|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il pc posseduto.... potrei distruggerlo!
Vi faccio un riassunto schematico di quello che mi è successo:
Vecchia config: Nf7-s rev2; athlon xp 1800+ @ 2200 200x11; Radeon 9200; 1 Banco twinmos (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=976847 ), + un banco fuffa v-data, in dual channel; Alimentatore di base del case, no schifo; Un bel giorno si inchioda tutto, tipo sbalzo di corrente.... Effetti: Hidden & dangerous 2 inizia a fare uno strano effetto rallentatore, tipo moviola...non sempre, ma solo in alcuni casi...reinstallo e smette di farlo... ricomincia dopo un paio di settimane... Il computer sembra diventare sempre meno stabile...non sapendo bene a chi dare la colpa cambio processore e alimentatore, tanto per essere sicuro; Ora monto un LcPower ver 2.0 da 550w e ho un XP-mobile 2400+ @ 2000 200x10. Il problema di stabilità è risolto, ma il gioco continua a non funzionare...dopo i vari tentativi con i driver e formattone, provo con le ram.-... magicamente con un banco solo(quello di v-data), tutto sembra funzionare...mentre con il twinmos da semrpe problemi.... ho comprato allora una coppia di v-data che dovrebbero essere delle bombe, fatte per il dual channel, testate anche da playmake...sono perfette, ma il gioco continua a fare lo stronzo....tanto per gradire noto che anche con doom3 e farcry ho dei continui rallentamenti, tipo swap...in far cry ho notato che avvengono quando passo sotto le luci...cosa che sembra anche influenzare H&D..... Qui ci sono le ram: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968337 Cambio scheda video--> radeon9800. Non risolvo. Ottimizzazto in tutti i modi il sistema operativo, messo il file di swap in una partizione per i fatti suoi, ma nulla. Per sicurezza ho cambiato anche scheda madre, mettendone una uguale ma nuova...problema non risolto. Le uniche cose rimaste sono gli hard disk e i lettori cd. Giusto a titolo informativo, dopo aver montato radeon 9800 e ram nuove ho formattato, e per un giorno tutto è sembrato andare bene, ma il giorno dopo doom3 ha ricomnciato a fare lo scemo...credevo fosse colpa di dc++ aperto in background, ma non era così...e naturalmente dopo aver provato gli altri 2 giochi, il problema persiste. Il computer per windows è stabile, ha passato praticamente tutti i test...da oslo qualche errore memtest di dos, ma sporadici. Qualcuno ha qualche idea? Ho formattatto un fottio di volte, sia usando norton ghost, che partendo da 0, ma nisba.... ho comprato l'ocz booster per le ram per ovevoltarle sopra i 2.9, ma non risolvo nulla.... se non ricordo male mettendo il sistema a defaul la situazione migliora, ma non di molto.... Che siano gli hard disk? mi pare strano! Datemi una dritta!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Edit...................è mi era sfuggita una riga, allora ricade sull'hard disk...........sono in raid
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
|
Secondo me se le ram ti danno degli errori con memtest il problema sono loro
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
se le ram le hai gia cambiate allora la system... disco anche... eventolog di windows sezione sistema che errori da se li da?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows non da praticamente mai errori...prime 95 lo da stabile, memtest pre windows fa il 400% senza errori.... L'unica cosa che ho riscontrato è che se i test in win vanno lisci, memtest per dos o goldmemory danno errori(voltaggi alti). con i voltaggi a 2.6/2.7 invece in dos niente errori, ma windows fa l'infame.... gli hard disk non sono in raid
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
quanto hai fatto girare goldmemory ? ci vuole almeno qualche ora, una passata in quick non basta, lascia perdere memtest, un bidone nel trovare errori.
Prime95 in Blend cosa fa' ? in Windows ottiene schermate Blue della Morte ? Frezee ?
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() memtest un bidone?????????????????????????????? guarda che è usato sin dai tempi delle ram da 1 mb per testarle approfonditamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 Gli altri prog. si che sono bidoni nn MEMTEST86 W Memtest Forever
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concordo...spesso quando uno non da errori, l'altro li trova subito... cmq non li ho mai fatti andare per più di 3/4 ore, e cmq dopo una serie di test ho dedotto che se devono dare errori, le prime avvisaglie arrivano presto. Per quanto riguarda prime in blend è andato avanti mezza giornata senza fare una piega!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Up, nessun consiglio?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
schede radeon... schede radeon...
... guai a farle andare col fast write attivato, 9 volte su 10 coi videogichi 3d si piantano.prova a disattivarlo ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Caspita, che brutta situazione...
A quanto ho letto non hai provato a cambiare hdd, io ti consiglierei di tentare un'installazione su un altro disco (spero che tu ne abbia uno in casa). La ram non dovrebbe essere se memtest e prime non danno errori, nella mia esperienza ho notato che anche l'installazione di winxp è un ottimo test per le ram Mi potresti poi descrivere meglio il problema? Non ho capito se hai solo rallentamenti in applicazioni 3d o se il sistema è generalmente instabile (errori, anche sporadici, riavvii, ecc.) Hai già provato a cambiare driver catalyst? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sistema + ok. Sono solo le applicazioni 3d che subiscono rallentamenti... ma non scattano, sono proprio in slow motion! Anche i suoni rallentano...per capirci se sparo con un mitra, suono e video sono sincronizzati, ma a velocità minore
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MN
|
Quote:
Mmm, hai provato a cambiare catalyst? Magari prova anche a mettere una nvidia (se hai la possibilità). Si direbbe un problema di scheda video, o meglio, di driver della stessa. Prova anche a disabilitare il vpu recover Fai anche come dice Capellone, disattiva il fast write da bios Puoi controllare nello smartgart se l'agp 8x è attivo? Prova a spostarlo sul 4x Ultima modifica di Caedium : 02-09-2005 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sarebbe interessante vedere delle fotografie leggibili delle schermate del bios così si capische subito se nel setup c'è qualcosa che non va.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora le faccio e poi le posto!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
prevedo per te una lenta agonia nel cercare dei catalyst funzionanti
prova anche con una geforce, che non si sa mai..magari ti vien voglia di tenerla! sciau
linux user #344456 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho già provato cambiando i driver nforce e i catalyst...ho messo una vecchia 9000 e ho riscontrato lo stesso problema..... queste sono le schermate del bios http://www.scambia.com/download.php?...gy&size=326693
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Prova un altro hd magari sata, se no porta il pc in un altra casa, magari la tua è posseduta
.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ho visto le foto, ottimo lavoro.
Intanto devo dire che hai un overclock sulla cpu non indifferente, quasi 500 MHz (se si tratta di un Palomino) e spero tu abbia già provato a tornare in default per fare qualche test. E le memorie sono ddr400? Posso suggerirti di mettere un AGP aperture size non inferiore alla quantità di memoria della scheda grafica e un AGP latency pari a 64. Poi se qualcun'altro segue la discussione sarei curioso di sapere cos'è "enhance pci performance" che non mi suona familiare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.

... guai a farle andare col fast write attivato, 9 volte su 10 coi videogichi 3d si piantano.
.