|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Problema con RAID
...a dire la verità non so neppure se è un vero problema
![]() Ho da poco messo in RAID 1 due hd scsi. Tutto sembra funzionare correttamente e riesco ad avviare il pc da entrambi i dischi. Guardando però il contenuto di /proc/mdstat, ho trovato questo problema: Codice:
Personalities : [raid1] md5 : active raid1 sda9[0] sdb9[1] 8610688 blocks [2/2] [UU] md4 : active raid1 sda8[0] sdb8[1] 393472 blocks [2/2] [UU] md2 : active raid1 sda6[0] sdb6[1] 2931712 blocks [2/2] [UU] md1 : active raid1 sda5[0] sdb5[1] 4883648 blocks [2/2] [UU] md0 : active raid1 sdb1[1] 272960 blocks [2/1] [_U] unused devices: <none> Codice:
md0 : active raid1 sda1[0] sdb1[1] 272960 blocks [2/2] [UU] mdadm /dev/md0 -a /dev/sda1 ma al successivo riavvio la situazione non cambia.. Cosa ho sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Ragazzi aiuto!!!!
![]() Ho fatto un tentativo ed invece di risolvere il problema, ho peggiorato la situazione ![]() Vi spiego cos'ho fatto... 1) Ho aggiunto sda1 ad md0 con il comando Codice:
mdadm /dev/md0 -a /dev/sda1 Codice:
mkinitrd -o /boot/initrd.img-2.6.8-2-386 Risultato, in fase di boot compare il messaggio che il filesystem non è valido per md2 e md3 (non ricordo il messaggio preciso) e mi chiede di inserire la password di root per risolvere il problema. Questo messaggio mi era già comparso altre volte ed avevo risolto tutto riavviando con la modalità recovery e rigenerando l'initrd. Ho provato a riavviare in recovery ma nulla.. Alla fine ho riavviato e modificato l'fsta in modo da farlo partire da sda...grande str****ta! ![]() ![]() Come faccio a portare l'fstab alla situazione di prima? Avvio il pc con una live? e poi come risolvo il problema del filesystem? ![]() Ultima modifica di DigitalKiller : 19-08-2005 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
io recentemente ho messo la / e la /home in raid 0, ma non o capito dove e il tuo problema ora, sei un po parco di informazioni.
io cmq non uso l'initrd, ma ho /boot su una partizione separata. non potevi ricreare la md0 quando hai visto che non l'aveva presa? a me cmq le prestazioni con hdparam non sembrano migliorate, anche se e notabile una leggerezza migliore quando servo ftp sulla lan
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.