|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
"Non voglio più partire" Suicida per paura di volare
Quote:
è il colmo eh..uccidersi per aver paura di poter morire viaggiando.. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Davvero crediamo che questa persona si sia uccisa per paura di volare?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
E poi mica era obbligato a partire. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
annullare semplicemente il viaggio no è?
ma dai uno si ammazza perchè ha paura di volare. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vi faccio una domanda (per l'amor del cielo non polemica)
Avete mai avuto un attacco di panico? Mi riferisco a quei casi in cui non ragioni più, hai la parte razionale del cervello spenta, soltanto gli istinti funzionano..... Ti parlo per esperienza personale in quei momenti le cose più imbecilli ti sembrano l'unica cosa possibile da fare. Mi riferisco a cose della serie uscire di casa durante una tromba d'aria per evitare che ti cada addosso una finestra. Poimagari quella persona era in uno stato di sofferenza profondo e il pensiero del volo aereo è stata la famosa goccia; magari in un'altra situazione si sarebbe preso una pastiglia e via andare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Città: Utopia
|
Il motivo del suicidio può benissimo essere stato il panico da volo e soprattutto la dichiarazione di questo panico di fronte all'amico (che potrebbe aver portato in seguito ad una situazione di auto-commiserazione e di pena per se stesso, per aver dimostrato debolezza di fronte ad una persona di fronte alla quale non avrebbe voluto mostrarsi tale); tuttavia questo potrebbe essere solo il motivo, la causa scatenante, che in un soggetto sano o perlomeno "normale" non avrebbe mai provocato il suicidio. Evidentemente si trattava di un soggetto con problemi nevrotici/isterici o depressivi.
Il cannone era già carico, e questa situazione non ha fatto altro che accendere la miccia, insomma, citando malamente Schopenhauer. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
si lo penso pure io che abbia avuto problemi molto più grossi di quanto la notizia riporta, però posso anche comprenderlo visto che io ho una grossa fobia che mi perseguita da quando sono piccolo, non sopporto quando qualcuno parla con la bocca piena di cibo, mi viene quasi da svenire e non è proprio una bella cosa, visto che mi tocca mangiare sempre da solo, me ne guardo bene di uscire a mangiare con altre persone, neanche con i miei genitori ho mai mangiato assieme , esco fuori al bar, al ristorante o in pizzeria solo con persone che non parlano con la bocca piena. con le ragazze la storia si complica ancora di più se esco e vedo che parla quando mangia in un sec trovo una scusa e mi defilo in un secondo. quindi capite bene che le fobie non sono cose facilmente controllabili |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sicuramente non era solo il volo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Concordo su quanto detto riguardo agli attacchi di panico.
Penso di essere una persona estremamente razionale, volutamente cinica, tutt'altro che emotiva. Disprezzo il lasciarsi travolgere dalle proprie emozioni... ciononostante confermo: durante un attacco di panico il cervello va in stanby. Non funziona più. Non conta più nulla... Detto questo, anch'io ho dei serissimi dubbi sul fatto che la paura di volare da sola possa essere la causa del suicidio...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
prima ai tg invitano a non farne un dramma e a continuare a vivere coem abbiamo sempre fatto...poi fanno articoli dove si mostranotragedie causate dal panico...
ormai non mi stupisco piu' di nulla... il vero terrorismo in italia sta diventando il terrorismo mediatico... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ma ... questo si uccide (e quindi muore) perchè ha paura di morire in un eventuale incidente aereo ?????
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
![]() * mamma, mamma ho paura di cadere in bici e sbucciarmi un ginocchio + vieni qua figliolo che ti amputo le gambe
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
Città: Utopia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
insomma se l ha fatot veramente per questa ragione è uno psicopatico e basta... ciò non toglie che io definisco psicopatici tutti quelli che si suicidano |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.