|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
QUANTO GUADAGNA UN INGEGNERE AEROSPAZIALE
Potete dirmi quanto guadagna CIRCA un ingegnere aerospaziale??????????
Please rispondetemi
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
la domanda al max può essere un qualcosa del tipo:" quante probabilità ha un ing. di non finire a fare il lecchino per 1000 miseri euro in qualche multinazionale (ovviamente con contratto a tempo determinato)?" cazzate a parte, che razza di domanda è? se va a lavorare come operario ne guadagna 800, se fa il caporeparto alla nasa guadagna *qualcosa* in più.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se gli va di culo fa uno stage gratuito
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
infatti... non è che uscendo da ingegneria aereospaziale automaticamente ti ritrovi alla nasa a proggettare stazioni spaziali... spesso si finisce in qualche azienda a farsi sfruttare per 800-1000 euro al mese... poi se si è molto bravi ed intraprendenti da andarsene negli stati uniti il discorso potrebbe cambiare... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che è deprimente pensare di dovere sistematicamente levare le tende per evitare di fare l'ingegnere sfruttato... qua in italia c'è posto solo per filosofi e letterati... nei call centers
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Credo ke nn andrò mai in america xkè ho paura dell'aereo.................. cambierò idea quando l'aereo con cui andrò sarà progettato e guidato da me in persona
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ingegnere e hai paura dell'aereo? Eppure la fisica dovrebbe esserti ben conosciuta |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
appunto per quello
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
SE HAI PAURA DELL'AEREO NON FARE AEROSPAZIALE. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Veramente + ke dell'aereo , ho paura della MORTE
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Semplificando un pò.... praticamente qualunque ingegnere in ITALIA nei primi anni di lavoro non va oltre i 30000 euro all'anno....lordi... che vuol dire gadagnare in genere meno di 1500 euro netti al mese. Rientrano in questa casistica anche gli ingegneri dipendenti di una famosa azienda aeronautica italiana. Comunque gli stipendi più frequenti nei primi anni di lavoro sono intorno ai 1000-1100 euro netti al mese.
Andando all'estero il discorso cambia parecchio. In altri paesi europei stipendi tra i 3000 e i 5000 euro lordi al mese sono nella norma per gente con qualche skill tecnica specifica. Il tutto vissuto sulla mia pelle o su quella di persone molto vicine a me |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
grazie raga per tutte le info ke mi state dando
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti va bene, se ti va male pure peggio....
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
sinceramente io ho lavorato con molti ingegneri che prendevano come primo impiego 800 euro netti ed erano pure contenti di aver trovato qualcosa...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco appunto.... sul fatto che fossero contenti però la dice lunga su quanto siano furbi. è che l'ingegnere medio è un prototipo di schiavo per cui tutto torna... d'altronde a sentire colleghi che dicono che gli stages gratuiti sono giusti perchè all'inizio non si sa fare nulla... mi sono trattenuto a forza dal mandarli al traumatologico...
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se se sfotti sfotti
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

Credo ke nn andrò mai in america xkè ho paura dell'aereo.................. cambierò idea quando l'aereo con cui andrò sarà progettato e guidato da me in persona