|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Aiuto le mie ram stanno morendo.
Ragazzi credo che le mie ram stiano morendo. Appena accendo il pc sembrano completamente bruciate. Memtest 86 segnala diversi errori e il pc ovviamente non funziona come dovrebbe. Dopo circa 15 minuti che il pc è acceso tutto torna alla normalità e memtest non segnala più alcun errore.
se spengo il pc e lo lascio "raffreddare" ecco che gli errori tornano. Aspetto 15 minuti e tutto ritorna normale. da cosa può dipendere ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la risposta te la sei data da solo!abiti in un luogo caldo?quando la temperatura scenderà avrai meno problemi,se invece vuoi fare bene le cose compra 2 ventole per case e dovresti risolvere!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
nn hai compreso , che a lui gli vanno bene dopo che il pc è acceso da 15 min , non a "freddo". Il problema è stranissimo1!! Forse potresti risolvere un pelino , aumentando il voltaggio delle ram di 0.1V , in alcune sk madri ddr , era leggermente + basso dei 2.5 necessari , per cui da bios o da ponticello su mobo , andava impostato a 2.6V... Prova così , nn rischi nulla sulle ram, e credo nn siano proprio come dici tu "morenti" Ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Ipotizzo qualche saldatura che non permette l'affidabilità del segnale sotto una certa soglia di temperatura.Potrebbe dipendere anche dalla scheda madre.
|
|
|
#5 |
|
|
scemenza ON
Oppure lo metti dentro il forno invece che nel frigo come vorremmo tutti ![]() scemenza OFF |
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Possibile problema di alimentazione!Prova alimentatore diverso!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
difficilmente!ma non si sa mai prova altro alimentatore,uno sbalzo puo rompere pure un'ali come il tuo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.