Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2005, 12:53   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
RUSSIA-CINA: MANOVRE MILITARI CONGIUNTE,USA PREOCCUPATI

Quote:
Russia e Cina, ex avversari durante la 'Guerra Fredda', hanno dato il via oggi a manovre militari congiunte, le prime nella storia delle relazioni bilaterali. Un'esibizione delle rispettive potenzialita' militari, tesa non soltanto a rilanciare la cooperazione tra due Paesi ma anche a mandare un messaggio agli Stati Uniti della volonta' di accrescere la loro influenza nella regione. Saranno otto giorni di "giochi di guerra" tra due potenze che condividono 4.300 km di confine e che saranno anche un'opportunita' di affari per la Russia che e' il principale fornitore di armi e di tecnologia militare della Cina. Gli analisti non concordano sulle finalita' politiche di queste manovre che vanno sotto il nome di "Missione di pace 2005" e che coinvolgono complessivamente diecimila militari e le forze terrestri, aeree e navali su un teatro che va da Vladivostok, poi nel Mar Giallo e in un'area a largo della penisola di Jiaodong, nella Cina orientale. "L'obiettivo sono gli Stati Uniti. Le parti vogliono rafforzarsi per trattare da posizioni migliori in termini politici, economici e di sicurezza", ha sottolineato Jin Canrong, docente di Relazioni internazionali all'Universita' popolare di Pechino.
http://www.repubblica.it/news/ired/u...n_1068556.html
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 13:17   #2
a2000.1
Senior Member

L'Avatar di a2000.1

Iscritto dal: Aug 2004
squarrao ?
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:38   #3
Swisström
Bannato

Città: Svizzera
morte miseria e terrore

Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:47   #4
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Singolare il nome "Missione di pace 2005", vedo che anche loro hanno imparato a chiamarle missioni di pace...
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 14:56   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Mi sa che anche India, Giappone e Indonesia non ne saranno contente...

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 16:20   #6
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Le fanno ogni anno, inoltre la piu grande manovra, i Cinesi l hanno fatta o nel 2004 o nel 2003 con la marina Francese
Old 18-08-2005, 17:19   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
bof... non vedo il problema... io penso che uno stato sia libero di fare ciò che meglio crede, all'interno dei propri territori/alleanze...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 17:51   #8
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Raven
bof... non vedo il problema... io penso che uno stato sia libero di fare ciò che meglio crede, all'interno dei propri territori/alleanze...
esatto !

il problema è che se lo fanno loro sono i comunisti cattivi, se invece lo fanno gli usa sono i buoni che si esercitano ad aiutare (invadere) per il loro bene gli stati cattivi...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 20:30   #9
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da nestle
esatto !

il problema è che se lo fanno loro sono i comunisti cattivi, se invece lo fanno gli usa sono i buoni che si esercitano ad aiutare (invadere) per il loro bene gli stati cattivi...
Pur condividendo devo dire che movimenti militari in Cina e Far East mi preoccupano di più.
Ecco, ora l'ho detta, per il 2005 siamo a posto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 20:34   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Ironia: l'hanno chiamata "missione di pace 2005". Magari volevano prendere per il culo qualcuno...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 20:37   #11
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Pur condividendo devo dire che movimenti militari in Cina e Far East mi preoccupano di più.
Ecco, ora l'ho detta, per il 2005 siamo a posto.

LuVi
Ora vai nell'angolo e non uscirne finche' non avrai svolto il tema
"perche' detesto Bush senza essere antiamericano"
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:33   #12
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
bum!
siamo tutti impressionati
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:40   #13
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nestle
esatto !

forse nella tua ottica, nel tuo modo di vedere le cose, il discorso è rovesciato
gli uni, non importa o meno se comunisti, sono se non buoni, almeno meno cattivi dei cattivi per antonomasia, per te, cioè gli usa
ho azzeccato?
caso strano però, i cinesi, da un secolo a questa parte, si sono scontrati militarmente con gli indiani, i giapponesi, i vietnamiti, i russi e hanno invaso manu militare il tibet, con gli americani invece non mi risulta alcun scontro di questo tipo
strano vero?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 22:52   #14
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da prio
Ora vai nell'angolo e non uscirne finche' non avrai svolto il tema
"perche' detesto Bush senza essere antiamericano"
Anni di svolgimento del tema sul forum non valgono?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 23:01   #15
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Ma è la simulazione di una missione di peece-enforcement non vedo proprio motivi di preoccupazioni e polemiche. Che poi si voglia indirizzare in questa direzione la pubblica opinione è un altro paio di maniche. Ma su quali basi la Cina attaccherebbe indirettamente o direttamente gli interessi americani quando detiene il 50% dei titoli di debito pubblio USA? Anzi dovrebbero proprio gli USA stare attenti a delle ritorsioni economiche qualora calpestassero i piedi ai cinesi.
skywalker77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 01:27   #16
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Ma dai, ragazzi, è un modo come un altro per dire al mondo che ora i russi ed i cinesi sono in ottimi rapporti commerciali, inoltre i russi, che quanto a flotta sono messi male in arnese, metteranno in mostra ciò in cui veramente sono forti, ossia metteranno in mostra i loro missili da crociera, in particolare quelli antinave. Settore in cui sono veramente una se non due spanne sopra tutti, con l'intenzione di venderne molti alla Cina, oltre che a qualche ottimo bombardiere a lungo raggio.

Insomma, tutta una questione di soldi, e visto che stiamo a parlare di soldi, non dobbiamo dimenticare che con l'Iran la cina ha firmato contratti petroliferi del valore di svariate decine di miliardi di dollari...e pure la Russia...forse queste manovre vanno un po' lette anche in questa ottica.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 10:59   #17
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
forse nella tua ottica, nel tuo modo di vedere le cose, il discorso è rovesciato
gli uni, non importa o meno se comunisti, sono se non buoni, almeno meno cattivi dei cattivi per antonomasia, per te, cioè gli usa
ho azzeccato?
caso strano però, i cinesi, da un secolo a questa parte, si sono scontrati militarmente con gli indiani, i giapponesi, i vietnamiti, i russi e hanno invaso manu militare il tibet, con gli americani invece non mi risulta alcun scontro di questo tipo
strano vero?
no aspetta, non sto assolutamente difendendo cina e russia (non dimentichiamoci che i diritti civili in cina sono un'utopia...). non sto facendo gara di chi è più cattivo, ma non dimenticarti che negli ultimi anni i tuoi buoni (usa) hanno militarmente invaso due paesi stranieri, iraq e afganistan, ne stanno per invadere un altro e non so quando e dove si fermeranno. poi se andiamo indietro nell'ultimo secolo gli unici che hanno usato un'atomica sono stati proprio gli stati uniti... insomma non ha senso fare a gara di chi è più buono, ma non venitemi a dire che gli usa sono i buoni e gli altri i cattivi..

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:13   #18
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Ma Berlusconi non si era vanatato tipo spaccone da bar, appoggiato alla portiera dell'auto, a Mosca, di aver posto fine a Yalta e aver fatto incontrare Putin e Bush per una definitiva riapaccificazione che sanciva la definizione dello scacchiere mondiale?

Ecco un'altra prova, l'ennesima, che il piccolo porta decisamente sfiga.

Dopo aver rovinato l'edilizia a Milano, il calcio, le televisioni, la politica italiana, ora si sta internazionalizzando.
Bisognerebbe chiedergli di non fare più nulla per almeno 8 mesi.
Stare li seduto,
dare qualche intervista su Mussolini brava persona,
sorbire tè,
qualche lifting,
un trapiantino di mantenimento, ma non fare e dire più nulla.

Qui si rischia la terza guerra mondiale.
Speriamo non si metta in testa di parlare con i Cinesi, quei comunisti...
Dio solo sa cosa succederebbe.

Fabio Greggio
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 13:33   #19
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
"Russia e Cina, ex avversari durante la 'Guerra Fredda', hanno dato il via oggi a manovre militari congiunte, le prime nella storia delle relazioni bilaterali."

BOH... mi permetto di dissentire... è vero, su tante questioni geopolitiche hanno avuto atteggiamenti diversi, hanno relazionato in modo diverso con gli stessi partner (tipo Cuba), ma non sono mai stati contrapposti in modo paragonabile a quello sul Muro. La guerra di Corea l'hanno fatta insieme, e se non erro - ma ci vorrebbe uno più ferrato di me - anche il Vietnam.

Non mi sembrano poi tanto innaturali, queste manovre. Alla luce degli schieramenti d'area che si vanno configurando, mi sembra. Beninteso, da intendere sia come vere proprie alleanze, sia a scendere poi come comitati d'affari, come intese di fatto, come "socius mei socii socius meus est", e via via come schieramenti sempre più blandi, flessibili e suscettibili di ridefinizione:

- da una parte: India e Israele

- dall'altra parte: Russia e Cina, Russia con Iran (che ultimamente è pappa e ciccia con i "miscredenti" sauditi, non ho capito perchè...), Cina col Pakistan (in quanto Israele sta con l'India). Cina col Venezuela, poi...

Qualcuno mi aiuta a precisare e integrare gli schieramenti, in base ai gossip in materia e alle sue personali sensazioni?

P.S. scusate, ma il punto in cui si inserisce il mio post, è in coda ad un punto in cui la discussione, come al solito, è finita su Berlusconi.

Certe volte per me questo forum è come quel giochino su La Settimana Enigmistica, dove partendo da una parola sul bordo devi arrivare al centro, toccando tutte le altre, per sinonimo o associazione di idee o cambio di lettera. Es. parti da "Troia", poi cavallo-cocchio-occhio-etc. etc. e arrivi alla parola al centro.

Bene, qui la parola al centro è sempre ed invariabilmente "Berlusconi". Da qualunque parte si inizia, si arriva prima o poi, col frontale o di striscio, a Berlusconi.

Pro o contro Berlusconi, ma sempre Berlusconi. E' mai possibile? Mi sembra una forma di idiosincrasia.

Non riusciamo per qualche volta ad astrarre un attimo, ad estraniarci dalle dimensioni e dall'importanza lillipuziana del nostro Paese (come viene visto all'estero l'Italia, un mio amico che gira per lavoro mi ha detto che noi siamo considerati meno di ZERO dalla cronaca mondiale), e dalle sue squallide vicende, per ragionare su quei benedetti massimi sistemi, che saran massimi, saran alti, ma le cui dinamiche poi ce le ritroviamo invariabilmente nel piatto (o alla pompa di benzina, tanto per fare un esempio)?

Il mio vuole essere un appello, disinteressato; per me Berlusconi, i suoi amici e i suoi nemici (se poi sono tali veramente), sono unicamente il frutto e lo specchio del nostro corpo sociale, tutto compreso; come farebbero, altrimenti, queste persone a prendere milioni di voti, se la gente comune non si riconoscesse in loro? Mi ricordo che nel 2001, ai Quartieri Spagnoli di Napoli, forse l'agglomerato urbano d'Italia in cui meno possono fare presa le promesse e le idee della politica, la gente alle dieci di sera era in fila e ha fatto a botte per poter votare per Berlusconi.

Una volta sentii dire in un documentario su Hitler, una massima - enfaticamente denigratoria - che "...Hitler sedusse i tedeschi, convincendoli che i loro meschini difetti erano grandi virtù!"
Beh, vale solo per i tedeschi?

Ultima modifica di Heinlein : 19-08-2005 alle 13:52.
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 02:44   #20
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
25 agosto 2005 18.20

MOSCA - RUSSIA: IVANOV, NON ESISTE BLOCCO MILITARE CON PECHINO

Le inedite manovre militari congiunte russo-cinesi in corso in questi giorni nel territorio della Cina non preludono alla formazione di nessuna alleanza permanente fra Mosca e Pechino. Lo ha detto oggi il ministro della difesa russo Serghiei Ivanov, replicando indirettamente alle preoccupazioni che l'esercitazione ha suscitato negli Usa. Ivanov, che sta seguendo in Cina le ultime fasi delle manovre, ha dichiarato all'agenzia Interfax che Mosca e Pechino "non intendono creare o partecipare ad alcun blocco politico-militare congiunto". "Le affermazioni a questo proposito, se pure esistono, sono invenzioni", ha aggiunto. Il ministro russo ha tuttavia difeso il valore e la legittimità delle manovre con la Cina. "Ammetto che ad alcuni Paesi può non piacere il rafforzamento dei rapporti russo- cinesi, ma questo non ci ferma, tanto più che negli ultimi anni la Russia ha consolidato in modo attivo la cooperazione anche con altri Paesi, conducendo esercitazioni congiunte con le loro forze armate", ha sottolineato Ivanov.

(Avvenire)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP