Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 09:55   #1
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Iscritto dal: Oct 2002
Città: A casa mia
rientrare dopo un pò

per un pò di tempo ho giocato molto poco con il pc, ma ora vorrei rifarmi, consigliatemi dei giochi per ricominciare
da ieri ho un:
AMD64 3200+
Ati X800XL
1 Gb di ram

qualunque genere, (non tutti dello stesso genere però ) basta che il gioco sia non troppo complicato, ma non troppo semplice
dai su che mi consigliate??
EaMania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:10   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
a mio parere per giocare ai veri CAPOLAVORI non ti seriva quel pc: son tutti di qualche anno fa

cmq se hai una adsl io proverei guildwars
Old 19-08-2005, 10:15   #3
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
per genere (imho) almeno per farti qualche idea poi lieggi thread ufficiali/recensioni
fra parentesi ti metto i giudizi dei giochi che ho provato, gli altri li conosco per essere famosi...

FPS
Half Life 2 (mi è piaciuto un sacco, gioco molto a CounterStrike:Source - abbinato a HL2, non lo devi comprare a parte)
Fear (ora prova la demo, il gioco intero ancora non c'è)
Far Cry
Doom3
Call Of Duty (atmosfera da paura, imho il migliore sulla 2a guerra mondiale.... anche il multi non è male)

GUIDA
Toca Race Driver 2 (molto divertente specialmente on-line)
GTR (la simulazione... insomma scleri a trovare gli assetti, ma quando impari non ti stacchi più dal monitor)
F1 Challenge 99-02 (ce l'ho ed è oltre che di formula 1, un gioco di qualsiasi cosa abbia 4 ruote, grazie ai mille MOD usciti... io gioco con qualcuno e moltissimi sono di primissimo ordine, sembrano dei giochi stand-alone)
Live For Speed (online e non, provato per dieci minuti, non ho giudizi in merito)
Need For Speed Underground 2 (giocato e consumato... se sei tamarro e appassionato di tuning fa per te)
Juiced (la demo non mi è piaciuta e ho lasciato stare ma sul filone di NEED - Underground, si corre anche di giorno però)

STRATEGICO, RUOLO, MMORPG
Fatti consigliare da qualcun altro se ti interessa il genere perchè non ne so una cippa... gioco ogni tanto a ogame, freeware e tutto su internet via browser www.ogame.it

AVVENTURA
MAFIA (un po vecchiotto, ma il gioco di sempre che preferisco fra tutti! atmosfera incredibile...)
MAX PAYNE 1 e 2 (il primo mi è piaciuto da morire, anche se un pochino vecchio vale sempre la pena giocarci, il secondo non l'ho provato)
i vari TOMB RAIDER (non mi piacciono ma ... de gustibus)

PUNTA E CLICCA
Still Life (mi ha tenuto incollato al monitor... unico neo 800*600 fisso)
Monkey Island (mai giocati... anzi non sono nemmeno sicuro che sia un punta e clicca.... aspetto conferme)

SIMULAZIONI di vita / STRATEGICI
Rollecoaster Tycoon 3 (se vuoi costruire il tuo parco divertimenti...)
The Sims 2 (gestisciti la tua famiglia virtuale.. avevo il primo e l'ho rivenduto dopo due giorni...)
CIVILIZATION (mi sembra ci sia il 3... ho l'1 e il 2 e sono pressoche uguali... molto bello come titolo anche freeciv - gratutito)

boh ora come ora non mi viene in mente altro... spero di averti dato un po di materiale!!
Ciauz!!!
Old 19-08-2005, 10:18   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

aggiungo se sei un tecnico

bridge construction set

fantastico
Old 19-08-2005, 10:20   #5
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Quote:
Originariamente inviato da Leron
a mio parere per giocare ai veri CAPOLAVORI non ti seriva quel pc: son tutti di qualche anno fa

cmq se hai una adsl io proverei guildwars

lo so, ma quello vecchio ha fatto l'ultimo giro di ventola una settimana fà (xp2600+ ati radeon 9700(all'inizio almeno ), che avevo comprato appena uscita )

i veri capolavori forse li ho anche giocati, quali sarebbero sti capolavori però?
Old 19-08-2005, 10:23   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da EaMania
lo so, ma quello vecchio ha fatto l'ultimo giro di ventola una settimana fà (xp2600+ ati radeon 9700(all'inizio almeno ), che avevo comprato appena uscita )

i veri capolavori forse li ho anche giocati, quali sarebbero sti capolavori però?
mafia, bg2, hl1 per citarne alcuni
Old 19-08-2005, 11:21   #7
EaMania
Senior Member

L'Avatar di EaMania

Quote:
Originariamente inviato da Leron
mafia, bg2, hl1 per citarne alcuni
mafia e half life 1 gli ho giocati mica sono 20anni che non gioco, sarà un anno e mezzo due, a dir molto

bg2 cos'è?
Old 19-08-2005, 11:25   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da EaMania
mafia e half life 1 gli ho giocati mica sono 20anni che non gioco, sarà un anno e mezzo due, a dir molto

bg2 cos'è?
infatti in un anno e mezzo capolavori non ne sono usciti

bg2: baldur's gate 2
Old 19-08-2005, 15:54   #9
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Prince of Persia 1 e 2

Need for Speed Underground 1 e 2

Grand Theft Auto : San Andreas

Gods Wars
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 16:00   #10
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Prova Battlefiled 2

bellissima grafica,molto divertente e se ti applichi diventa anche tattico.
l'unico difetto è che è programmato coi piedi secondo me.
con la config in signature dopo 30min mi torna a win. sarà la 9700pro che anche se è overclokkata a 360/330 non regge, uno scandalo...
però merita molto come gioco.
ciao
Old 19-08-2005, 16:13   #11
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Confermo Battlefield 2.
Premetto che non sono un appassionato di fps online, ma dal 24 giugno (da quando è uscito) non ho giocato ad altro, sono praticamente due mesi che non tocco altri giochi!
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 16:21   #12
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Quote:
Originariamente inviato da wolf74
Confermo Battlefield 2.
Premetto che non sono un appassionato di fps online, ma dal 24 giugno (da quando è uscito) non ho giocato ad altro, sono praticamente due mesi che non tocco altri giochi!

Quoto e replico !
anche per me ormai accendo il pc e gioco solo a bf2; smesso con WoW e provata al demo di fear( pallosino direi...) ormai gira solo lui. Essendo tutto online c'è sempre qualcosa di diverso che ti inventi, anche se le mappe sono quelle......
OT: ma tutti ci sono server italiani ?? non trovo mai nessun ita...
Old 19-08-2005, 16:25   #13
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
ASE questo sconosciuto
Old 19-08-2005, 16:35   #14
mandangez
Senior Member

L'Avatar di mandangez

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
ASE questo sconosciuto
ASE....Straconosciuto.(già dal lontano2001..)
peccato che non mi trova mai un ca@@o di server ita..
Old 19-08-2005, 16:38   #15
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Half life 2
GTA San Andreas
Farcry

pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 20:42   #16
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
PUNTA E CLICCA
Still Life (mi ha tenuto incollato al monitor... unico neo 800*600 fisso)
Monkey Island (mai giocati... anzi non sono nemmeno sicuro che sia un punta e clicca.... aspetto conferme)
Sei un pazzo scatenato!! Non hai mai giocato a nessun Monkey Island?? e non sei sicuro che siano punta e clicca!!??? Sacrilegioooooo! Corri ai ripari e giocati almeno il primo!!!
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 21:11   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Sei un pazzo scatenato!! Non hai mai giocato a nessun Monkey Island?? e non sei sicuro che siano punta e clicca!!??? Sacrilegioooooo! Corri ai ripari e giocati almeno il primo!!!
lol... non mi sono mai piaciuti tanto i punta e clicca... solo l'ambientazione thriller da film mi ha portato a finire still life... dite che vale la pena lo stesso???
Old 20-08-2005, 14:47   #18
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Se è un anno e mezzo che non giochi DEVI partire con
FarCry
Doom III
Half Life 2
Swat 4

Poi prova Constantine, GTA S.Andreas, ecc....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 14:55   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Pro Evolution Soccer 4. Sicuramente un titolo che si mangia a colazione tutti quelli citati fino ad ora. Non che quelli citati non siano belli..possono essere anche Capolavori...però son tutti giochi che giocati e finiti 1 volta o 2 non ci giochi più.
PES4 è un gioco che giochi tutto l'anno e non ti stanchi mai. Divertimento infinito.

Ho disinstallato PES3 solo quando è uscito il 4. Disinstallerò quest'ultimo solo all'uscita del 5.
Old 20-08-2005, 15:11   #20
Bogetto
Senior Member

L'Avatar di Bogetto

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma - Prov. AN
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Pro Evolution Soccer 4. Sicuramente un titolo che si mangia a colazione tutti quelli citati fino ad ora. Non che quelli citati non siano belli..possono essere anche Capolavori...però son tutti giochi che giocati e finiti 1 volta o 2 non ci giochi più.
PES4 è un gioco che giochi tutto l'anno e non ti stanchi mai. Divertimento infinito.

Ho disinstallato PES3 solo quando è uscito il 4. Disinstallerò quest'ultimo solo all'uscita del 5.
quoto e aggiungo che con la wendetta patch (2.0 o 2.1) è ancora mille volte meglio, x la miriade di aggiornamenti (h**p://www.weitalia.net/showthread.php?t=19974)

Saluti Bogetto
=PC1=Coolermaster Extreme 650W|Gigabyte EP45-DS3R|Duo8400|Corsair DHX2x2GB PC800 CL4|Sapphire 4870 512MB|Samsung 226cw =PC1=Enermax 535Watt|Gigabyte P35-DS3R|Duo6400|Corsair XMS2 2x1GB 800MHz|XFX8800GTS XT640MB|Samsung 226cw ...Diffidate di Riccardo Verrengia (Octagon), Roma
Bogetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian