|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Optio 50 foto scure
Salve,
mi sono comprato da poco una optio 5o, mi trovo male con le foto fatte in notturna o in ambienti chiusi con la illuminazione delle normali lampadine. Le foto mi vengono molto scure specialemte se utilizzo lo zoom. Qualcuno di voi ha riscontato lo stesso problema o può aiutarmi a risolverlo. Grazie a tutti per la collaborazione. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non mi pare un problema, probabilmente in automatico la macchina non imposta tempi molto lunghi
usi il flash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non chiedere i miracoli alla tua compattina
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
optio 50
Ciao,
si uso il flash, e non chiedo miracoli alla compattina..ma veramente mi vengono scure. Prima avevo una fuji 3 mp e venivano bene le foto. devo dire che anche una normale macchina fotografica di quelle vecchie con il rullino in interni le faceva molto meglio. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
... lo scatto in interni e/o poca luce è una delle situazioni + difficili. servono tempi lunghi (e di conseguenza treppiede) o sensibilità iso elevata o (solo in caso di soggetti vicini) un colpo di flash.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
optio50
si lo so che serve un treppiede, ma io parlo di foto scure in ambienti illuminati, cioè dentro una casa per esempio con oggetti/persone a 3/4 metri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() serve il flash (a meno che tu non viva in una casa con pareti riflettenti e faretti da 500 watt alle pareti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
io ho provato la optio 50 e non ho avuto di questi problemi , forse hai qualche settaggio sbagliato, prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica.
ho provato anche una s55 e ho una s5n e quest'ultima va benissimo anche con pochissima luce. (ovviamente paragonata alle compatte) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per poterti aiutare sarebbe il caso che ci dicessi in che modalità scatti.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ciao,
in modalità S in ambienti interni vengono veramente molto scure. Io uso le seguenti impostazioni per la S : qualità alta , solo la saturazione media. Mentre mettendo la modalità notturna dentro le case per esempio imposto anche l'iso a 200 e setto il bianco a seconda del tipo di luce.( tungsteno, florescente). Per quanto riguarda gli interni è logico che uso il flash, ma quello della m acchina, è forse troppo poco potente. che settaggi mi consigilate di usare? Grazie a tutti per la disponibilità. P.S.come si ripristinano le impostazioni della macchinetta? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.