|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Comprare una stazione WiFi ..... quale?
Ho acquistato un palmare con tegnologia Wireless, e vorrei poter andare in internet standomene sdraiato sul divano
![]() Oltre a ciò dovrei anche collegarci un altro pc lontano dal collegamento a internet...... Sono abbonato a FastWeb, quindi mi arriva il collegamento direttamente tramite cavo di rete. Le caratteristiche che deve avere sono: - Facilità d'uso - Almeno 2 usite di rete per collegare due pc con un normale collegamento Lan 10/100 (uno dei due pc ha integrata una scheda di rete 100/1000... esistono stazioni che permettono di creare una rete gigabit??) - La possibilità di gestire gli indirizzi IP in modo da bloccare quelli "indesiderati" (o per lo meno qualche sistema che eviti che vada in internet la gente che passa sotto casa mia) Ricapitolando i collegamenti: IN: LAN - Internet OUT: LAN - 2 Pc (almeno) WiFi - 1 Palmare + 1 Pc Sapreste consigliarmi qualche indicazione di massima sul prodotto da acquistare?? Grazie, e scusate se ho posto domande banali ma sono ignorante in materia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Ti serve un router (che non sia anche modem) che mascheri gli indirizzi mac e un access point, altrimenti non puoi andare in rete e in internet con piu di 3 periferiche se hai l'adsl e mi sembra 5 con la fibra; non saprei consigliarti però di preciso un modello.
Dovresti poter trovare router+access point tutto assieme e in tal caso dovresti spendere poco.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Casa mia
|
Grazie samuele1234 per la risposta!
Sarei interessato soprattutto a sapere se ci sono marche da preferire per facilità d'uso e sicurezza... Io ho trovato questo nel negozio da cui mi rifornisco: LINKSYS WRT54G AP A leggere la descrizione sembra l'ideale...... ma a uno poco esperto in materia, come me, anche un cactus può 'sembrare' ottimo... ![]() Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Sembrerebbe il prodotto giusto, poi come marca se ne sente parlare molto bene.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.