Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 20:49   #1
Franziscko

Big Tower Chieftec Mesh.......com'è???

Che ne pensate ragazzi?
qui si parla molto e forse troppo bene dello Stacker, dei vari Thermaltake,
ecc....ma questi chieftec come sono?
Premesso che non piacciono assolutamente le tamarriate, led blu,
ultravioletti, plexiglas e finestre dappertutto... imho...ovviamente..

cerco qualcosa che si possa definire serio ma che sia ovviamente
un ottimo prodotto...
avendo poi 3 hd + altri che uso sporadicamente, 3 unità ottiche +
altrettante scsi, lo spazio è importante...

dopo tutti questo giro di parole...
qualcuno ha il mesh? come ci si trova?
a me non convince l'aggancio delle periferiche pci-agp....sono un convinto
delle viti, mi danno più sicurezza....
saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 01:52   #2
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Franziscko
Che ne pensate ragazzi?
qui si parla molto e forse troppo bene dello Stacker, dei vari Thermaltake,
ecc....ma questi chieftec come sono?
Premesso che non piacciono assolutamente le tamarriate, led blu,
ultravioletti, plexiglas e finestre dappertutto... imho...ovviamente..

cerco qualcosa che si possa definire serio ma che sia ovviamente
un ottimo prodotto...
avendo poi 3 hd + altri che uso sporadicamente, 3 unità ottiche +
altrettante scsi, lo spazio è importante...

dopo tutti questo giro di parole...
qualcuno ha il mesh? come ci si trova?
a me non convince l'aggancio delle periferiche pci-agp....sono un convinto
delle viti, mi danno più sicurezza....
saluti!
Comprato ad occhi chiusi è un gigantone, ho comprato la versione BIG, sistema di montaggio hd hyper-comodo sistema di montaggio bay da 5 pollici super comodo ottima dissipazione termica, ci puoi mettere un fottio di ventole da 92 ed è resistente come case.
Solo che la versione BIG è alta quanto il mio tavolino per pc
comunque un ottimo case

EDIT: l'aggancio delle periferchi PCI-AGP è ok può sembrare strano inizialmente ma è anche quello di una comodità assoluta e tiene bene, agli inizi smadonnavo per agganciarlo
è un case serio solo che devi stare attento a non graffiarlo
Old 20-08-2005, 08:52   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
imho la chieftech fa dei case fantastici
Old 20-08-2005, 11:42   #4
Franziscko

bene......
dimenticavo, e per il fatto che gli hd sono montati di fronte?
dicono che i SATA ci stanno proprio al limite....
Old 20-08-2005, 13:56   #5
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
ecco una recensione
Old 20-08-2005, 15:52   #6
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io ho il middle e mi trovo davvero bene ... l'unica cosa che fa davvero pietà è lo sportello anteriore apribile......sinceramente me lo aspettavo più resistente cmq l'ho modificato con una vite e si è risolto tutto...
poi a vederlo ha un aspetto molto professionale a differenza dei vari thermaltake ecc ecc..
Ciauz.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:57   #7
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da midian
A quanto pare esiste solo quella recensione, ed è molto "di parte"...
preferisco di gran lunga i consigli di chi ce l'ha....

proprio del mio quesito, sul fatto che gli hd sono messi di lato,
non ne accennano minimamente....speriamo bene...
Old 20-08-2005, 22:46   #8
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da capellone24
io ho il middle e mi trovo davvero bene ... l'unica cosa che fa davvero pietà è lo sportello anteriore apribile......sinceramente me lo aspettavo più resistente cmq l'ho modificato con una vite e si è risolto tutto...
poi a vederlo ha un aspetto molto professionale a differenza dei vari thermaltake ecc ecc..
Ciauz.
quoto
Anche io ce l'ho, e' il bx middle ed e' capiente, curato, poco appariscente anche per stare in salotto anzi elegante per stare in salotto
Ho pero' il modello vecchio con gli hdd in posizione parallela e non perpendicolare, quindi non ti so' dire per i tuoi hdd, per alcune foto guarda il link in firma.
A me lo sportello non mi ha dato mai nessuna noia se non per le manopole del rheobus, ma anche li ho risolto
Old 21-08-2005, 00:37   #9
capellone24
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
il middle che ho io non da nessuna noia con gli hd anzi è il case più comodo che abbia mai visto per quanto riguarda gli hd io ne ho 2 serial ata in raid....vai tranquillo se ti piace compralo ad occhi chiusi :-))
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 23:19   #10
Franziscko

Ok....grazie a tutti!

mod...???? per me si può chiudere qui!
Old 21-08-2005, 23:46   #11
Lukez84
Senior Member

Per la posizione degli HD ho avuto problema con un HD SCSI che necessitava di adattatore. Per il SATA non ne ho idea mi dispiace. Per lo sportello non mi ha dato nessuna noia e non mi da l'impressione di essere fragile(ogni volta che lo chiudo lo sbatto e ancora non si è rotto )
Mi ha dato noià il bay da 5 pollici e mezzo della mia audigy ma anche con quello è stato semplice risolvere
Old 24-08-2005, 16:21   #12
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
HOLA a tutti!
Ho due chieftech a casa:
BX-01B-B-SL Serie Bravo

LCX-01B-B-SL Serie Mesh

Entrambi finestrati da me.

10 Dragon

Non finestrati usati per l'ufficio

Posso dire che sono davvero ottimi: hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ovvero le finiture sono molto buone, la lamiera spessa e robusta, non ho mai riscontrato elementi vibranti o mal saldati; quindi per il costo che hanno sono decisamente convenienti.
Il design, e questo è personale, lo trovo pulito e professionale, ma nel contempo facilmente moddabile.
Spazio a bizzeffe, per tante periferiche o sistemi di dissipazione fuori standard.

Per quanto riguarda le versione Mesh, io ho la medium non la big, sono comunque uguali se non per il numero di baye; posso dirti che ho riscontrato una migliore areazione rispetto la Bravo, ma nel contempo un piccolo difettto nel cestello degli HD: essi sono messi orizzonatali ma perpendicolarmente rispetto il fronte, non in linea, questo permette un accesso veloce e non ruba spazio alla scheda madre e video, come faceva il primo sistema a cestello nella serie Dragon e Bravo, ma contemporaneamente è fonte di fastidio; se sistemi una ventola di rafreddamento specifica per HD sul lato dx sei costretto a non inserire completamente i dishi nelle slitte, così facendo riduci lo spazio utile per i cavi s-ata; essi risulteranno aderenti al pannello di sx; si risolve facimente comprando cavi dati e cavi alimentazioni con un aggancio a L non lineare... Per il resto è OK!
Old 24-08-2005, 18:51   #13
Lukez84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
HOLA a tutti!

Per quanto riguarda le versione Mesh, io ho la medium non la big, sono comunque uguali se non per il numero di baye; posso dirti che ho riscontrato una migliore areazione rispetto la Bravo, ma nel contempo un piccolo difettto nel cestello degli HD: essi sono messi orizzonatali ma perpendicolarmente rispetto il fronte, non in linea, questo permette un accesso veloce e non ruba spazio alla scheda madre e video, come faceva il primo sistema a cestello nella serie Dragon e Bravo, ma contemporaneamente è fonte di fastidio; se sistemi una ventola di rafreddamento specifica per HD sul lato dx sei costretto a non inserire completamente i dishi nelle slitte, così facendo riduci lo spazio utile per i cavi s-ata; essi risulteranno aderenti al pannello di sx; si risolve facimente comprando cavi dati e cavi alimentazioni con un aggancio a L non lineare... Per il resto è OK!
Ciao!
guarda potrebbe essere che hai montato una ventola che occupa molto spazio perchè io nonostante ne abbia montata una gli hd si incastrano sempre nello stesso punto e non più in sporgenza. Ciò non toglie che il mio adattatore SCSI non entri lo stesso!
Old 01-09-2006, 10:50   #14
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Raga pensate si risenta dell'assenza di una vera e propria ventola di immissione, visto che quelle degli HD tagliano il case perpendicolarmente?

Ultima modifica di Lino P : 01-09-2006 alle 17:17.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 18:03   #15
Lukez84
Senior Member

problemi di immissione? Se non ricordo male quelle per gli HDD sono 3 e in più ce n'è anche una laterale per cui dubito ne risenta
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian