Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 23:16   #1
violA224
Member

Iscritto dal: Aug 2005
problemi per formattare HD

ho un HD da 2'5 in NTFS e voglio formattarlo Fat32.
l'utility di XP pro non me lo consente, partition magic mi dice che l'HD è danneggiato ( io lo vedo regolarmente), formattandolo in DOS fa tutta la procedura poi conclude con "il volume è troppo grande per FAT32".
che fare?
grazie
violA224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:29   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Prova prima ad eliminare la partizione con Xp (ovviamente perdi tutti i dati) da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco>clik destro sul disco.
Old 23-08-2005, 08:43   #3
violA224
Member

perdonami non sono proprio un esperto, ma io non trovo un estione computer nel pannello di controllo e tantomeno gestione disco ( che non ho mai sentito).
comunque l'HD non ha nessuna partizione
grazie
Old 23-08-2005, 08:47   #4
violA224
Member

pardon trovato ci provo
Old 23-08-2005, 09:03   #5
violA224
Member

fatto ma non succede nulla, rimane ntfs e non da la possibilità di cambiare in fat32
che significa "il volume è troppo grande per fat32"???
grazie
Old 23-08-2005, 09:49   #6
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
In theory, FAT32 volumes can be about 8 terabytes; however, the maximum FAT32 volume size that Windows XP Professional can format is 32 GB. Therefore, you must use NTFS to format volumes larger than 32 GB. However, Windows XP Professional can read and write to larger FAT32 volumes formatted by other operating systems.

Tratto da:

http://www.microsoft.com/resources/d...c_fil_tdrn.asp

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 11:22   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da violA224
fatto ma non succede nulla, rimane ntfs e non da la possibilità di cambiare in fat32
che significa "il volume è troppo grande per fat32"???
grazie
Elimina proprio la partizione (una partizione può essere grande come l'intero disco). Dovrebbe essere qualcosa del tipo "Elimina disco". Poi ricrei la partizione e lo riformatti in Fat32. Come dice Marinelli fai un partizione da 32 gb: non sapevo che da xp si potesse formattare solo partizioni da 32gb in Fat32, anche perché in fase di installazione di Xp non ci sono questi problemi.
Old 23-08-2005, 14:59   #8
violA224
Member

grazie ci provo, anche io non lo sapevo dei 32 GB anche perchè ne ho un'altro da 40 ed è tutto fat32 e comunque la casa madre vosonic ti vende il lettore con HD anche più grandi , e il lettore lavora solo in fat 32 , quindi mi sembra molto "in Theory..."
Old 23-08-2005, 15:18   #9
violA224
Member

come dicevi tu kewell ha funzionato formattando tutti i 40gb senza partizioni. ma ora ho un'altro problema già esposto nel forum rimasto insoluto. il mio HD bello formattato l'ho metto nel lettore vosonic in questione...lo collego via USB al PC sento il suono dell'avvenuto collegamento ma non lo vedo.
provo lo stesso sul portatile e lo vedo senza problemi. stesso sistema operativo xp pro, il cavo funziona le porte del PC sono attive e funzionanti con altre periferiche. naturalmente non ho bisogno di driver, che faccio idee in proposito??
grazie
Old 23-08-2005, 19:33   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Scusa l'ignoranza (in senso latino), ma questo vosonic sarebbe un box usb?
Perché sul loro sito non ho trovato niente a riguardo:
http://www.vosonic.co.uk/
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian