|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Alice Security.....che ne pensate???
Bene,uso Alice Flat 4 mega per la connessione e navigare.
Nel sito di Alice ce un'interessante proposta per gli utenti Alice,con soli 2 euro in più al mese sull'abbonamento ti danno un Firewall e un Antivirus,costantemente aggiornato. http://www.alice.it/aiuto/alice_security/index.shtml ho dato una letta un pò a cosa si tratta sembrerebbe un bel pacchetto,però una cosa mi ha lasciato un pò perplesso che pretendono che una volta acquistato il pacchetto l'utente navighi col loro Brosower.....che significa questo??? ce qualcuno che potrebbe dare un'opinione su questo pacchetto e magari spiegare in 2 parole prò e contro..... cosi occhio e croce non mi sembra malaccio.... che ne pensate??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
nelle FAQ c'è scritto che per installare il tutto devi avere IE,ma dopo puoi usare un qualunque browser.
L'antivirus è passabile,il firewall è di tipo hardware centralizzato con protezione da esterno verso interno e non viceversa.Il costo di per se non è elevato;se sei poco pratico di sicurezza internet potresti farci un pensierino. Una soluzione antivirus + firewall commerciale certamente è + sicura ma anche + costosa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ma invece di dare 2 euro al mese a Telecom per quel servizio perche' non metti 1 firewall ed 1 antivirus di tua scelta? C'e' solo l'imbarazzo della scelta e puoi optare sia per software free che per quelli shareware.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quando ti scadrà il NIS sarai libero di continuare ad utilizzare quello o scegliere altri prodotti. Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente io non userei mai una simile soluzione,però tieni conto che 2€ al mese fanno 24€ all'anno e a pagamento non c'è alcuna soluzione a tale cifra(pensa al solo mcafee che costa uno sproposito).Outpost free 1 è vecchio,sygate 5.X free è un filtro dall'esterno verso l'interno. Per uno poco pratico di queste cose è una soluzione tutt'altro che disprezzabile. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio da amico, El pantera: se sei poco pratico proteggiti bene, anche a costo di spendere. Sempre meglio che installare merda targata Telecom a pagamento. O al limite puoi sempre installare un antivirus free e utilizzare il firewall di Windows. Così non spendi un centesimo. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cacchio non avrei mai pensato di trovarmi a difendere telecom. Ma un pò di onestà intellettuale ci vuole. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai il coraggio di usarlo? Dì la verità. L'antivirus di Telecom Ma per favore!
Ultima modifica di firefox88 : 20-08-2005 alle 20:36. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però acquistare antivirus + firewall costa ben oltre i 24€all'anno,solo f-prot costa 20€.Gli altri antivirus si trovano minimo a 39€.E quelli gratuiti non sono al livello di mcafee onestamente. Per quanto riguarda il firewall lui può disattivare quello di telecom e usarne uno free,ma ti ricordo che quelli free sono solo filtri come quello hardware di telecom.A conti fatti se ci pensi è conveniente per una persona che vuole essere sicura e non è pratica di sicurezza. Io kaspersky e outpost non li mollo,ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora non consigliare ai meno esperti di pagare il pizzo a Telecom per un prodotto così ambiguo. Un antivirus a rate mensili non s'è mai sentito. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.alice.it/aiuto/alice_secu...all_home.shtml Spero che d'ora in poi scriverai dopo esserti informato. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si,corri subito ad attivare,ma ho detto che per me è migliore una scelta residente,ma non scarterei a priori quella soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonostante il discorso McAfee, la cosa rimane tutt'ora abbastanza ridicola. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
bene;aggiungi che mcafee costa 59€ all'anno in versione boxed.E di sicuro è migliore di ogni antivirus free in circolazione.
Ripeto io non ho detto che debba pagare,ma è una cosa su cui lui può riflettere. Anche io ce l'ho a morte con telecom,ma solo per la sua posizione dominante;ma non per questo mi metto a sparare a zero tanto per farlo. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto qui esperta in sicurezza |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Attenzione che attivando il firewall telecom, molto probabilmente questo limiterebbe di molto il traffico P2P....
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.