|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
aiuto!!! Tv-out impossibile su TFT 7"
Ciao a tutti, ho montato un carputer autocostruito sulla mia Golf IV usando come monitor l'autoradio (SkyWay GM-3000) tramite l'ingresso AV dell'autoradio e il TV-OUT del PC
Non so se esiste una soluzione, un software, ma se qualcuno di voi ha qualche notizia che mi potrebbe essere utile vi prego fatevi sentire. Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per quanto rigurada la scarsa visibilità dei caratteri, purtroppo è inevitabile.
Un segnale videocomposito non è in grado di visualizzare correttamente il segnale proveniente dal pc specie su di uno schermo così piccolo. L'unica soluzione ottenere schermate nitide è quello di avere un monitor con ingresso vga. Ne esistono vari per utilizzo car ad un prezzo tutto sommato accessibile. Per quanto rigurda invece il problema delle dimensioni dello schermo, l'inconveniente che ho riscontrato spesso utilizzando dei car pc su monitor di dimensioni ridotte è l'impossibilità di utilizzare dimensioni corrette dello schermo, questo perchè i driver della scheda video di default eliminano alcune risoluzioni scarsamente utilizzate in ambito pc home come per esempio la 640x480 che è quella che dovresti utilizzare. Ti consiglio quindi di intervenire sulle impostazioni offerte dai driver della sv per trovare la risoluzione giusta, accertando anche che non sia stata abilitata la funzione overscan nella sezione relativa alle impostazioni dell'uscita video out. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
controllo per l'oversan, la nitidezza è superabile come problema regolando luminosità e contrasto, anche se bisogna farlo ad ogni riavvio di windows.
finchè possibile non vorrei installare un altromonitor in macchina controllo l'impostazioni del monitor e ti faccio sapere il prima possibile. Grazie per il momento!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.