Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 00:45   #1
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ma 'ste casse da 5.1 sono tutte così potenti?!?

Mi stavo informando per farmi un kit da 5.1 casse, visto che la mia mobo ne supporta (fino a 7.1, ma la mia stanza è piccina, 11mq, e non vale la pena andare oltre), solo che... vivo in appartamento, e se già le 2 casse trust pagate 30euro sono cagione di rimproveri da parte dei vicini, a vedere questi subwoofers colossali e questi valori in Watt apocalittici, sono un po' confuso, non esiste un kit adatto a chi non abbisogna di potenza assoluta?

poi, leggevo un articolo su di un sito, mi pare AF digitale, dove si smentiva l'importanza del numero dei Watt nel valutare la qualità complessiva di un impianto... effettivamente si sentono molte persone che parlano della qualità delle loro casse dicendo "ah la mia ha tot watt", mentre si parla di meno di cose come la distorsione armonica, il s/n ratio o la separazione dei canali... poi, avendo dimestichezza in altri ambiti, so bene che paragonare oggetti solo in base ad una variabile numerica è quasi sempre cagione di errori (i processori con più ghz, i masterizzatori più veloci, ecc)

quindi chiedo a voi: quale set di casse amplificate 5.1 di buona qualità ma non spaccavetri mi consigliereste? Non ho molti problemi di budget, ma risparmiare non mi fa schifo, e considerando che ascolto per lo più mp3 e rumori dei videogiochi e dei film, non ho particolari esigenze audiophile (ma riconosco la qualità). Pensavo di agganciare/trapanare/incollare in qualche modo al soffitto o alle pareti i satelliti, in modo da circondare letteralmente la stanza, quindi una soluzione che renda più agevole questa disposizione è benvenuta.

ringrazio in anticipo chiunque interverrà in questa discussione.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 06:02   #2
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
io x gli appartamenti consiglio sempre la serie inspire i watt nn sono esagerati e puoi sfruttarle x bene se devi tenerle basse, basse che comunque suonano bene perchè iniziano a distorcere quando proprio le metti al massimo con film e giochi, con la musica iniziano a far cazzate gia molto prima.. pultroppo..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 08:50   #3
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PhantomReloaded
io x gli appartamenti consiglio sempre la serie inspire i watt nn sono esagerati e puoi sfruttarle x bene se devi tenerle basse, basse che comunque suonano bene perchè iniziano a distorcere quando proprio le metti al massimo con film e giochi, con la musica iniziano a far cazzate gia molto prima.. pultroppo..
quoto
ank'io ho una stanza piccola, e ho deciso di acquistare le creative p5800 (serie inspire) che anche a volume "basso" suonano benissimo, e se proprio voglio far incazzare i vicini vanno bene comunque!
Old 22-08-2005, 13:04   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quanto vorresti spendere al massimo?

Se punti sulla qualità allora meglio lascir perdere i sistemi per pc e puntare verso un sistema più serio (con ampli e casse di qualità).

Se intanto vuoi un po' leggere (bastano le ultime pagine):

Sistemi per pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729
Ampli, diffusori e sub:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720

Visto che dici che non hai problemi di budget, posterei nella seconda discussione
Old 22-08-2005, 21:06   #5
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Quanto vorresti spendere al massimo?

Se punti sulla qualità allora meglio lascir perdere i sistemi per pc e puntare verso un sistema più serio (con ampli e casse di qualità).

Se intanto vuoi un po' leggere (bastano le ultime pagine):

Sistemi per pc:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769729
Ampli, diffusori e sub:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=769720

Visto che dici che non hai problemi di budget, posterei nella seconda discussione

guarda, escludo la seconda scelta in quanto sarebbe sprecata, visto che uso l'audio embedded della ut 250gb (e conto di passare ad una scheda audio solo quando ne uscirà una buona su pci-e), e poi ascolto sopratutto musica compressa, giochi e qualche film ogni tanto.

viste queste considerazioni, e forte della lettura delle ultime pagine di quel megathread linkatomi, mi stavo interessando alla serie inspire consigliatami, ma adesso pervengono due dubbi:

l'ascolto della musica sarà così indecente, anche disabilitando i satelliti posteriori?
Posso trovare di meglio per ascoltare la musica, che tuttavia mi consenta di giocare e vedere i film in 5.1 (in altre parole, esiste un kit 5.1 studiato per operare bene in 2.1 )?
posso trovare di meglio della serie inspire senza tuttavia avere potenze e ingombri maggiori?
Old 22-08-2005, 22:47   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Tra i sistemi 5.1 per pc per la riproduzione musicale parlano bene delle megaworks (tempo fa c'era una recensione su Pc Professionale che sottolineava proprio questo aspetto). Le logitech sono da scartare. Anche le altec in ambito musicale non se la cavano male.
Old 23-08-2005, 12:06   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Tra i sistemi 5.1 per pc per la riproduzione musicale parlano bene delle megaworks (tempo fa c'era una recensione su Pc Professionale che sottolineava proprio questo aspetto). Le logitech sono da scartare. Anche le altec in ambito musicale non se la cavano male.
grazie
Old 28-08-2005, 10:22   #8
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ho posseduto delle Megaworks d510 ed ora ho Gigaworks s750: entrambi ottimi sistemi, costano ma hai una qualità MOLTO superiore agli altri sistemi di diffusori tipo Inspire et similia.
Qix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 12:51   #9
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Qix
Ho posseduto delle Megaworks d510 ed ora ho Gigaworks s750: entrambi ottimi sistemi, costano ma hai una qualità MOLTO superiore agli altri sistemi di diffusori tipo Inspire et similia.
Quoto!
Io ho sia le Inspire 5700 che le Gigaworks S750, ma tra i due sistemi c'è parecchia differenza sia di qualità audio che di potenza.
Se non hai problemi di budget ti consiglio le Gigaworks anche se hai una stanza piccola. Io le ho messe nella mia camera (molto piccola) ma ti posso assicurare che ne sono molto soddisfatto. Se il problema sono i vicini basta che le tieni a volume non troppo alto e hai risolto i problemi. E rispetto a un kit di casse Inspire hai una qualità audio di molto superiore.
Ciao
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 16:01   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Mastermarcox
Per quale motivo?
Bassi troppo presenti.
Old 29-08-2005, 02:36   #11
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

come le vedete queste?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1000352
Old 01-09-2005, 15:32   #12
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Qix

ne hai di soldi da spendere!
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 17:20   #13
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
Quote:
Bassi troppo presenti.
colpa dei sub accordati troppo in alto... che fanno tanto...
huhuhuhuh e poco suono..

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian