Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 11:15   #1
AMD64EVER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
DECADIMENTO PRESTAZIONI

Ciao a tutti da qualche settimana noto che il mio pc al superpi fa tempi di 3-4 sec. più lenti di prima, ed allora ho provato a ripristinare a default i settaggi ma è tutto uguale non cambia niente. Non capisco perchè da quando è sorto questo problema ne è venuto fuori un'altro, il mio pc sembra che dopo 2-3 ore di attività non liberi più la RAM, infatti programmi come e-mule dopo un paio di ore arrivano anke a 300 MB. Vi prego

Il mio sistema è:
AMD Athlon 64 winch 3000+ @ 2070 (230x9)
Asus a8n-sli
Ram 1 Gb Vitesta ddr 500 2.5-3-3-6 1t

Penso siano le cose importanti.
Grazie per avermi ascoltato.
AMD64EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 13:43   #2
AMD64EVER
Member

Vi prego me cosa può essere?? Un problema di RAM? oppure sbaglio i settaggi? ma nn mi sembrano molto tirati..cmq il mio pc nn presenta ne virus e ne spyware.
Vi prego qualcuno risponda.
Grazie
Old 20-08-2005, 15:10   #3
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Sembra più un problema di S.O.

Più o meno quando sono cominciati i problemi, hai installato qualche programma particolare?

Oppure più semplicemente si è corrotto qulche file di Winzozz...

Prova a con ripristino configurazione di sistema, oppure reinstalla il S.O.

Se puoi, anche se è una palla, vai di format...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 15:35   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Come ti hanno detto si tratta di un problema di software
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:53   #5
AMD64EVER
Member

Grazie per avermi risp cmq mi pare ke il problema sia comparso quando ho installato alice..cioè quando ho messo l'adsl..poi infatti ho provato a reinstallarla perkè il modem dava problemi con la web cam..problema ke ho risolto.
Non volevo formattare siccome il sistema fino a prima funzionava veramente bene e ho molti programmi senza installazione quindi dovrei scaricarmeli tutti.
Grazie di nuovo.
Old 20-08-2005, 17:07   #6
JL_Picard
Senior Member

L'Avatar di JL_Picard

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Quote:
Originariamente inviato da AMD64EVER
Grazie per avermi risp cmq mi pare ke il problema sia comparso quando ho installato alice..cioè quando ho messo l'adsl..poi infatti ho provato a reinstallarla perkè il modem dava problemi con la web cam..problema ke ho risolto.
Non volevo formattare siccome il sistema fino a prima funzionava veramente bene e ho molti programmi senza installazione quindi dovrei scaricarmeli tutti.
Grazie di nuovo.
OK.

Se alla fine dovrai formattare, approfitta per creare partizioni separate per S.O., Programmi, Dati.

E fatti un immagine della partizione col S.O.

In caso di formattazione ti basterà formattare solo la partizione col S.O. e ripristinare il S.O. dall'immagine salvata. (altrimenti devi reinstallare tutto).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:07   #7
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
E' lunga ma se riesci potresti creare una nuova partizione, non molto grande, per metterci solo il sistema operativo e i prg per i bench. In quel modo vedi se il problema sia solo in win ( come si direbbe sia ). Oppure metti su un disco rigido diverso ( se riesci a procurartelo ) ed installi su quello per verificare se con un sistema pulito le prestazioni tornano a posto. Ciao
Old 20-08-2005, 17:08   #8
wizardadslxp
Bannato

L'Avatar di wizardadslxp

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brianza
Consiglio: WIndows va tenuto in aggiornamento costante, ogni giorno devi controllare qualche aggiornamento nuovo, perche basta che resti indietro con i tempi, e Ciao Ciao S.O

Aspettando Mac Osx su PC
wizardadslxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 17:15   #9
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Probabilmente avrai troppi programmi/servizi all'avvio.
P.S. wizard hai la sign irregolarissima!
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:05   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Probabilmente avrai troppi programmi/servizi all'avvio.
P.S. wizard hai la sign irregolarissima!

Mai vista una piu` grande
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:18   #11
AMD64EVER
Member

Ragazzi grazie per il consiglio adesso cercherò di fare pulizia..di fare qualke tentativo e poi se tutto rimmarrà uguale formatterò
Cmq a me sembra un problema stranissimo perchè nn ne ho mai sentito parlare..cmq il pc lo tengo sempre aggiornato..mentre altri miei amici nn lo aggiornano mai e nn hanno di questi problemi.
Grazie di nuovo.
Old 20-08-2005, 21:45   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
wizardadslxp sign irregolare

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP