Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 21:02   #1
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Iscritto dal: Aug 2000
Problemi con Java

Ciao a tutti. Sono ormai giorni che inspiegabilmente il computer, durante navigazioni su internet, si blocca. Pensavo ad errori di qualche sito invece oggi pomeriggio sono andato ad aprire un programma appena installato e anche in questo caso il pc si è bloccato. Il programma che sono andato a richiamare fa uso delle librerie Java di conseguenza, dopo aver fatto un paio di prove, mi sono reso conto che quando si vanno a richiamare queste librerie, il pc insiegabilmente si blocca. Ho tentato anche di re-installare le Java Runtime Enviroment, però il pc va in blocco sia se tento la rimozione di quelle esistenti, sia se tento di sovrascriverle.

Cosa posso fare? Non mi va minimamente di riformattare per l'ennesima volta
Old 21-08-2005, 22:25   #2
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Allora, alla fine sono riuscito a disinstallare le JRE disinstallando prima il NAV2005 e poi killando tutti i processi attivi. Fatto questo ho scaricato le JRE 5 upd. 4 (che credo siano le ultime) e si sono installate correttamente. Però, non appena ho avviato il pc ed ho tentato di aprire un programma in java (ProjectX) il pc si è piantato di nuovo, e senza che avessi installato il NAV2005!

Ora mi trovo con il pc senza le JRE, nonostante mi servono. Come posso fare?
Old 21-08-2005, 22:42   #3
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Una volta disinstallata Java, hai cancellato la cartella del programma? Hai effettuato quindi un'accurata pulizia del registro con qualche apposita utilità? Quasi sempre, la disinstallazione di un programma ti lascia la cartella originale con un sacco di scorie dentro, e la successiva reinstallazione va a finire proprio lì e molte volte si "inquina" di nuovo, per non parlare delle voci di registro. La mia è solo un'ipotesi, ma vale la pena di tentare; ti ci vogliono pochi minuti.....

P.S. certo che se c'è di mezzo anche NAV, la situazione si aggrava.....

Ultima modifica di fester40 : 21-08-2005 alle 22:44.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 23:02   #4
nicdam
Senior Member

L'Avatar di nicdam

Ho controllato e non esiste + la cartella Java non esiste. Inoltre ho fatto una ricerca all'interno del registro ma neanche li ci sono riferimenti.

Non ho proprio idea ora di quale sia l'applicazione che porta in conflitto il java. Anche perchè prima di disinstallare le vecchie (che erano le 4) ho provato a far partire il pc in mod. provvisoria e li i prg in java partivano. Boh
Old 19-10-2005, 22:47   #5
AMDman
Senior Member

L'Avatar di AMDman

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
anche a me danno problemi si ingrandisce tutto a 640x480 con righe e va in blocco il pc.. che caspita si deve fare??? a me lo fa quando apro mediaplayer quando ho le java caricate..

ho formattato da due giorni e lo fa lo stesso...
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP
AMDman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 10:17   #6
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
anche a me da un paio di giorni il java runtime mi sta facendo diventare pazzo... pur avendolo disinstallato, eliminato cartelle e reinstallato... una volta chiusa una qualsiasi applet in java, praticamente quando va via la tazzina dalla barra degli strumenti, mi si blocca il pc e dopo qualche secondo mi si riavvia automaticamente....

per farvi un esempio: faccio il test della velocità di MCLINK.... test eseguito correttamente, chiudo la popup del test e mi si blocca tutto....

un altro esempio: essendo un grande tifoso della viola visito praticamente di continuo fiorentina.it che usa applet in java... solito discorso, una volta finito di visitarlo, chiudo la finestra di conseguenza anche il java e mi si blocca unnicosa...

la cosa che mi lascia perplesso è che prima di due giorni fa il java non mi ha mai dato problemi... sarà mica un virus??!?!?!?!?! non credo perchè il kav non ha trovato nulla.

proverò a disinstallarlo di nuovo stavolta ripulendo anche il registro sperando di non far macello... APPROPOSITO, c'è mica un programmino semplice semplice per ripulire le chiavi di registro???

ciao ciao

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
L'Europa fa retromarcia sulle pompe di c...
Google investe 4,75 miliardi per i data ...
Meta accelera sullintelligenza artificia...
Il TV QLED TCL da 65'' costa solo 399€ s...
La rivoluzione delle batterie 4680 di Te...
Mini aspiratore a batteria per auto e no...
Konami punta a pubblicare un nuovo gioco...
Stranger Things 5 divide i fan: l'episod...
Nuovo Amazfit Active Max: lo smartwatch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian