|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problemi per formattare HD
ho un HD da 2'5 in NTFS e voglio formattarlo Fat32.
l'utility di XP pro non me lo consente, partition magic mi dice che l'HD è danneggiato ( io lo vedo regolarmente), formattandolo in DOS fa tutta la procedura poi conclude con "il volume è troppo grande per FAT32". che fare? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova prima ad eliminare la partizione con Xp (ovviamente perdi tutti i dati) da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco>clik destro sul disco.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
perdonami non sono proprio un esperto, ma io non trovo un estione computer nel pannello di controllo e tantomeno gestione disco ( che non ho mai sentito).
comunque l'HD non ha nessuna partizione grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
pardon trovato ci provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fatto ma non succede nulla, rimane ntfs e non da la possibilità di cambiare in fat32
![]() che significa "il volume è troppo grande per fat32"??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
In theory, FAT32 volumes can be about 8 terabytes; however, the maximum FAT32 volume size that Windows XP Professional can format is 32 GB. Therefore, you must use NTFS to format volumes larger than 32 GB. However, Windows XP Professional can read and write to larger FAT32 volumes formatted by other operating systems.
Tratto da: http://www.microsoft.com/resources/d...c_fil_tdrn.asp Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie ci provo, anche io non lo sapevo dei 32 GB anche perchè ne ho un'altro da 40 ed è tutto fat32 e comunque la casa madre vosonic ti vende il lettore con HD anche più grandi , e il lettore lavora solo in fat 32 , quindi mi sembra molto "in Theory..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
come dicevi tu kewell ha funzionato formattando tutti i 40gb senza partizioni. ma ora ho un'altro problema già esposto nel forum rimasto insoluto. il mio HD bello formattato l'ho metto nel lettore vosonic in questione...lo collego via USB al PC sento il suono dell'avvenuto collegamento ma non lo vedo.
provo lo stesso sul portatile e lo vedo senza problemi. stesso sistema operativo xp pro, il cavo funziona le porte del PC sono attive e funzionanti con altre periferiche. naturalmente non ho bisogno di driver, che faccio idee in proposito?? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza (in senso latino), ma questo vosonic sarebbe un box usb?
Perché sul loro sito non ho trovato niente a riguardo: http://www.vosonic.co.uk/
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.