Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 11:52   #1
rinnegatoO
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
devo acquistare una licenza di windows xp

raga,

ho un problema devo acquistare una licenza di windows xp ora sappiamo tutti che costa un "bordello" vorrei chiederVi un rivenditore è autorizzato a rilasciare una licenza oem anche solo dietro l' acquisto di un componente hw o SOLAMENTE assieme alla vendita di un pc assemblato completo?

inoltre vorrei chiedervi acquistando una licenza oem se io formatto posso usare quel cd oppure non funziona?

ciao e grazie
rinnegatoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 14:19   #2
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si puo venderla ... e tu poi installarlo e registrarla e funziona tutto ovvimente xro devi dopo usarla solo con quel pc xkè una volta registrata è assegnata a quella configurazione
Old 22-08-2005, 17:46   #3
stea
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Robbiate
ciao
se ti puo' essere utile gli os oem possono essere distribuiti con un componente hardware non periferico per es: motherboard memorie dischi interni mouse tastiere
ciao
stea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 19:12   #4
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da stea
ciao
se ti puo' essere utile gli os oem possono essere distribuiti con un componente hardware non periferico per es: motherboard memorie dischi interni mouse tastiere
ciao
mouse e tastiere??

non mi risulta.

Quote:
raga,

ho un problema devo acquistare una licenza di windows xp ora sappiamo tutti che costa un "bordello" vorrei chiederVi un rivenditore è autorizzato a rilasciare una licenza oem anche solo dietro l' acquisto di un componente hw o SOLAMENTE assieme alla vendita di un pc assemblato completo?

inoltre vorrei chiedervi acquistando una licenza oem se io formatto posso usare quel cd oppure non funziona?

ciao e grazie
Problema?? LOL

Licenza OEM non più di 95 euro, ti consiglio di andare dal tuo rivenditore di fiducia..... ... e magari acquistarlo con un floppy se proprio prorio non è di fiducia........
Old 22-08-2005, 21:35   #5
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
si puo venderla ... e tu poi installarlo e registrarla e funziona tutto ovvimente xro devi dopo usarla solo con quel pc xkè una volta registrata è assegnata a quella configurazione

in un altro thread mi hanno detto che la versione om acquistata cn un notebook la si puo usare solo per tre volte poi la devi riacquistare....mah per me e un postrano,chissa....puoi darmi conferma?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=997673
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:26   #6
stea
Junior Member

[quote=groot]mouse e tastiere??

non mi risulta.

beh, l'elenco l'ho ricavato da microsoft partner program-oem system builder-
una piccola brochure che ho in ufficio,spero sia affidabile!!!
ciao
Old 23-08-2005, 09:44   #7
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

[quote=stea]
Quote:
Originariamente inviato da groot
mouse e tastiere??

non mi risulta.

beh, l'elenco l'ho ricavato da microsoft partner program-oem system builder-
una piccola brochure che ho in ufficio,spero sia affidabile!!!
ciao
Meglio. A me non risultava perquesto ho chiesto potresti farmi una scansione??
Old 23-08-2005, 10:41   #8
stea
Junior Member

in questo momento non riesco perchè sto usando il nb di mia sorella dato che il mio pc ha subito ieri un crash (altro topic partizione backup persa) quindi le mie periferiche sono attualmente inutilizzabili, cmq provvedo asap

per completezza aggiungo che le licenze oem possono essere vendute ad altri system builders purchè la confezione ( di solito 3 lic e disco opk) sia integra, non aperta. in questo caso non e ' necessario abbinare il pacchetto a componenti hardware.
ciao
Old 23-08-2005, 11:09   #9
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da stea
in questo momento non riesco perchè sto usando il nb di mia sorella dato che il mio pc ha subito ieri un crash (altro topic partizione backup persa) quindi le mie periferiche sono attualmente inutilizzabili, cmq provvedo asap

per completezza aggiungo che le licenze oem possono essere vendute ad altri system builders purchè la confezione ( di solito 3 lic e disco opk) sia integra, non aperta. in questo caso non e ' necessario abbinare il pacchetto a componenti hardware.
ciao

Ti ringrazio...
Old 23-08-2005, 11:49   #10
reefsean
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
up
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 12:21   #11
starsat
Senior Member

L'Avatar di starsat

Iscritto dal: Oct 2004
http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx

Per quanto riguarda le reinstallazioni, mi è successo più volte che su macchine riparate o .......ampliate.... non sia riuscito a rifare l'attivazione da internet, però telefonando e parlando con l'operatore fino ad oggi non ho mai avuto problemi (mi si è rotta la mobo che devo fare ?)
ciao
starsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian