|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
pikolo gioco: oggetto volante...identificatelo
Ghghg è una mini minkiata però è molto carina.
Un altra devianza della mia mente malata.Non è un razzo cmq ![]() http://www.baronerosso.net/forum/ind...e=post&id=8737 http://www.baronerosso.net/forum/ind...e=post&id=8735 http://www.baronerosso.net/forum/ind...e=post&id=8741 is so much big ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Un sacco della spazzatura?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
che io sappia una volta vendevano un gioco simile in cui dovevi riempire d'aria cald questo pallone che volava via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il principio fisico è un peletto più diverso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
un sacchetto (forse quelli neri giganti della spazzatura) riempito di aria calda o elio o idrogeno o altro gas più leggero dell'aria che prende il volo ed è guidato con un cavo in stile aquilone.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
azz mi hai preceduto.. uhm... finchè penso, pulisco il lago d'acqua che ho fatto per sbaglio al cesso ![]() edit: l'hai riempito di aria, ok. ma poi hai scaldato il sacchetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
lo facevo anch'io da piccolo con il sacco delle immondizie e gli idrocarburi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una vera deviazione mentale sarebbe riempire il sacchetto di idrogeno, detonatore elettrico all'interno, quando è sufficentemente alto lo fai esplodere
![]() nota: NON FATELO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma infatti io l'ho riempito ad aria fredda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io non lo fatto ma lo visto fare in un sito di un università americana: materiali: -sacchetto o palloncino molto molto elastico -fiammifero -bastone o canna -kit per elttrolisi con aggiunta di acido solforico(ergo batterie poderose,acqua,acido..) -o in alternativa HCl e alluminio in polvere(o palline di stagnola) Esecuzione con uno dei due metodi riempire il pallone o sacchetto di H2.legare e lasciare alzarlo di 2-3metri. Prendere fiammifero fissarlo alla canna,accendere e avvicinarlo al pallone.... nelle foto che ho visto lo facevano persino in aula ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
gli americani sono pazzi lol, fa un'esplosione incredibile...
![]() edit: credo che sia un po' diverso. Non fa una vera e propria esplosione: a contatto con il fuoco il sacchetto brucia immediatamente prima che si inneschi la reazione di deflagazione dell'idrogeno; quando l'idrogeno s'incendia, il sacchetto ha già un forum sufficentemente ampio, quindi l'idrogeno sfoga la sua potenza fuori dal foro. In ogni caso un sacchetto è molto fragile per cui l'esplosione in qualunque caso non potrebbe essere molto forte. Ultima modifica di xenom : 18-08-2005 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() infatti nella foto si vede chiaramente una specie di palla di fuoco e nient altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Pallone a idrogeno detonante
IDROGENO Miscelato con l’ossigeno prende il nome di “gas tonante” per la forza dirompente con cui esplode se innescato da una fonte di calore a 600°C.
La miscela ideale idrogeno / ossigeno è 2/1 ma l’ossigeno presente nell’aria è più che sufficiente per avere la reazione esplosiva: 2 H2 + O2 → 2 H2O + 116 Kcal ∆H = -572,4 KJ La miscela ideale H2 / aria è 2 / 4,78 Preparazione dell’idrogeno Reagenti Acido cloridrico e alluminio Reazione 2 Al + 6 HCl → 2 AlCl3 + 3 H2 Procedimento L’alluminio in fogli (carta stagnola) o pastiglie, assolutamente non in polvere (la reazione sarebbe troppo violenta) viene immerso nell’acido cloridrico. Dopo un tempo variabile a seconda della concentrazione dell’acido vengono a formarsi bollicine di idrogeno. Progressivamente la reazione diventa sempre più rapida con un gorgogliare continuo di gas e un notevole incremento della temperatura. Sebbene si sia parlato unicamente di acido cloridrico e alluminio si può preparare l’idrogeno da tutti gli acidi forti (nonché alcune basi forti) con un metallo. Reazioni efficaci sono ad esempio Al + NaOH, Zn + H2SO4, Zn + HCl… Detonazione dell’idrogeno La detonazione dell’idrogeno è tanto spettacolare quanto pericolosa. Non esiste un metodo realmente sicuro per eseguire questa esperienza, tuttavia uno tra i meno pericolosi è il seguente. Si raccoglie l’H2 in un palloncino: essendo più leggero dell’aria tenderà ad alzarsi in volo. Al palloncino si attacca una piccola carica esplosiva o semplicemente infiammabile collegata a una LUNGA miccia (se collocata nel modo opportuno può essere sufficiente la sola miccia). Non resta che recarsi in uno spazio APERTO, senza edifici o arbusti che potrebbero essere danneggiati dalla deflagrazione, e subito dopo aver acceso con la MASSIMA attenzione la miccia si lascia subito volare il pallone foto della detonazione in allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
eh cmq no.non è elastico.é simile alla plastica dei sacchi della mondezza...ma molto più fina e leggera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Io l'avevo già fatto a fine maggio: l'idea era di riprodurre l'incidente dell'Hindenburg da portare in commissione agli esami
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
ma il tuo l'hai fatto esplodere ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oh ma è sifredi o siffredi? no perchè se si chiama sifredi ho sempre sbagliato ![]() che figura di merda ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.