Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 11:00   #1
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Inglesi...so' proprio zozzi....

Vabbeh, direte: "hai scoperto l'acqua calda"..
Non e' che volessi difenderli ogni volta che qualcuno li attaccasse per le loro "caratteristiche" piu' famose..... Sono convinto che gli inglesi abbiano molte qualita' positive in fatto di cordalita', disponibilita', professionalita'. educazione, ecc.... ma cazzo per la pulizia e l'igiene mamma mia
Beh, come sapete qui si beve molto te' e molto caffe'; "si usa" che diverse volte al giorno, a "turni non stabiliti" diciamo, uno di noi (in ufficio) si alza e prepara caffe' o te' a tutti i colleghi che ne desiderino in quel momento...
Poco fa l'ho fatto io come al solito, e quando Jane, una mia collega true british mi ha visto - come mio solito - impiegare almeno quei dieci minuti per lavare le tazze e i cucchiaini come si deve, "per non farmi perdere tempo" mi fa "don't wash mine, just put it (il te') straight on, I don't mind"

La cosa non mi avrebbe impressionato piu' di tanto se non fosse che la sua tazza era visibilmente, PARECCHIO, sporca, con praticamente le incrostazioni di te' ecc...segno che non la lava molto spesso.. (soprattutto dopo un weekend che una tazza non e' stata lavata..potete immaginare)

Che dire, m'e' venuto quasi il vomito
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:05   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono tazzine personali almeno???
Old 22-08-2005, 11:06   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
un popolo che ha la tazza del water staccata dal resto del cesso, ti pare possa essere pulito?
Old 22-08-2005, 11:09   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la prima volta che sono stato in Inghilterra ero ospite di una signora che aveva una casa spaventosa. un giorno siamo rimasti a casa da soli e, dovendo fare da mangiare, le ho ripulito la cucina da cima a fondo perché avevo schifo a cucinare in quell'ambiente!
credo che se ne sia accorta ma non mi ha detto niente

se uno di loro viene in Italia, anche se si fa ospitare da uno zozzone può pensare di essere al gran hotel se fa il confronto con la situazione del suo paese...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:10   #5
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
quando andai in inghilterra anni fa... rimasi sconcertato dall'uso intensivo della moquette nelle case... praticamente in tutte le stanze...

nella casa in cui ero ospitato io, in bagno ci stavano le piastrelle... ma praticamente coperto da bei tappetoni moooolto pelosi...

a sentire anche gli altri miei compagni in altre case.... le condizioni erano praticamente le stesse...

che schifo! mi dava un senso di sporco tutta quella moquette!

samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:14   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da samu76
quando andai in inghilterra anni fa... rimasi sconcertato dall'uso intensivo della moquette nelle case... praticamente in tutte le stanze...
eh certo, mettono la moquette almeno evitano di pulire il pavimento
poi parecchie case che ho visto avevano il cesso senza finestre, una cosa che odio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:15   #7
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da recoil
poi parecchie case che ho visto avevano il cesso senza finestre, una cosa che odio
mica vorrai che l'aroma sfumi verso l'esterno, anche tu
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:17   #8
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

cmq pure i tedeschi... cioe' al campeggio ho notato che praticamente tutti andavano al cesso nella TURCA a piedi nudi...

Old 22-08-2005, 11:19   #9
barrakud
Member

L'Avatar di barrakud

Iscritto dal: Oct 2002
Mia madre mi ha raccontato che quando andò in inghilterra come ragazza alla pari, la signora che la ospitava la invitava a non risciaquare i piatti (dopo averli lavati) perché il detersivo era "biodegradabile" e quindi per loro il sapone si sarebbe asciugato da solo e non avrebbe lasciato tracce CHE SCHIFO!

(per non parlare poi del cibo... toast con le banane dentro per merenda...)
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:20   #10
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nosophoros
[CUT]... quando Jane, una mia collega true british mi ha visto - come mio solito - impiegare almeno quei dieci minuti per lavare le tazze e i cucchiaini come si deve, "per non farmi perdere tempo" mi fa "don't wash mine, just put it (il te') straight on, I don't mind" ...[CUT]
Carina...

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
un popolo che ha la tazza del water staccata dal resto del cesso, ti pare possa essere pulito?
Cioè?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:24   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
e che mi dici della deprecabile mania italica di installare il water nei bagni al posto della più funzionale e comoda turca?
Old 22-08-2005, 11:25   #12
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da barrakud
Mia madre mi ha raccontato che quando andò in inghilterra come ragazza alla pari, la signora che la ospitava la invitava a non risciaquare i piatti (dopo averli lavati) perché il detersivo era "biodegradabile" e quindi per loro il sapone si sarebbe asciugato da solo e non avrebbe lasciato tracce CHE SCHIFO!

a guarda che e' pratica ancora diffusa in inghilterra e a quanto a pare anche in olanda!
Old 22-08-2005, 11:26   #13
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da barrakud

credo sia perchè da loro l'acqua costa molto... quando andai io, nel '93 mi pare, in molte case dove erano ospitati miei compagni gli avevano praticamente vietato di usare l'acqua...

quanto al toast con le banane...

mi hai fatto tornare in mente anche una scena... nella famiglia dove ero io c'erano due figlie, una di...12-13 anni mi pare che mangiava le patate lesse con la buccia e tutto, mentre quell'altra che le spellava e mangiava solo la buccia! non vi dico come ci sono rimasto!

inoltre ogni volta che friggevano qualcosa (praticamente ogni giorno) recuperavano l'olio in una tanica e lo riutilizzavano il giorno dopo... pazzesco! Era più nero dell'olio esausto della mia auto quando lo cambio!
Old 22-08-2005, 11:27   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
Carina...

Cioè?

cioè hanno la tazza del cesso in una stanza ed il resto in un'altra.

io non so voi, ma sono abituato a pulirmi culo e pisello dopo averli usati!
Old 22-08-2005, 11:28   #15
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
e che mi dici della deprecabile mania italica di installare il water nei bagni al posto della più funzionale e comoda turca?
no no lui intende mettere vasca, doccia, lavandino in una stanza e il water in un altra stanza piccina! bhe sembra orribile come cosa ma se fatta bene e' molto funzionale... tipo a me e' cosi' ma ho anche un piccolo lavandino e uno specchietto dove sta il water. perlomeno se qualcuno va a farsi la doccia io posso andare a fare pipi e poi va bene anche quando vai di fretta e devi lavarti i denti oppure metterti un po di gel e qualcuno fa la doccia
Old 22-08-2005, 11:30   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
non capisco dove sia il problema?

perchè la turca sarebbe più funzionale?

io la trovo orrenda quando devo usarla: se devi fare pipì molto probabilmente ti schizzerai dappertutto, a meno di beccare sempre esattamente il foro; se invece devi cagare ti tocca stare accucciato in ginocchio... io non so voi, ma in quella situazione faccio molta fatica a spingere.
Old 22-08-2005, 11:31   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
cazzo, comodissima in effetti
quasi quasi smantello tutti i cessi di casa mia...
Old 22-08-2005, 11:34   #18
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
MA quale comodità io in casa mia voglio un bel water come dio comanda sennò la turca è tropo scomoda quando si va di corpo ed a me piace far le cose con calma sopratutto perchè mi piace molto leggere durante le sedute anche perchè certe letture aiutano in caso di stitichezza

Nei bagni aperti al pubblico ok la turca è ovviamente da preferire.

Saluti.
Old 22-08-2005, 11:36   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

ah inoltre in presenza di cacarone mi intriga molto sapere dei risvolti della turca... suvvia
Old 22-08-2005, 11:43   #20
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
ah inoltre in presenza di cacarone mi intriga molto sapere dei risvolti della turca... suvvia

io credo lui si riferisse al fatto che nei cessi pubblici con il water ti ci dovresti sedere, per fare il bisognone ,cosa non molto conveniente, viste le zozzerie che si vedono in giro. bè... in effetti questo potrebbe essere l'unico motivo di definire "comode" le turche. cmq se capita a me di trovare un water e dover fare "il bisognone" o non la faccio e me lo tengo per dopo, oppure cerco un posto "all'aperto"

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian