|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[Libri] Consigliatemi un libro
Ciao,
mi e' venuta la voglia di comprarmi un bel libro, che non sia troppo grosso perche' finisce che mi stufo facilmente, ma che sia uno di quei libri da cui non riesci a staccarti. Titoli titoli!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dipende quali sono i tuoi gusti...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, generalmente mi piacciono quei libri che finiti di leggere ti hanno "insegnato" qualcosa, che sia una storia vera o meno.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Uhm uhm... vediamo un po'...
Sello Duiker - Tredici centesimi Vincent Umbert - Io vi chiedo il diritto di morire James Frey - In un milione di piccoli pezzi Elizabeth Kim - Diecimila dolori Banana Yoshimoto - L'abito di piume Maria Housden - Il regalo di Hannah Ce ne sarebbero altri, ma questi ti ho voluto segnalare. Li ho suddivisi perchè forse gli ultimi tre non sono il genere di lettura "maschile". Ma non si sa mai. Attualmente sto leggendo "Little Boy Blue di Edward Bunker", è un po' più grosso degli altri, ma se ti va di darci un'occhiata...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille comunque.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897211 ci sono molti titoli, e quasi sempre almeno due o tre righe di commento |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Il maratoneta di Goldman William
lo sto leggendo in questi giorni, non troppo lungo, se non sbaglio 220 pag, e ti prende bene
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sello Duiker - Tredici centesimi [Azure è un ragazzino di strada che vive sotto un ponte di Green Point, a Città del Capo, e si guadagna da vivere prostituendosi. Ha un nome difficile da pronunciare, Ah-zoo-ray, e degli incredibili occhi azzurri che non lo fanno passare inosservato. Sogna un paio di scarpe nuove, per correre lontano e sfuggire alla paura. Ma la città è una trappola di bande rivali, gente indifferente e prostitute che lo allontaneranno sempre di più dalla società. Il libro è stato scritto da un promettente autore sudafricano, morto suicida. È quindi un'opportunità unica per conoscerlo] --> il libro in se non è male, lo consiglio anche se personalmente mi ha lasciato un leggero vuoto dentro. Non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno.
Vincent Humbert - Io vi chiedo il diritto di morire [Il testamento choc di Vincent Humbert, il ventiduenne tetraplegico - a causa di un incidente stradale - che ha chiesto alla madre di dargli la morte. Una testimonianza drammatica, dettata dallo stesso protagonista a un giornalista che ha vissuto al suo fianco i momenti di dolore, di rabbia e di coraggio] --> fa riflettere moltissimo... James Frey - In un milione di piccoli pezzi [Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni...] --> stupendo, occhio che ha un linguaggio molto crudo. Elizabeth Kim - Diecimila dolori [Figlia illegittima di un soldato americano di stanza in Corea, Elizabeth, per la sua famiglia, non è altro che una honhyol, un’ «infamia vivente». E con spietata determinazione quella stessa famiglia, per mano del nonno e dello zio, decide di lavare l’onta intollerabile, uccidendo la madre «peccatrice» e abbandonando la piccola «bastarda» in un orfanotrofio. Quando viene adottata da una coppia di americani, che la portano con sé negli Stati Uniti, per Elizabeth si riaccendono le speranze, ma quello che doveva essere il Paese della felicità si rivela una nuova terribile prova… Il racconto di una vita tragicamente straordinaria] --> molto bello anche se altrettanto triste... Banana Yoshimoto - L'abito di piume [L’abito di piume è un romanzo struggente e salvifico in cui la forza della protagonista nel superare solitudine e difficoltà trasmette un potentissimo senso di speranza nel futuro] --> delicato, bel libro Maria Housden - Il regalo di Hannah [Quando alla figlia Hannah viene diagnosticato un tumore, appena un mese prima del suo terzo compleanno, Maria Housden si scopre a dubitare di tutto quello in cui aveva sempre creduto. Costretta ad affrontare la più atroce delle verità, comincia a cercare nuove risposte, e sua figlia diventa la sua maestra. L’allegria, l’audacia, la spontaneità con cui vive il tempo che le rimane, e con cui la piccola Hannah accoglierà, in seguito, la propria morte, conducono Maria a una saggezza più profonda, a un modo di vivere più gioioso e meno dominato dalla paura. La cronaca dell’ultimo anno di vita di Hannah è la testimonianza di un periodo tragico e struggente, ma allo stesso tempo ricco di speranza] --> tristissimo, fa riflettere... Edward Bunker - Little Boy Blue [Il cammino struggene di Alex Hammond da undici a sedici anni, tra un'infanzia in malora e il crimine. Un "piccolo ragazzo triste" affamato d'amore, costretto a fare a pugni con tutto il mondo]
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
massimo carlotto - arrivederci amore, ciao
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro l'ho gia' preso ed e' "102 Minuti" , quello che e' successo prima che le torri gemelle sono crollate. Qualcuno lo ha letto?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Se ti piacciono i racconti "letterari" (piuttosto di difficile lettura, abbastanza erudito, pieno di riferimenti al mondo classico), filosofici (con abbondanti riflessioni esistenziali) e contemporaneamente pure corti... ti consiglio fortissimamente (te lo consiglio anche se questa roba non la sopporti
) "La morte della Pizia" di F. Durrenmatt (sulla u andrebbe la dieresi ma non ho voglia di cercare il codice giusto...).In alternativa, stessa tipologia e stesso autore, ma è un testo teatrale, "I fisici".
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
10 piccoli indiani di Agatha Chriestie
Il suo miglior libro giallo se poi ti piace il genere ti consiglio anche Poirot sul Nilo sempre di Agatha Christie, quest'ultimo è stupendo anche perche ha come protagonista Hercule Poirot che è il mio preferito
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
sicuramente: fahrenheit 451 di bradbury
nelle tempeste d'acciaio di ernst juenger (racconto di vita vissuta, ambientato nella 1 guerra mondiale, a dir poco splendido)
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
"noi i ragazzi dello zoo di Berlino" non ricordo il nome dell'autrice ora purtroppo
molto bello
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Poirot e i quattro (personalmente è il poirot che mi è piaciuto di più) La morte nel villaggio (semplicemente splendido) L'assassinio di Roger Akrody (o come diavolo si scrive
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
quelli di miss marple non mi piaccino molto....
cmq l'assassinio di roger ackroyd è uno dei miei preferiti.... consiglio anche Natale di Poirot.... Poirot e i 4 non l'ho ancora letto ma se mi dici che è bello allora sarà il mio prossimo libro....x ora sto studiando x la ccna della cisco e non ho tempo..... PS I love Agatha e I love Hercule
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Il libro è stato scritto, se non erro, da dei giornalisti che avevano conosciuto Christiane durante il periodo del processo e hanno raccolto i suoi racconti e interviste varie da chi l'aveva conosciuta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.

, generalmente mi piacciono quei libri che finiti di leggere ti hanno "insegnato" qualcosa, che sia una storia vera o meno.
) "La morte della Pizia" di F. Durrenmatt (sulla u andrebbe la dieresi ma non ho voglia di cercare il codice giusto...).