|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
punto II 1.2 base: che consumi avete?
ciao sono rimasto recentemente un pò stranizzato dai consumi della mia punto
come metodo di test faccio così appena affaccia il rosso resetto il contakm faccio benzina (in genere 10 euro) che dovrebbero corrispondere credo a 8 litri: confermate? non ricordo il prezzo della benza appena torna rosso divido i km per i litri tenendo presente: - che ci cammino 40% città / 60% extraurbano - che non tiro mai le marce al limitatore - che quando possibile metto sempre marce alte, anche in città - che il motore è un polmone!!! - che la macchina (del 2001) ha solo 21mila km con 10 euro ho fatto 110 km 110 / 8 = 13,75 secondo voi è buono? secondo me è leggermente alto... mi aspettavo magari un 14pieno-15 visto come ci cammino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Ho anch'io la stessa macchina e i consumi sono più o meno quelli, in città si consuma decisamente di più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
la Punto é la punto..non puoi considerarla un Polmone!!!
![]() scherzi a parte..purtroppo i consumi sono quelli, ti stranizzi perché la benzina costa un botto!!! ![]() io ho fatto prima.. Punto 1° Serie sx 1.1 55cv con ciambellone a gas.. non mi interessa, non devo correre..vado spesso in viaggio in autostrada anche se é terrificante e la macchina fa il suo dovere! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
comunque se vuoi avere la misura precisa del consumo dovresti basarti sul pieno, mica sulla riserva... cioè fai il pieno, dopo tot km (quanti vuoi) rifai il pieno e vedi quenti litri entrano, poi litri/tot km.... basta che ti fermi sempre allo scatto nel fare il pieno e magari lo fai dalla stessa pompa. cmq i 14 con uso in città mi pare il giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se fa solo città la media si abbassa di parecchio; arriva a fatica agli 11 Km... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non sono in condizioni di fare 50-60 euro di pieno e di rifarli a breve ![]() cmq penso che come misura sia precisa... in fondo con la macchina cammino spesso e volentieri in piano, e la luce della riserva penso sia abbastanza precisa nel comparire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
benvenuto sulla terra, 13km/l con l'uso che ne hai fatto sono il giusto, tieni presente che un'utilitaria benzina(dalla 206 alla punto a qualsiasi altra) in città viaggia sui 10 km/l, hai toccato i 13 facendo un pò di extraurbano, facendo tutto extraurbano puoi arrivare ai 15 al litro, non di piu'.
e poi se crediamo alle favole, la case dichiarano consumi a 90 all'ora costanti, senza stop, rallentamenti o code(io ci aggiungo pure in discesa e con vento a favore) con un uso come quello che tu hai specificato con un benzina stai sui 13/15 km/l con un disel 16/18.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Parlate del 8 o 16 valvole
![]() Con la mia (16v) percorso extraurbano faccio sui 16 km/l |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie in extraurbano a momenti li fai pure con un 1.6 quei consumi.
comunque credo che il 1.2 base sia quello 8cv che effetivamente consuma qualcosa di piu'.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Allora io con solo ciclo extraurbano (diciamo 80 extraurbano + 20 urbano) sono sui 18 a litro...imho la tua consuma un po' troppo
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non ho specificato che si tratta di extraurbano in collina, non faccio sempre strada in piano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
magari quando avrò un pò di tempo vado a cercarmi i dati che data la fiat per i consumi, ma a me 18 con un litro per un 1.2 benzina sembrano poco veritieri
![]() |
#17 |
Senior Member
|
vettura leggera, motore molto lineare (curva di coppia praticamente piatta tra 1500 e 4500 giri) e piede leggero.. i 18 si fanno, certamente non è un motore che dà soddisfazione, ma per muoversi va benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se faccio quasi 18.5km/l io con la yaris 1000 (che poi alla fine ha 65cv)... lo faranno anche gli altri grossomodo con motori simili
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Io non mi lamenterei...non è male!
Io consumo di più...con una macchina più piccola... Ma ho la caviglia moscia...eh eh eh A parte gli scherzi...forse se non la tiri mai, è un po' legata...prova a smanettare un po' di più ogni tanto...i consumi miglioreranno... ciao cmq secondo me è un buon risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.