Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 01:38   #1
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
Mafia + 6800 = bassi fps :(

Un capolavoro sto gioco, comprato appena uscito e finito non mi ricordo + quante volte, ogni 4-5 mesi me lo rigioco .
Ma adesso che ho cambiato scheda video (6800le@gtina) i frame sono bassissimi (15-30) tutto al massimo ecc.; ci dev' essere qlc che non va, e si perchè con la geforce 2 GT, 9500 liscia e 9800Pro ci giocavo meglio.
Sistema, driver scheda video ecc. sono tutto apposto ho anche provato diversi driver datati x la scheda video, il gioco patchato 1.2.
Nessuno ha avuto di questi problemi ?

Saluti Bogetto
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma

Ultima modifica di Bogetto : 20-08-2005 alle 12:54.
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 01:43   #2
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
non sono ancorariuscito a farlo girare a dei frame discreti
ora che mi hai fatto tornare volgia lo reinstallo a vedere se con questa config ce la faccio

ti diro..
Old 20-08-2005, 07:15   #3
Atomix
Senior Member

L'Avatar di Atomix

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Bogetto
Un capolavoro sto gioco, comprato appena uscito e finito non mi ricordo + quante volte, ogni 4-5 mesi me lo rigioco .
Ma adesso che ho cambiato scheda video (6800le@gtina) i frame sono bassissimi (15-30) tutto al massimo ecc.; ci dev' essere qlc che non va, e si perchè con la geforce 2 GT, 9500 liscia e 9800Pro ci giocavo meglio.
Sistema, driver scheda video ecc. sono tutto apposto ho anche provato diversi driver datati x la scheda video, il gioco patchato 1.2.
Nessuno ha avuto di questi problemi ?
Saluti Bogetto

Ma dal cambio 9800pro a 6800 hai formattato ?
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 07:52   #4
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da Atomix
Ma dal cambio 9800pro a 6800 hai formattato ?
è venuto in mente anche a me, anche se non mi sembra il tipo...
poi hai disinstalllato il gioco quando hai cambiato scheda video e poi lo hai reinstallato????
Imho mafia è il gioco migliore di sempre (l'unico gioco che non ho mai venduto ne scambiato e che resterà sempre sul mio scaffale) ma la sua realizzazione tecnica è un pochino lasciata al caso... personalmente ho trovato più problemi con la patch installata che non col gioco originale installato da cd e basta!
Old 20-08-2005, 11:08   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Io per far vedere bene il gioco ho dovuto disabilitare il T&L hardware dalle opzioni. Ed in pratica parte della potenza della vga non era sfruttata. Ora non so se con i nuovi drivers è diverso ed è stato risolto.
Old 20-08-2005, 12:39   #6
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Intanto ringrazio tutti x i consigli , vado con ordine .........
Certamente che ho formattato, è sempre di buona regola dal passaggio ATI-Nvidia e viceversa .
Disinstallato prima del formattone, tenuta solo la cartella dei salavataggi ; appena posso proverò senza patch (tra poco devo partire).
Ma in questi minuti ho fatto 2 prove come suggerito da Dark Schneider, tolto T&L e poi ho messo anche il V-Sync sempre dal setup del gioco; ma le cose non cambiano .
Cmq non mi dispero ho qlc idea in testa e quando torno verò di metterle in atto, se avete ancora dei consigli sono ben accetti
Grazie

Saluti Bogetto
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma
Old 20-08-2005, 12:49   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Bogetto
Cmq non mi dispero ho qlc idea in testa e quando torno verò di metterle in atto,

Ti conviene scrivertele le cose che vorresti fare.... no xkè mica che torni da dove devi andare e non ti ricordi + cosa avevi pensato.

Te lo dico xkè a me succede spesso... devo fare 2 o 3 cose, però prima mi metto a fare tutt'altro che mi tiene occupato un pò... finito non mi ricordo + cosa dovevo fare prima!!!!!

P.S. Lo so, alla mia veneranda età di 22 anni ho già perso la memoria

Ciao
Old 20-08-2005, 13:08   #8
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Ti conviene scrivertele le cose che vorresti fare.... no xkè mica che torni da dove devi andare e non ti ricordi + cosa avevi pensato.
O perchè sei curioso no cmq avevo letto ieri sera su un forum straniero di un utente con la 6800le che aveva diversi problemi, (diversi dai miei) che ha risolto installando i 66.93; poi con un po di relax le idee vengono meglio

Edit: Ho provato a chiudere l'antivirus (AVG 7) e il firewall (sygate) ma la muscia purtroppo nn cambia.

Saluti Bogetto

Ultima modifica di Bogetto : 20-08-2005 alle 13:17.
Old 20-08-2005, 13:49   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quindi con il T&L Hardware in ogni caso ti visualizza bene il tutto?

A me solo se settavo in maniera software(cioè se ne occupava la cpu) però con drivers vecchi.
Old 20-08-2005, 13:52   #10
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Quindi con il T&L Hardware in ogni caso ti visualizza bene il tutto?
Si tutto k, ma forse ho capito a che stai pensando .........
il gioco non sfrutta poco o quasi x niente la scheda video, ecco perchè con o senza T&L attivato gli FPS sono i medesimi

Saluti Bogetto
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian