Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 12:50   #1
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Sapphire 9000 e temperature strane...

Ciao a tutti,
spero di non essere OT (ho aperto questa discussione anche sulla sezione raffreddamento CPU).
Possiedo una Sapphire Radeon 9000 64mb ddr.
Ieri, giocando per una mezz'ora a Pro Evolution Soccer 3 ho notato una temperatura che partiva da 30 gradi per arrivare ad un massimo di 57...
La scheda in oggetto possiede il classico dissipatore passivo originale...
Avevo comprato tempo fa una ventolina con dissi in rame della Matsuyama ad una fiera , ho deciso dunque di cambiare il dissi originale con questo...
Ebbene, ho installato questo dissi con ventola (tra l'altro con doppio led rosso/blu, davvero figo! ) e ho messo anche la pasta termica argento in dotazione con la ventolina ed il dissi in rame.
Oggi ho provato a giocare di nuovo a Pes3 e mi sono accorto che la temperatura parte da 30 gradi ed arriva ad un massimo di 38 (sempre dopo mezz'ora di gioco...).
Com'e' possibile un cambiamento così drastico ??
Ho pensato ad un problema del sensore termico (su Aerogate II) e allora ne ho installati due ma sempre a 38 gradi arrivo... e non oltre
Forse era il dissi passivo originale ad essere troppo scandaloso ??
O forse c'entra la pasta termica ed il rame e mettiamoci pure la ventolina (5000 rpm ) ?
Grazie a chi saprà delucidarmi
Ciao!
Old 21-08-2005, 16:05   #2
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
bhe, è piu' che normale....sei passato da un dissy passivo di serie schifoso a un modello attivo e in rame.....dovresti essere contento....
ciauz
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 19:51   #3
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
bhe, è piu' che normale....sei passato da un dissy passivo di serie schifoso a un modello attivo e in rame.....dovresti essere contento....
ciauz
Eh già, e infatti lo sono
Solo che il mio modello in rame non è mica un Vantec Iceberq 4 , ma un modello comprato in fieri
La cosa strana è che la gente mi diceva "Tranquillo, la 9000 scalda poco, se fa 60 gradi è normale, è studiata per andare a quelle temperature...",
Onestamente, penso che se viaggia a 20 gradi di meno sempre meglio è
Ciao !

Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Sony WH-1000XM6: le nuove cuffie wireles...
Ubisoft: più tempo agli sviluppat...
Recensione Sony WH-1000XM6: ritorno al d...
HPE presenta la piattaforma Morpheus per...
Zero Day, la serie Netflix è finz...
AMD 'conferma' la presenza della Radeon ...
Apple etichetta le app con pagamenti alt...
Sennheiser Profile Wireless 1 Channel: m...
EA dice addio allo smart working totale:...
Reno14 Pro e Reno14 ufficiali: OPPO svel...
Peugeot e-208 GTi si farà: manca ...
CarPlay Ultra debutta su Aston Martin: e...
Huawei annuncia WATCH 5 e WATCH FIT 4 Se...
Moto elettriche redditizie? Dalla Spagna...
Jasmine Paolini si affida alla tecnologi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian