|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
come gioco a quake 3 in rete ? rete domestica lan tra 2 pc, come devo procedere ?
ciao, ho da poco messo in rete 2 miei pc, e ci volevo giocare a quake 3 in lan solo che non riesco a capire quale procedimento devo seguire..
![]() ho provato e riprovato ma niente.. la rete lan me la sente tutta correttamente, condivido files e stampante tutto correttamente,solo che non mi riesce appunto giocare qualche anima pia mi spiega il procedimento, e se serve qualche programma tipo gamespy o altro? grazie mille Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
semplicemente andate tutt'e due sul gioco, uno crea la partita in LAN e l'altro cerca fra le partite in LAN e joina.
Occhio ai firewall installati e all'inutilissimo winblows firewall se c'hai il servizio pacco 2.
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Hai firewall attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho messo l'utility nvidia network access che integra un firewall.. capace è quello.. provo e vi dico
intanto grazie mille a tutti voi.. ![]() ps ut2003 invece da quando ho messo in rete mi dà errore irreversibile ogni volta che fo una partita personalizzata ps proverò anche a mettere la patch aggiornata per quake 3, io ho una versione vecchia.. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
innanzi tutto procedi cosi:
- installa quake 3 - installa la point release 1.32b nella cartella di quake 3 (attenzione che di default non seleziona quella corretta) - (opzionale) installa ops 1.03a per creare una partita avvia quake 3, seleziona "multiplayer" e crea una partita dall'altro pc seleziona "multiplayer" e su "servers" metti "local" e dovrebbe comparirti la partita creata se hai firewall ed eventuali ricordati di aprire le porte dall 27000 alla 28000 (27960 quella di default) se invece vuoi creare un server dedicato a cui ci si possano connettere altri giocatori devi fare in altro modo: se ti serve saperlo basta chiedere p.s.: se decidi di giocare online, oltre alle altre cose installa anche punkbuster e aggiornalo con pbweb.exe reperibile sul sito di pb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie raga siete dei geni!
ho tolto l' utility nvidia che integra il firewall e tutto è andato vi ringrazio davvero un sacco.. oggi è stata la mia prima volta in rete (sebbene lan) ed è stato esaltante ![]() ![]() ![]() sia quake3 sia ut vanno alla grande.. ho poi provato need 4 speed 2 ma quello mi dà problemi ![]() in pratica creo il server, nell'altro pc dico collegati in lan trova il server e clicco su continua mentre nel server fa search lobby ma dopo un pò viene il messaggio di errore.. qualche altra brillante idea? ![]() grazie ancora Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
ah l'avessi lasciato prima il post nel forum.. ho perso due giorni dietro questo problema
![]() Quote:
![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se hai un attimo di pazienza ti mando la procedura per NFSU2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si si attendo volentieri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora spiegazione veloce
1- Apri le proprietà della vostra connessione di rete nel pc che farà da server 2- Andate su TCP/IP ---> Proprietà 3- Inserite l'indirizzo Ip dell'altro pc dove dice GATEWAY 4- Stesso identica procedura dove dice DNS |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok grazie mille
![]() domani procedo come da tue istruzioni ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grande ora funziona anche need 2 (l'uno no ma perché non ha il supporto lan)
grazie mille ![]() ciao Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è stato in piacere
![]() che volante usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao, non uso un volante x need for speed, xké il gioco è troppo rapido, uso un game pad side winder
![]() cmq sia ho a casa un logitech versione gialla come volante ma non lo uso praticamente mai.. te hai qualche consiglio? ah ti mando pvt perla vga ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho preso quello rosso della logitech (con il ritorno di forza), è molto realistico..
![]() ci sentiamo, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
si quello è la versionesuperiore rispetto al mio.. dove l'hai preso?
io non riesco a trovare periferiche di gioco buone.. fammi sapere in pvt ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
visto che giochi a UrT ( urban terror ) giochi anche online?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao, non ho l'adsl purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.