|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
scheda pci tv + acquisizione video
chiedo aiuto... Il problema è che non ci capisco molto di queste cose e ai centri commerciali dove ho chiesto informazioni sembra che ne sappiano ancora meno di me
![]() ...ho realizzato dei filmati con una videocamera mini-dv e pensavo di elaborarle al pc, girando per la rete ho letto che attraverso la porta FireWire i filmati copiati sul pc occupano circa 1GB ogni 10 min di registrazione. Ho un pc vecchio e stanco e non credo di poter aprire con virtualdub o altro editor un file da 1Giga. pensavo allora di registrare il video attraverso la porta s-video e ad una scheda tipo questa: (PROLINK PLAY TV PRO 2, sul sito ufficiale non dice nulla sulle caratteristiche(?)) la domanda è: 1) queste schede comprimono direttamente il video in ingresso in formato divx? 2) che caratteristiche deve avere la scheda per godermi i video delle mie vacanze? Grazie MILLE!!!
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
nessuna scheda comprime in divx .
il meglio al momento e la compressione diretta in mpeg 2 o in dv , nel tuo caso prendi in considerazione una scheda che riesca a comprimere direttamente in mpeg 2 . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Con le schede che aquisiscono in analogico è possibile comprimere direttamente in DivX solo che ci vuole un pc potente e puoi controllare poco la qualità del filmato acuisito...la cosa migliore sarebbe trasferire il file DV sul pc con la firewire (hai una videocamera digitale vero?) e poi editarlo e comprimerlo in divx.
Che computer hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() p4 1,3 GH 128 di ram radeon 9200 HD con una ventina di Giga ma l'mpeg2 è il formato dvd giusto? cambia molto rispetto al formato dv? posso gestirlo? Quote:
...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
potresti anche gestirlo , ma sei al limite ,specialmente durante la conversione e l' editor video , preparati a lunghe attese .
un raddoppio della memoria aiuterebbe qualcosa . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.