|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come rendere invisibili le porte con OUTPOST ?
salve,
potete aiutarmi? Ho appena installato OUTPOST 2.7.... e fatto i test di vulnerabilità del sistema che il FW propone. Mi lascia perplesso l'indicazione di avere le porte chiuse, ma non invisibili. Cosa devo fare per renderle tali, come suggerisce PC FlanK? Mi affaccio oggi per la prima volta al mondo dei FW e da solo vedo che riesco a fare poco... Grazie, mauro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao mauro.mmm
Prima di tutto ti dico che avere le porte stealthed(invisiblil) non e' per forza necessario ne' ti da' piu' sicurezza in alcuni casi. L'importante avere le porte chiuse. Per quanto riguarda il tuo caso, devo supporre che sei dietro ad un router visto che Outpost mette le porte in stealth senza che tu debba fare qualcosa in particolare. Dimmi se e' cosi' e poi si procede a seconda dei casi Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sì, sono connesso a un router wireless ADSL con indirizzo assegnato dinamicamente dal server.
Ho collegato 2 PC cui ho assegnato un indirizzo fisso e non dettato automaticamente dal DHCP... Se ti serve qualche altra indicazione... Intanto ciao e grazie... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok Mauro allora il "problema" (che ripetto non e' affato un problema) e' probabilmente causato dal router. Entra nelle sue impostazioni e vedi se il suo firewall e' attivato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ci do un occhio, ma ora devo andare a cena dai miei...
Rigrazie e ancora ciao... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Andando sull'home page del router Pirelli non trovo firewall:
dovrebbe esserci la possibilità di impostarlo? io trovo questo: Admin Privilege WAN Status ATM Status ADSL Configuration Route Table Learned MAC Table RIP Configuration SNMP Configuration Misc Configuration TCP Status Admin Password Configuration Reset to Factory Default Diagnostic Test System Log non so dove altro guardare... mauro |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ciao di nuovo Mauro
Allora ho dato un'occhiata in giro,visto che i Pirelli non li conosco, e ho trovato un manuale. Li' dice che per accedere al firewall bisogna andare al menu Settings. Se vuoi ti mando il manuale (dammi un indirizzo mail in pm) cosi' ci dai un'occhiata, anche perche' e' possibile che si tratti di un manuale per un modello diverso dal tuo! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa che mi sono scordato. Apri Outpost e vai a Options-->System.
Li' controlla in firewall mode che le porte sono settate come stealth e non normal. Di default Outpost le setta come stealth quindi non credo che questo sia il problema ma controlla lo stesso giusto per essere certi! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dunque:
1) grazie del manuale, ma non è il mio anche se il menù ci assomiglia (stessa ditta): vedrò di studiarmelo un po' e vedere se riesco a cavarci qualcosa; 2) In OUTPOST 2.7.x.x.x Options-> System non c'è un modo STEALTH dedicato alle porte... a proposito, come faccio a incollare un'immagine in una risposta? vedo l'icona, ma mi esce sempre [IMG] e non riesco a metterci dentro niente (un po' imbra, che dici?)!!! Grazie ancora, mauro |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se vuoi postare un immagine puoi semplicemente inserirla come allegato. Oppure devi hostarla qui e inserire il primo url della lista nel post del forum. Ciao
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di dino_sauro00 : 21-08-2005 alle 17:23. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Per DINO_SAURO00:
il settaggio stealth era quello che avevo inserito, solo che non avevo capito fosse riferito alle porte. Alla tua email ho inviato l'immagine di ciò che vedo e di come è settato, l'immagine che non riuscivo ad inserire, ma ora ci riprovo. A proposito, il router è uno SmartGate modificato che funziona senza smart card... ![]() Per FOXYLADY: Grazie, come vedi ci sono riuscito con il secondo metodo suggerito, ma come faccio ad inserirla come allegato? non trovo icone che me lo facciano fare... Ultima modifica di mauro.mmm : 21-08-2005 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Guarda bene, quando rispondi ad un post in basso, c'è un pulsante "gestione allegati"
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti ho risposto all'email. Per gli allegati, guarda nelle opzioni aggiuntive (sotto la finestra in cui scrivi la risposta).Li' troverai il bottone gestisci allegati
*** Fregato per un minuto *** |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Avete ragione, ma sono portato a guardare verso l'alto...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
io credo che dipenda dal router che falsa i risultati perche i pacchetti inviati non arrivano realmente alle porte ma vengono fermati dal router.
se e cosi quando tu fai una scansione delle porte outpost non ti segnalera che le tue porte sono state scannate e questo sempre x lo stesso motivo. se tu invece di stare dietro a un router stessi dietro a un semplice modem quando fai una scansione outpost ti rileverebbe lo scan. il firewall lavora bene e le porte sono invisibili ma la rilevazione non arriva alle porte e quindi il risultato e sbagliato. almeno credo. se sbaglio ditemelo perche cio lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
ma tu hai un router oppure un router firewall?
io ho un trust 4501 che non ha il firewall integrato. queste sono le caratteristiche tecniche: http://www.trust.com/products/produc...r=13523&show=1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.