|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
HELP ME!!!!
ciao bei ragazzi..... mi riavvicino ancora all' overclock dopo anni di nulla facenza....
Mi sembra ieri quando mettevo lo smalto di mami sul mio k6-2 350 3d now! haha che bei tempi ^^ Ora sentite qui... ecco la mio equipe: mobo Gygabyte k8 triton tutta chippata nvidia amd 64 3200+ a giorni mi arriva una bella x800 XT 1 Gb ram Hdd neanche lo so ^^ Ora domanda 1: all' avvio mi scrive AMD 3200+ e roba varia ma.... dopo leggo CPU FREQ 200MHz ![]() Passiamo alla 2: come faccio a vedere se il mio cuore è un venice? Se nn lo fose lo cambio al volo Sapete devo prima chiarirmi le idee con questi aspetti prima di iniziare a smanettare!!! Mi scoccia troppo non capirci ![]() ciAUZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Sei sicuro che nn sia 2000mhz (risp 1)
Scarica cpu-z (risp 2) Ciao e buon overclock!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
inizia a scaricare CPU-Z che vediamo un po' ... ![]() P.S. perchè proprio gigabyte? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
hmm ma perchè la gigabyte da problemi di oc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora ragazzi ho deciso di cominciare.... per iniziare ho scaricato tutte le varie utility: vanno tutte bene tranne speedfun che ogni volta che lo avvio mi impalla il sistema e devo resettare. Me ne consigliate un altro simile?
Cmq sono stato un po' cazzone... il pc è nuovo ma dato che non volevo aspettare ho deciso di prendere i pezzi in questo periodo un po' incasinato dato che ci sono le ferie, le fabbriche chiudono e i pezzi non li trovo facilmente. Se avessi avuto la possibilità avrei sicuramente optato per un' altra mobo. Altra cosa: con Everest vedo che il mio AMD è un winchester. Mi conviene cambiarlo con un venice? Insomma illuminatemi questo aspetto!!! Inoltre la ram non so cosa sia esattamente, vi posso solo dire cosa mi dice everest: velocità PC3200 (200MHz) voltaggio SSTL 2.5 timing @200 MHz 2.5-3-3-8 cmq dubito che sia ottima!!! Non so praticamente un fico do oc per cui ogni consiglio (anche il piu niubbo) mi sara utilissimo ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Allora per iniziare ho portato il bus da 200 a 205.... RISULTATO?
Preciso che le temperature le posso leggere solo tramite bios dato che tutte speefun mi inceppa il sistema. Dunque la temperatuRA SALE DA 27 a 35 (ma mi pare che voglia salire: ora sta gia a 37). Il bus realmente passa intorno ai 206 e le frequenza del procio passa da 2010 (quella standard) a 2058 Mhz. Opinioni pareri consigli? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate ho dimenticato 1 cosa.... il voltaggio passa da 1.4 di default a circa 1.63!!! Ma è normale che cambi da solo? Io nel bios ho ovviamente la possibilita di cambiarlo, ma proprio nn lho toccato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Aggiungo un altro pezzo al mio monologo.... piu che un thread mi pare un blog
![]() Mettendo a 210 il sistema funge bene , le temperature rimangono praticamente quelle di prima.... e con super pi a 1 M faccio 42 secondi.. se metto a 215 il pc nn si avvia: posso soltanto entrare nel bios per rimettere delle frequenze che mi fanno partire il sistema ![]() Non ci capisco gran che ma mi sembra che la mia mobo sia una sega |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.