|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Spazzole tergicristalli
Devo cambiare le spazzole ad una punto.
Cosa mi consigliate... devo scegliere tra: Tergiline, Valeo, e Bosh. tutte tra i 21 e i 25 euri. A voi l'ardua sentenza!
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma costano 14 15 € negli autoricambi compresi i gommini ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io le comprai in un ipermercato
c'erano bosh e una sottomarca, praticamente identiche bosh sui 15-16€, sottomarca 3.5€ prese entrambe assolutamente nessuna differenza dalle precedenti (che erano quelle originali della vettura)
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano - Città Studi
|
Ricordo che da un'indagine di Altroconsumo le migliori risultavano essere quelle marchiate Carrefour.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
mio padre sull'a4 ha avuto la malaugurata idea di installare un coppia di tergi della BOSCH ( 30 euro...) e al primo temporale abbiamo scoperto che non pulivano un tubo.....
andati all'audi, comprati originali ( 45 euro) ora tutto OK! il fatto è che su alcune macchine, come l'a4, i tergi di serie hanno un design speciale (curvatura)che obbliga a prenderli originali basta saperlo prima.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io ho una macchina "normale", ho avuto le bosch prese da un benzinaio (forte sconto) e non tergevano una goccia, le ho ricomprate in un super pochi mesi dopo pensando ad un difetto delle precedenti ma niente, ci vedevo meglio se lasciavo i tergicristalli spenti... Comprati poi di una marca mai sentita ad un prezzo che e' meno della meta' delle Bosch e... funzionano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Mio padre è a quota tre targicristalli da 5 euro comprati dal benzinaio che fanno schifo, ora sta cominciando a capire che va speso un po di più per comprarli nuovi... ora proveremo questi bosh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Io con i bosch mi sono trovato piuttosto male...proprio per un discorso che toccano male sul vetro....
da allora mi affido solo a quelli originali della casa...che durano pure di +, nonostante siano pure quelli marchiati bosch ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io uso solo quelli supereconomici... durano di meno ma vanno benissimo. e con i soldi ce spenderei per uno originale ne compro 5 non originali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Io credo che per le spazzole tergicristallo non si debba risparmiare (visto che la visibilità non deve essere compromessa).
Io uso gli originali ford (26 euro circa), appena cambiati come tutti gli anni, minimo gli cambio una volta all'anno a volte anche 2. Personalmente non ho mai provato quelli che si vendono a 5 euro, e credo che non li proverò mai. Io con la macchina ci lavoro e non voglio risparmiare specialmente sulla sicurezza. tutto imho marall
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
un discorso del genere lo potrei capire sulle gomme, ma sui tergicristalli... al limite hai il vetro un pò sporco: scendi e lo pulisci... poi quando arrivi a casa prendi le spazzole e le butti via. al limite ti porti un paio di spazzole di ricambio nel bagagliaio, tanto con 10 euro hai quelle montate + ii ricambio per ogni evenienza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
Quote:
Come ha detto qlcn prima però, forse dipende dalla curvatura del cristallo dell'auto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.