Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 10:10   #1
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Valpolicella (VR) "Dove ghè el vin bon!"
Aiuto per indecisione finale... Canon?

Mi serve una macchina che mi permetta di "smanettare" bene per imparare e un futuro prendere una reflex. Voglio spendere meno possibile ma cercando di avere il prodotto piu adatto a me.
Non mi interessano i quintali di pixel e non mi interessa molto lo zoom ma se c'e' è meglio penso... quindi la mia scelta è tra questi modelli ormai:

Canon A85 - 190 Euro nuova
Canon A75 - 130 Euro usata
Minolta Z2 - 200 Euro usata
Fujifilm S3500 - 199 Euro nuova
Nikon 3700 - 140 Euro usata

Sono piu orientato verso la A75 (spendo poco e ho la sicurezza canon oltre che buona verssatilità) ma mi attira molto la Minolta Z2 che ha 4Mpx ma non la conosco molto.

Cosa mi consigliate di prendere?
Ciao e grazie

Ultima modifica di kead : 22-08-2005 alle 10:23.
kead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:11   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Per le tue esigenze la migliore dovrebbe essere la A85 (che è comunque una buona fotocamera in assoluto).
Old 22-08-2005, 13:40   #3
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Per le tue esigenze la migliore dovrebbe essere la A85 (che è comunque una buona fotocamera in assoluto).
E no la a75? dovrebbero essere uguali a parte la risoluzone (che poco mi interessa) ma risparmio un bel tot..
Old 22-08-2005, 13:47   #4
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Perdonami se vado fuori target......

Fotografo da anni, ora utilizzo una Canon PowerShot A95 che trovi nei negozi a 299 Euro.
E' un prodotto che mi sento di consigliare.

Eccellenti le macrofoto, non sento la necessità di zoom potentissimi (3x ottico 12x massimo) visti i 5Mpixel (foto da 2592 x 1944) posso ritagliare dopo la foto e mantenere una risoluzione accettabile.

100 Euro in più li spenderei.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:58   #5
kead
Senior Member

L'Avatar di kead

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Perdonami se vado fuori target......

Fotografo da anni, ora utilizzo una Canon PowerShot A95 che trovi nei negozi a 299 Euro.
E' un prodotto che mi sento di consigliare.

Eccellenti le macrofoto, non sento la necessità di zoom potentissimi (3x ottico 12x massimo) visti i 5Mpixel (foto da 2592 x 1944) posso ritagliare dopo la foto e mantenere una risoluzione accettabile.

100 Euro in più li spenderei.
Sicuramente una 5Mpx sarebbe migliore, ma nel mio caso, purtroppo, sono costretto a guardare molto il lato economico.
Prendendo una A85 o una A95 nuova dovrei poi comperare la memoria, labatterie ricaricabili e la custodia. Il prezzo quindi salirebbe almeno di 70/80 euro. Nella a75 che mi hanno proposto queste cose sono già incluse nel prezzo.
Mi preme capire se posso andare tranquillo con Canon o magari valutare sopratutto la Minolta Z2, sempre per un discorso di possibilità ti fare foto molto personalizzate e di buon risultato...
Old 09-10-2005, 21:18   #6
Subalquadrato
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao Kead, sempre se hai già scelto, posso chiederti di passarmi in pvt le info circa i venditori dove hai reperito la A75 e la A 85 della canon?
Ho urgente bisogno di uno di questi 2 modelli (quello che mi fa spendere meno prendo.....i tempi sono tristi) ma non li trovo usati in buono stato
se puoi dammi una mano
ciao
Subalquadrato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian