|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Lucca
|
[Aiuto] Abit AN8 Ultra - Code 01
Ho acquistato una abit an8 ultra e dopo averla montata e installato windows al secondo riavvio non mi parte piu nemmeno butta l'alimentatore e il dispaly presente sulla mainboard da code error 01 che sul manuale da come errore: expand the xgroup codes locating in physical address 1000:0.
Sapete come risolvere il problema? Ciao e grazie Ultima modifica di morpheus233 : 20-08-2005 alle 07:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Sembra un errore di ram...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Ciao, io ho la stessa scheda madre ma non ho idea del tipo di problema. Cercando in giro sembra che il problema non sia specifico della AN8, ma è un mess. d'errore del Bios.
Comunque, una inesauribile fonte sono i gruppi di google, da cui ho trovato: Quote:
Dovresti inanzitutto provare a utilizzare un DIMM solo (se ne hai due), o meglio ancora cambiare marca/qualità della RAM. Oppure prova a resettare la CMOS ed aggiornare il bios.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
grazie, ma ho gia provato a resettare il bios, senza perarltro nessun risultato, ci ho rinunciato e la rimandi indietro in garanzia in quanto second oem è guasta, grazie a tutti ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Io ho la tua stessa skeda. A me nn ha dato qsto problema cmq prova a usare un singolo banco di ram spostandolo in tutti e 4 gli slot magari è la ram ke nn fa contatto negli slot. Ovviamente è un' ipotesi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ho gia provato ad usare un banco di ram singolo, ma nulla stesso problema, si vede che è difettosa, che cpu hai te? e che ram? te lo chiedo solo per sapere quanto hai overcloccato, ciao
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Quote:
un' ultima cosa prova a muovere la ram nello slot e vedi se nn fa contatto, magari è quello. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
no nulla anhe perche al limite se non facesse contatto bene prima parte e poi bippa la mainboard questa nno da segni di vita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.

Mercatino: Oltre 100 trattative positive