|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
|
Si può fare?
Ragazzi ho il zd8112ea e un hd esterno (maxtor 120Gb + box esterno).,....volevo installare sull'hd esterno il sun solaris x x86 e lasciare sul notebook windows, in modo ke quando mi serve il sun mi basta collegare lhd al portatile mentre se mi serve win avvio normalmente il notebook.ora vi chiedo ma è possibile effettuare il boot da un hd esterno?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Devi entrare nel bios del nb e vedere se tra le opzioni di boot è previsto l'avvio da periferica usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Se il notebook supporta il boot da periferica usb allora si può fare
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho guardato nel bios nella voce boot ma mi da solo floppy, cd rom, hd del portatile e da lan.....nienete periferiche usb. quindi mi posso rassegnare??
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credo di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Non andrebbe bene fare un' installazione dual boot sullo stesso HD come si fa di solito per installare Linux tenendo cmq Win?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sarebbe possibile seguire questa strada, ma bisognerebbe intervenire sull'attuale assetto delle partizioni esistenti che conoscendo hp saranno almeno un paio ( una per il ripristino e una per i dati ). Non so se vale la pena farlo considerato l'importanza dell'iintegrità della partizione di ripristino per poter reinstallare il s.o. Resta il fatto che è una strada percorribile con le dovute cautele.
La soluzione del disco esterno sarebbe stata più indolore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo avevo optato per l'hd esterno.....ora mi faccio un giro sul sito di HP x vedere se sn disponibili agg x il bios ke magari aggiungano tale funzionalità.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.