|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Schede DTT - Dilemma
Sono intenzionato all'acquisto di una scheda per l'acquisizione del digitale terrestre.
Visto che ad oggi, i canali disponibili sono pochi, volevo sapere se dette schede acquisiscono anche il normale segnale TV. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
risposta
si ce ne sono di diverse che acquisiscono sia il digitale terrestre che il normale segnale televisivo,basta che vedi nei siti della terratec e della pinnacle.Secondo me sono le migliori.In assoluto pero io ti consiglio una scheda esterna (ricevitore esterno)usb.Secondo me prendono meglio il segnale anche se costano un po di piu..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Da quanto letto in giro sconsigliano le schede esterne, in quanto l'interfaccia USB per acquisizione Real-Time risulta più lenta di una interna.
Questo quanto letto! Per quanto concerne le schede da te sopra citate mi "ispirava" la Terratec Cinergy 1400 DVB-IT ma non noto la possibilità dell'acquisizione Tv Analogica. Non lo scrivono perchè è sottointesa oppure perchè non la supporta proprio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
risposta
http://www.terratec.it/prodotti/sche...rgy_1400.shtml
solo digitale terrestre Per me le esterne hanno piu capacita di acquisizione, poi non lo so.Ogni scheda ha i suoi crucci.Io ti sconsiglio la scheda per il digitale terrestre, i canali sono pochi e le reti mediaset non si vedono o danno problemi e la aquisizione è cosi cosi, a volte scattosa.Ti consiglio una scheda satellitare skystar e una parabola con 130 euro hai tutto e ti vedi le reti satellitari.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ok, continuo con la mia Pinnacle PC-TV Stereo
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho una da DVBT Pci da + di un anno e la ricezione a Torino è ottima. Per registrare è una bomba, qualità non come dvd ma molto meglio di analogico. Puoi sempre tenere la pinnacle che hai ed aggiungere una scheda DVBT pci al computer... mi pare che costi 70 euro non mi sembra una follia... il vero uso è la registrazione, ma registrando in MPEG2 poi è complicato rielaborare il risultato, non centra niente la scheda, è un problema di conoscenze di soft e standard. Se sai cosa sono ProjectX - Dgindex - Avisynth - CCE - Xvid e X264, la digitale terreste ti può dare un sacco di soddisfazioni, sennò lascia perdere, oppure informati prima su questi prog. Consiglio se la prendi lascia perdere USB, i transert rate sono dell'ordine di 5-6 MB/s e l'usb non ce la fà, forse usb2 mah!!! Meglio PCI. Ultima modifica di essential__60 : 19-08-2005 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
vorrei comprare una di queste schede, eventualmente esterna su USB 2.0 come da te consigliato, ma poi è sufficiente l'antennina che spesso viene fornita insieme? Lo chiedo perchè se la prendo esterna vorrei poi utilizzarla col portatile... Grazie! grana |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah!! L'antenna fornita io la userei solo in casi eccezionali per vedere la tv, per registrare ti consiglio una buona antenna fissa perchè in mpeg2 quando il segnale scende... puff.. perdi i gop (gruppi di immagini) e poi ti ritrovi col registrato che salta.... Come scheda non sò che dirti, io ho una Empire DVBT pci, le schede più o meno sono tutte similili, la differenza sono i driver ed i soft, la mia per es. funziona bene solo con winXPsp1 se la metto su sp2 un sacco di problemi... Il soft è buono quello di ricezione e registrazione, gli altri (conversione , edit ecc) sono "elementari" Quindi ti consiglierei di trovare un prodotto di buona marca che venga aggiornato, e quando lo trovi fai una ricerca sui forum per vedere se ha problemi particolari.. ci vuole anche un pò di .Come sai con l'IT (informatica) ce ne vuole parecchio |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Data la bonta della Sky Star 2 sarei tentato di consigliare la Airstar, la versione per DDT di technisat, ma qualcuno l'ha provata? E' supportata da ProgDVB?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a livello teorico non penso che la periferica USB 2.0 possa dare il problema.
480mbit/s sono 80 megabytes/s, e dovrebbero bastare per 5-6 mbit/s del DDT. Qcn che ha provato queste schede (interne o USB), sa' se si possono vedere i contenuti extra dei canali??? Non mi interessano le partite di calcio, ma magari tutto il resto si.... Sapete se si puo' sfruttare il contributo statale per acquistarli??
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ProgDVB come dice il suo autore nel forum di supporto, non supporta nessuna scheda dvbt (purtroppo). ....... Qcn che ha provato queste schede (interne o USB), sa' se si possono vedere i contenuti extra dei canali??? ........... Sapete se si puo' sfruttare il contributo statale per acquistarli?? ......... Nessuna (mi pare) scheda dvbt supporta MHPC (le applicazioni) in più dovrebbero avere pure un modem integrato, quindi niente contributo statale. Ultima modifica di essential__60 : 21-08-2005 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
skystar 2 e media center
qualcuno sa se l'ultima versione della skystar 2 gira su windows media center 2004?confido in una risposta.Alessandr0
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
la skystar 2 non e' una scheda per vedere il satellite????
Cosa centra con dtt???
Asus A7N8X-E Deluxe, Athlon XP 2500+ Barton 333Mhz 512KB [166*11.0 Vcore 1.650V], DDR 256*2 MB PC3200 Low Latency Corsair, Dissipatore in rame x Athlon, ATI Radeon 9600XT Sapphire 128MB TvOut, Codegen 6082-C9 400W USB Silver, Maxtor 160GB 7200rpm 8MB plus9 SATA, DVD LG 16x48x bulk, Pioneer DVR-107 8x DVD+R/-R 4x DVD+RW/-RW. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
THREAD SBAGLIATO
niente ho sbagliato semplicemente thread..chiedo scusa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

.