentatore insufficiente?...

hi, ho questo problemino: raramente, capita che mentre uso il computer, improvvisamente e senza un motivo plausibile, il computer si spenga e si riavvii. ad esempio mi è capitato da poco, mentre stavo togliendo un floppy. può essere l'alimentatore o cosa? il computer riesce a rimanere acceso per giornate intere senza mai mostrare alcun problema. ho un ATX-400 Sunny, Athlon 2600+ 1X1GB RAM DDR 266Mhz, Gigabyte 7DXE, 3XHDD Maxtor, Geforce FX 5500 256MB, Audigy 2, masterizzatore CD.
ciao
meude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:52   #2
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da meude
hi, ho questo problemino: raramente, capita che mentre uso il computer, improvvisamente e senza un motivo plausibile, il computer si spenga e si riavvii. ad esempio mi è capitato da poco, mentre stavo togliendo un floppy. può essere l'alimentatore o cosa? il computer riesce a rimanere acceso per giornate intere senza mai mostrare alcun problema. ho un ATX-400 Sunny, Athlon 2600+ 1X1GB RAM DDR 266Mhz, Gigabyte 7DXE, 3XHDD Maxtor, Geforce FX 5500 256MB, Audigy 2, masterizzatore CD.
ciao
Si potrebbe essere l'alimentatore, pero' prima controlla le temperatura del processore, magari è quella che ti fa riavviare.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 10:43   #3
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da airon
Si potrebbe essere l'alimentatore, pero' prima controlla le temperatura del processore, magari è quella che ti fa riavviare.
Può essere anche la RAM che ti fa riavviare il tutto..... prova anche a far girare memtest.... male nn fa!!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 18:11   #4
meude
Member

L'Avatar di meude

1) non dovrebbe essere la temperatura della CPU, perché nel BIOS ho messo un warning se raggiunge 60° e non l'ha mai raggiunta...
2) non è neppure la RAM perché ho già usato MemTest-86 v3.2 quando la comprai e non c'erano problemi...

qui sembra che ci sia qualcosa sensibile a possibili sbalzi di tensione che fa riavviare il computer: infatti se non faccio niente di particolare (in verità non saprei come definire questo termine... ) il computer rimane acceso per giorni.

l'alimentatore l'ho preso da qualche mese da Essedi, per cui è nuovo.

con tutta la roba che ho sul computer, mi conviene prenderne uno da 500W?

ciao
Old 23-08-2005, 18:38   #5
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
1) non dovrebbe essere la temperatura della CPU, perché nel BIOS ho messo un warning se raggiunge 60° e non l'ha mai raggiunta...
2) non è neppure la RAM perché ho già usato MemTest-86 v3.2 quando la comprai e non c'erano problemi...

qui sembra che ci sia qualcosa sensibile a possibili sbalzi di tensione che fa riavviare il computer: infatti se non faccio niente di particolare (in verità non saprei come definire questo termine... ) il computer rimane acceso per giorni.

l'alimentatore l'ho preso da qualche mese da Essedi, per cui è nuovo.

con tutta la roba che ho sul computer, mi conviene prenderne uno da 500W?

ciao
Beh... nn penso sia un problema di potenza....... (da quant'è l'ali che hai adesso??) ma è un problema su cm viene erogata la potenza..... nn so se mi sono spiegato......
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 23-08-2005, 20:05   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Prova prima a formattare go avuto in mano un pc le mi dava dei problemi strani e credevo ke fosse l'ali invece x fortuna era solo una installazione d win venuta male--
Old 24-08-2005, 07:05   #7
meude
Member

L'Avatar di meude

Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Beh... nn penso sia un problema di potenza....... (da quant'è l'ali che hai adesso??) ma è un problema su cm viene erogata la potenza..... nn so se mi sono spiegato......

l'alimentatore ho già detto che è un Sunny ATX-400.

è strano, ma è già la seconda volta che il computer mi si riavvia quando espello un floppy dal lettore... ma che senso ha che si riavvii il computer??? c'è un corto circuito? c'è uno sbalzo di tensione quando si espelle un floppy?

il computer lo sto formattando innumerevoli volte da mesi, perché sono sempre sul punto di aver trovato la configurazione del computer perfetta, ma non sono mai contento e così riformatto tutto ((( quindi la formattazione non c'entra niente.
Old 24-08-2005, 13:18   #8
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
l'alimentatore ho già detto che è un Sunny ATX-400.

è strano, ma è già la seconda volta che il computer mi si riavvia quando espello un floppy dal lettore... ma che senso ha che si riavvii il computer??? c'è un corto circuito? c'è uno sbalzo di tensione quando si espelle un floppy?

il computer lo sto formattando innumerevoli volte da mesi, perché sono sempre sul punto di aver trovato la configurazione del computer perfetta, ma non sono mai contento e così riformatto tutto ((( quindi la formattazione non c'entra niente.
Old 25-08-2005, 19:08   #9
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
L'espulzion del floppy è un movimento completamente meccanico e di conseguenza nn ha nulla a ke fare con la corrente.

X veder se è l'ali prova a staccare 2 hd, la sk. audio , le uniotà ottike e cois via.

Da lasciar collegato solo lo stretto indispnensabile, cosi da mettere meno sottosforzo l'ali, se il problema sparisce facilmete è l'ali ke nn c'è la fa +..
Old 26-08-2005, 10:08   #10
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
L'espulzion del floppy è un movimento completamente meccanico e di conseguenza nn ha nulla a ke fare con la corrente.

X veder se è l'ali prova a staccare 2 hd, la sk. audio , le uniotà ottike e cois via.

Da lasciar collegato solo lo stretto indispnensabile, cosi da mettere meno sottosforzo l'ali, se il problema sparisce facilmete è l'ali ke nn c'è la fa +..
QUOTO!!!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Attacco DDoS mostruoso: Aisuru sfiora i ...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian