Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 14:55   #1
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
[Torino] Muletto P3 Ultra Low Power semi fanless con licenza Windows 2000 ITA

Vendo muletto costruito per risparmiare il piu` possibile sui consumi.

Il case e` questo:

Lo sportellino e` scorrevole e va a chiudere le periferiche ottiche e i floppy. E` bloccabile con una chiave.

Il lato corto del case e` molto sottile, piu` del normale. Dovrebbe essere meno di 15 cm, ad occhio. Ora non ho un metro sottomano, provvedero` se me lo ricordate

Io l'ho sempre tenuto in verticale, in un angolo del salotto
  • Il processore e` un P3 550 Slot1 Coppermine dissipato PASSIVAMENTE (14 Watt di consumo!!!)
  • L'alimentatore ha l'attacco ATX, e una ventola (l'unica di tutto il PC) TERMOCONTROLLATA dal bios, che entra in funzione solo se necessario (o sempre, se impostate il bios cosi`). E` comunque piuttosto silenziosa.
  • La scheda madre e` con chipset 440BX, ha due USB, due PS/2, seriale e parallela e ethernet 10/100. Ha AGP, 3 PCI, 2 ISA (ma potrei sgarrare sul numero, controllero`).
  • La scheda video e` una G200 AGP (credo 8 Mb), non ho avuto alcun tipo di problemi a visualizzare DivX di tutte le risoluzioni e con tutte le opzioni (AC3, OGM, MKV) possibili: sempre fluidi al 100%.
  • 196Mb di RAM PC100 (mi sembra, anche se potrebbe essere PC133) in 3 banchi da 64.
  • C'e` anche un lettore di smart card incluso, collegato direttamente alla scheda madre per limitare l'accesso al PC. Pero` non chiedetemi come funziona!
  • CD-ROM Lite-On modello LTN-483L
  • Masterizzatore LG CED-8080B 8x4x32x (manca la parte di mascherina che copre il carrello, ma non dovrebbe esere un problema estetico perché il case ha comunque lo sportellino che va a coprire il CD-RW
  • Floppy
  • Tastiera PS/2 con un cavo molto lungo, almeno un paio di metri: adatta al divano
  • Adesivo originale con serigrafia Microsoft per la licenza di Windows 2000. Fornisco anche un CD di installazione di Windows 2000 SP2 in italiano (non originale, ma non e` necessario per la legalita` della licenza). Non è possibile vendere il PC SENZA la licenza perché dovrei stracciarla letteralmente, visto che l'adesivo è legato al case e non è removibile.

Tutto il PC e` davvero ridottisimo come consumi, con una scheda audio (posso fornire una SB live! 4.1 e le casse cambridge soundworks 4.1) e un hard disk da 2.5", consuma circa 30 Watt!!!

Prezzo: 90 Euro s.s. incluse

Maggiori dettagli su richiesta.

Precedenza per lo scambio con cose alle quali sono interessato, e poi ai blocchi e allo scambio a mano.

Mi riservo il diritto di ritirare oggetti dalla vendita in qualsiasi momento, in quanto 'esposti' anche in altri posti (se dovesse finire su eBay, avvertirò prima di iniziare l'asta).

Accetto pagamento tramite Postepay e Paypal (se mi pagate le commissioni ). Bonifico preferirei di no, ma se non c'è alternativa ci si può organizzare.

Tutti i prezzi sono al netto delle spese di spedizione, che sono a carico dell'acquirente.

Ultima modifica di PsychoWood : 19-09-2005 alle 22:24.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 17:25   #2
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Sono interessato, se rivedi il prezzo
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 18:48   #3
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Sono interessato, se rivedi il prezzo
Proponi te.. considera che c'è la licenza di Windows 2000, metà del prezzo è solo quello...

E no, non posso (purtroppo) togliere la licenza, visto che dovrei buttarla via

Fammi una proposta, e se ne può parlare
Old 19-08-2005, 20:09   #4
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
interessato , ma l' hard disk da 2,5" è compreso ? eventualmente da quanto è ?
Può ospitare hard disk da 3,5" ? ce ne stanno 2 o solo 1 ?
La scheda sonora , la tastiera , il lettore cd e la licenza windows non mi servono, se tiene i 3,5" non mi serve il 2,5".
Come muletto lavora bene ? Sente la mancanza di ram? Puoi fornire le misure ( profondità , altezza e larghezza ) ?

Anche per me è da ripensare il prezzo , 80 euro spedito
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 22:20   #5
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
interessato , ma l' hard disk da 2,5" è compreso ? eventualmente da quanto è ?
Può ospitare hard disk da 3,5" ? ce ne stanno 2 o solo 1 ?
Non c'e` hard disk, il disco da 2.5" lo usavo tramite un adattatore per metterlo nello spazio da 3.5", per il quale e` predisposto.
Nel cassetto per gli HD da 3.5 mi sembra ce ne possano entrare 2 (ora c'e` 1 HD e una ventola da 8cm, percio`spazio ce n'e`), pero` non ne sono sicuro, controllero`.

Quote:
La scheda sonora , la tastiera , il lettore cd e la licenza windows non mi servono, se tiene i 3,5" non mi serve il 2,5".
La tastiera e` omaggio , la licenza di Win2000 non e` rimovibile (dovrei strappare l'adesivo dal case, non avrebbe molto senso), la scheda sonora non c'e` (ho scritto "posso fornire", non "e' omaggio" ), e il lettore CD lo userei per fermare un tavolo traballante, se lo tolgo

Quote:
Come muletto lavora bene ?
Perfettamente..Bittorrent+eMule=Utilizzo CPU meno del 30%. Riesce a riprodrre enza problemi un DivX mentre girano i programmi suddetti.

Quote:
Sente la mancanza di ram?
Ovviamente swappa un po' quando risvegli dei programmi 'assopiti': normalmente ci sono anche Thunderbird e Firefox avviati, se lascio il PC fermo per un po' di tempo quando riapro uno di quei due ci mette qualche secondo a risvegliarli (diciamo una decina di secondi). Pero` una volta attivi non subiscono alcun rallentamento.

Quote:
Puoi fornire le misure ( profondità , altezza e larghezza ) ?
Non riesco a trovare il metro
Misurato a spanne (diciamo che dovrebbe esserci uno scarto di 5 cm) sono 44 di profondita`, 46 di larghezza, 15 di altezza.

Quote:
Anche per me è da ripensare il prezzo , 80 euro spedito
Ti tengo in considerazione, ma con molta riserva.
Diciamo che se fossi disperato, ti contatto
Old 20-08-2005, 08:07   #6
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
interessatissimo a 85 euro. Passi da Trento? O vicinanze?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 09:06   #7
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Per tutti: ho visto che su eBay questo PC (con audio monitor e mouse, ma con meno ram e con CPU Katmai, da 35 Watt, invece che Coppermine da 14) lo si vende (ho cercato tra quelle scadute) con Compralo Subito a 170 Euro spese incluse.
No, non ditemi "E allora vendilo su eBay", visto che, se posso, lo evito

Pero` questo a riprova che non mi pare di stare facendo un prezzo assurdamente alto (parentesi: una licenza Retail di Windows 2000 ancora si vende a 100 euro e piu`, una OEM almeno 50 Euro credo li valga...).

Preferisco non scendere con il prezzo, e soprattutto vorrei vedere (per qualche giorno, diciamo max una settimana) se ci sono persone interessate in zona, cosi` da evitarmi la spedizione (che di questo periodo non e` mai la cosa migliore da fare).
Old 20-08-2005, 09:07   #8
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
Passi da Trento? O vicinanze?
Niente viaggi in programma, per ora, mi spiace.
Tra l'altro non ho neanche la macchina per spostarmi a Torino, ma un passaggio potrei recuperarlo
Old 20-08-2005, 11:20   #9
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 21-08-2005, 12:19   #10
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 22-08-2005, 12:41   #11
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 22-08-2005, 15:47   #12
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Scambio anche con un Hard disk PATA ASSOLUTAMENTE non Maxtor e di almeno 160 Gb, meglio se da 200, o superiore, con eventuale conguaglio.
Old 23-08-2005, 11:00   #13
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Ciao hai PVT

Up per te
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 20:15   #14
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Posso includere le spese nei 100 Euro.
Old 24-08-2005, 16:43   #15
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Aggiunto masterizzatore LG nel blocco, senza variazione di prezzo.
Old 25-08-2005, 17:02   #16
mark_rider
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
offerta di scambio

Ciao,

sarei interessato al pc che vendi, ma non lavorando non ho la possibilita' di avere contanti.

posso offrirti un Palmare Casio E200i da 64mb di ram con aggiunta di una SD da 128MB , il palmare ha anche uno slot compact flash, ben tenuto, 65mila colori, ho il cavetto auto nel caso che metterai un navigatore gps.

io come computer ho solo un pentium 200mmx, e volevo riuscire ad avere un pc piu' potente. il tuo mi farebbe al caso.

se sei interessato, scrivimi,, grazie ^_^
mark_rider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 11:45   #17
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da mark_rider
Ciao,

sarei interessato al pc che vendi, ma non lavorando non ho la possibilita' di avere contanti.

posso offrirti un Palmare Casio E200i da 64mb di ram con aggiunta di una SD da 128MB , il palmare ha anche uno slot compact flash, ben tenuto, 65mila colori, ho il cavetto auto nel caso che metterai un navigatore gps.

io come computer ho solo un pentium 200mmx, e volevo riuscire ad avere un pc piu' potente. il tuo mi farebbe al caso.

se sei interessato, scrivimi,, grazie ^_^
Ciao,
sinceramente sono tentato, ma devo reistere!
Davvero, fino a poco tempo fa avevo un Qtek s100 e l'ho dato via perché non lo utilizzavo, il tuo Casio sembra essere molto bellino ma temo che finirei per portarlo dietro senza utilizzarlo affatto, o più probabilmente per rivenderlo

Perché non lo metti in vendita qui nel forum? Non dovresti avere problemi a darlo via al prezzo che chiedo per il PC, e forse ci faresti anche qualcosa di più... su eBay lo vendono a 200 Euro con il GPS, e non credo che ques'ultimo valga 100 Euro, essendo anche seriale...
Old 28-08-2005, 10:00   #18
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

UP!
Old 28-08-2005, 11:11   #19
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
considera che qui nel forum hanno faticato persino a vendere dei Pentium III a 500 a soli 50€ quindi mooolto difficilmente troverai qualcuno che te lo compri a 100€...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2005, 17:38   #20
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Quote:
Originariamente inviato da trapanator
considera che qui nel forum hanno faticato persino a vendere dei Pentium III a 500 a soli 50€ quindi mooolto difficilmente troverai qualcuno che te lo compri a 100€...
E la licenza di Win2k? ...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian