|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Utility gestione cestino [e altro]
Ciao a tutti..Da qualche mese,ovvero da quando il mio pc si è riempito disumanamente ho problemi ad eliminare cartelle che superano i 50Mb e con molti file..quando voglio cancellare l'animazione della cancellazione si ferma e non c'è modo di farla andare avanti oppure il file viene cancellato ma la finestra di cancellazione resta attiva.
Stesso problema con il cestino..svuotare il cestino completamente è un'agonia..devo cancellare 1file alla volta,massimo 50mb altrimenti va in palla tutto.. Penso il problema sia dovuto oltre che al pieno di schifezze del pc ( ![]() Grazie ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
cmq non mi viene in mente niente di alternativo per cancellare file dal cestino x adesso ti dirò le solite cose: fai una bella deframmentazione, uno scandisk approfondito, una bella scansione con antivirus e antispyware (nn si sa mai) controlla che lo spazio sull'HD sia sufficente se il sistema è apposto disattiva e riattiva il ripristino configurazione sistema, in modo da cancellare tutte le configurazioni salvate che prendono spazio e x ultimo prova a "riparare" xp da cd. dopodichè l'unico consiglio sarebbe quello di formattare..
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti è la prima volta da quando uso i pc che non formatto ogni mese più o meno..
![]() ![]() ![]() Ora sto provando una deframmentazione con diskeeper (in effetti i dischi sono messi maluccio)..Poi vedrò che fare.. Per il cestino ho risolto (credo) con "Disk Cleaner", non mi ha dato problemi svuotando 2Gb in pochi secondi dal cestino..Rimane il problema della normale eliminazione..spero di risolvere con la deframmentaione ![]() Grazie comunque ![]() Edit: di spazio libero ce n'è ababstanza..un centinaio di Gb..e il ripristino configurazione è disattivato da molti mesi ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
nell'ordine da windows start ,esegui, cleanmgr sulle varie partizioni.
installi HD cleaner e avvii prima "super cleaner" e poi "registry cleaner". Deframmenti un po' di volte. ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.